[QIM] quesito pallone da basket
Scusate ragazzi, ma sono io impedito oppure nessuna delle risposte possibili e' corretta?
A me da' un diametro di circa 15.6 cm...mi sa che c'è qualche errore nei dati vero?
A me da' un diametro di circa 15.6 cm...mi sa che c'è qualche errore nei dati vero?
Risposte
"Nick9027":
chiaramente il risultato da voi proposto è CORRETTISSIMO !
Come penso sia risultato a MOLTI altri .
Lo schifo sta nel vedere che ben in 72 hanno risposto "correttamente" ... vedi a caso buona parte "al vertice della classifica" .
Bhé per un semplice conto probabilistico è impossibile che abbiamo azzeccato proprio loro la risposta che erroneamente il sistema dava per buona !!!
A mio avviso ciò è il frutto di "illeciti" che possono essere di varia natura, quali avere più "account di prova" oppure essere conoscenti dello staff di Matematicamente .
Comunque sia ciò mi fa propendere nell'abbandonare pure questa "gara" che fino a ieri trovavo un po' carina .
Buona notte a tutti .... e ... per " i truffaldini " rifletteteeeeeeeeeeeeeee
Ciao
Assolutamente d'accordo nick, se fai attenzione quelli in cima hanno sempre risposto entro poco tempo dalla pubblicazione e mi pare un po' impensabile che siano
24h/24h davanti al pc....dato che il quesito e' stato annullato dovrebbero essere sottratti i punti no?
Io la gara la faccio soprattutto per tenermi in allenamento. Lo so che un problema al giorno non basta, ma aggiunto agli altri esercizi e allo studio dovrebbe andare.
chiaramente il risultato da voi proposto è CORRETTISSIMO !
Lo schifo sta nel vedere che ben in 72 hanno risposto "correttamente" ... vedi a caso buona parte "al vertice della classifica" .
Bhé per un semplice conto probabilistico è impossibile che abbiamo azzeccato proprio loro la risposta che erroneamente il sistema dava per buona !!!
A mio avviso ciò è il frutto di "illeciti" che possono essere di varia natura, quali avere più "account di prova" oppure essere conoscenti dello staff di Matematicamente .
Comunque sia ciò mi fa propendere nell'abbandonare pure questa "gara" che fino a ieri trovavo un po' carina .
Ciao
Ciao
il quesito è stato annullato
no, si risponde domani con calma... buona notte...
quindi che si fa? non si risponde?
anche a me viene lo stesso risultato, sia usando pitagora che trigonometria... non mi viene in mente nient'altro...
e poi non capisco perche' non vengano pubblicate le soluzioni dei quiz una volta scaduto il tempo...
anche a me viene lo stesso valore
"lordcoste":
Ciao, anche a me per ora viene 15,6, precisamente 54.5/7 però magari stiamo sbagliando qualcosa![]()
Ci ragiono ancora un po'
Esatto mi viene lo stesso calcolo alla fine; certo che visto che in parecchi hanno letto questo topic qualcuno che magari l'ha fatto giusto poteva anche rispondere anche solo per dire che non ci sono errori nei dati....
Ciao, anche a me per ora viene 15,6, precisamente 54.5/7 però magari stiamo sbagliando qualcosa
Ci ragiono ancora un po'

Ci ragiono ancora un po'