Solidarietà a Stephen Hawking

Steven11
Essendo questo un forum scientifico italiano, trovo particolarmente doveroso, anche per quel nulla che vale, dichiarare esplicitamente la vicinanza a Stephen Hawking per quanto è stato detto a Radio Maria a proposito di lui dall'amorevole direttore Padre Livio Fanzaga.

"Il fatto che sia in una carrozzina è una bella cosa, chissà che la sofferenza non apra altri spazi" 3:07

"Mi fa piacere vederlo in questa carrozzina [...]" 6:33

Non è mia abitudine aprire un topic per ogni fesseria che si dice, ma sono rimasto colpito dal silenzio con cui è passata quest'uscita.
Fossi cattivo, augurerei a Padre Fanzaga di rinascere e vivere 70 anni come sta vivendo adesso Hawking per la sua atrofia muscolare progressiva, ma mi limito a far passare la notizia attraverso gli umili canali che ho (ebbene non dispongo di una radio che fa milioni di ascolti come la santa Radio Maria, purtroppo).

Stefano S.

Risposte
Lord K
Alle volte credo che i "Monsignori" farebbero bene a starsene nel silenzio delle loro preghiere!!! (Sempre che alcuni di loro lo facciano davvero, Marcincus e compagnia cantante insegnano...)

hamming_burst
Il secondo pezzo di questa frase, può essere anche qualcosa di profondo, vedendolo in ambiti diversi e preso fuori dal contesto: "chissà che la sofferenza non apra altri spazi", cioè la sua sofferenza gli ha aperto la mente per esplorare lo Spazio.

Ma le altre parole, non sapendo però cosa abbia detto in tutto il discorso, non saprei cosa dire. I preti sono persone, la chiesa ("c" minuscola) sono un insieme di persone. Non ci si può aspettare che uno dice di essere Prete per esserlo veramente.

baldo891
Se fossi lo struzzo mi offenderei moltissimo!

Blackorgasm
Ma Livio è lo struzzo a 6:33?

comunque facendo i seri, non ho parole...

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.