Quale tipo di vaccino Covid avete fatto?

francicko
Io mi sono vaccinato con Pfizer!

Risposte
gugo82
"j18eos":
[quote="gugo82"][...]Al prossimo che si lamenta dei "docenti lavoratori privilegiati" gli propongo una reazione medievale...
Per essere educato: "io lo sfiderei a singolar tenzone!" :evil:[/quote]
In realtà avevo in mente Marsellus Wallace in Pulp Fiction...
Hai sentito quello che ho detto, pezzo di merda? Con te non ho finito neanche per il ****! Ho una cura medievale per il tuo culo!

:twisted:

Ah, per quanto riguarda la reazione: febbre a 39.5° da 12h dopo il vaccino e per 24h; poi 37.5° per un'altra mezza giornata; poi nulla più.
Altri colleghi meno fortunati hanno lamentato dolori muscolari per cinque giorni, oppure mal di stomaco e nausea, oppure febbre alta per più di 24h... Tutti vaccinati con uno dei lotti "segnalati" dopo alcuni casi di reazioni avverse nefaste.[nota]Io l'ho evitato per un paio di giorni.[/nota] :roll:

@melia
"francicko":
Che reazioni avete avuto

Ho fatto solo la prima dose, ma reazione assolutamente nulla. Quando sono uscita non ricordavo neppure su quale braccio ero stata punta.

j18eos
"gugo82":
[...]Al prossimo che si lamenta dei "docenti lavoratori privilegiati" gli propongo una reazione medievale...
Per essere educato: "io lo sfiderei a singolar tenzone!" :evil:

gugo82
AZ(z!)

@ hydro:
"hydro":
[quote="axpgn"]Infatti non mi hanno ancora vaccinato e sono più anziano di loro ma era comunque una battuta :wink:

E' una battuta fino ad un certo punto, è una politica assurda vaccinare i professori universitari. Chi insegna dal liceo in giù è anche giusto venga vaccinato, ma all'università la quasi totalità dei corsi è a distanza, non scherziamo![/quote]
Infatti non mi pare che chi abbia risposto finora sia un accademico... :roll:

@ Super Squirrel: Sinceramente, io volevo solo tornare a lavorare... Ma comunque vedo che non sarà possibile; almeno non quest'anno.
E sono incazzatissimo, perché personale a parte (che in massima parte si è fatto vaccinare), nessuno ha mosso un dito per risolvere la situazione scuola.

Al prossimo che si lamenta dei "docenti lavoratori privilegiati" gli propongo una reazione medievale...

axpgn
Guarda, ammiro la tua perseveranza ma ammesso pure tutto quello che pensi, razionalmente, invece io penso che il mio trade off personale tra rischi e benefici propenda per il lato benefici.
Ritengo che tu sia stato fortunato nel non vedere da vicino tanti morti quanti ne ho visti io (ripeto, da vicino); forse le tue idee sarebbero state un po' diverse ... IMHO

Cordialmente, Alex

Super Squirrel
Sinceramente io non me la sarei mai sentita di prendere parte a questa sperimentazione di massa, peraltro non retribuita, ma la vostra abnegazione nei confronti del progresso scientifico è comunque da apprezzare!

Presumo che alle case farmaceutiche tutto ciò non sarà sembrato vero, senza contare d'altronde tutti i soldi pubblici che hanno ricevuto dai vari paesi e che si sono concretizzati infine in brevetti privati.
In ogni caso possiamo dormire sonni tranquilli, c'è l'EMA a vigilare!

Camillo
Pfizer

ghira1
"francicko":
Che reazioni avete avuto?

Sono stato abbastanza male il giorno dopo il vaccino.

axpgn
Quelli che conosco personalmente hanno avuto poche o nulle conseguenze tipo un piccolo gonfiore al braccio o qualche dolorino alle ossa ma niente di che, tutti alla seconda dose (che è un po' un boost)

francicko
Che reazioni avete avuto?
Molti dicono di non aver avvertito nulla, se non un lieve dolore al braccio per breve tempo, qualcuno invece febbre, altri debolezza, sonnolenza ecc.

hydro1
"axpgn":
Infatti non mi hanno ancora vaccinato e sono più anziano di loro ma era comunque una battuta :wink:

E' una battuta fino ad un certo punto, è una politica assurda vaccinare i professori universitari. Chi insegna dal liceo in giù è anche giusto venga vaccinato, ma all'università la quasi totalità dei corsi è a distanza, non scherziamo!

axpgn
Infatti non mi hanno ancora vaccinato e sono più anziano di loro ma era comunque una battuta :wink:

bigodini
:(

Pensavo non ti avessero davvero ancora vaccinato XD

axpgn
Era una battuta ...

bigodini
"axpgn":
Allora è vero: hanno privilegiato i giovani invece dei vecchi da proteggere come me :lol: :lol:

Però non so quanto sia un campione rappresentativo qui: gran parte dei vaccinati saranno professori (quindi il criterio età non c'entra), altri vivono all'estero.
Dipende poi da regione a regione l'avanzamento.

Ad esempio doveve vivo io gran parte dei genitori di amici ecc. (per quelli 60+ intendo) sono quasi tutti già stati chiamati avendo terminato le fasce d'età superiori seguendo le preadesioni. :D

axpgn
Allora è vero: hanno privilegiato i giovani invece dei vecchi da proteggere come me :lol: :lol:

@melia
AZ

ghira1
"axpgn":
Siete vecchi? :lol: :lol:

50+

axpgn
Siete vecchi? :lol: :lol:
Ah, no, ghira, tu sei Inglese, no? O qualcosa del genere, credo ... :D

ghira1
AZ

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.