Provenienza forumisti

Benny24
Riprendo un tema già aperto da sastra81, che mi sembrava avesse avuto un'idea simpatica, riproponendolo, come suggerito nel suo topic, sotto forma di sondaggio.
Rispondete numerosi! :D

Risposte
dan952
"Zero87":
arriverà qualche Molisano/a

Non accadrà mai, perché il Molise non esiste :smt004

Zero87
Uppo il thread per i nuovi iscritti... chissà se aumenteranno le Marche o arriverà qualche Molisano/a... :roll:

DavideGenova1
"Benny":
Non ho capito, se la tua è ironia o meno, dato il nickname ;)...

Sì sì, è ironia... ;-) Ho fatto una battuta talmente da scemo che sono passato proprio per scemo! :lol: Non mi compariva la casella del sondaggio perché avevo già votato in passato, passando sul thread...

Benny24
"DavideGenova":
Ehm... volevo lasciare incognita la mia provenienza :P

Non ho capito, se la tua è ironia o meno, dato il nickname ;)...
In ogni caso se uno volesse rispondere senza rivelarsi, è sufficiente cliccare sulla casella del sondaggio senza poi lasciare alcun messaggio.

DavideGenova1
Ah, grazie, si vede che avevo già votato... :lol:

Zero87
"DavideGenova":
P.S.: Per votare si clicca da qualche parte o bisogna solo dire da dove si viene?

In alto della pagina ci sono le caselle vuote sulle quali occorre operare una scelta per votare. Se hai già votato in passato compaiono direttamente i risultati (come a me!).

DavideGenova1
P.S.: Per votare si clicca da qualche parte o bisogna solo dire da dove si viene?

Quinzio
Bella questa classifica.
Solo 6 in E-R ?

Cioè vuol dire che oltre a me ci sono solo altri 6 sparsi in E-R che postano ? Mi sento solo.....

Zero87
"Benny":
Mi fa comunque piacere che l'idea di questo sondaggio sia stata apprezzata. :)

Mi piace questo sondaggio, per questo l'ho "riesumato" :-D .

Benny24
"vict85":
direi che i numeri sono troppo piccoli affinché quella tabella abbia una qualche senso statistico.

Non fosse altro perchè finora ha votato meno dello 0,5% degli oltre 50.000 iscritti.

Mi fa comunque piacere che l'idea di questo sondaggio sia stata apprezzata. :)

vict85
Tu stai facendo una stima puntuale della percentuale di popolazione iscritta al sito. D'altra parte dovresti tener conto del fatto che l'attendibilità di una stima campionaria dipende dalla dimensione del campione. In questo caso direi che i numeri sono troppo piccoli affinché quella tabella abbia una qualche senso statistico.

Zero87
Wow che lavoro ordinato...

PS. Le marche crescono 8-) :-D

mathbells
"Alexp":
La Lombardia è in testa! :-D

ehehe...in un forum di matematica, mi permetto di puntualizzare che si dovrebbe considerare non il numero assoluto di iscritti ma quello "per abitante" e quindi mi sono divertito a fare questa tabella, e le sorprese non mancano:

La piccola Val d'Aosta, con un solo iscritto, straccia tutti, mentre la popolosa Lombardia, pur con il più grande numero assoluto di iscritti, conquista solo il sedicesimo posto :D

Come si suole dire...."è la matematica, bellezza!" :-D

PS. Naturalmente questi dati sono riferiti solo agli utenti che hanno partecipato al sondaggio. Gli amici studiosi di statistica ci sapranno ora dire se "quelli che hanno partecipato al sondaggio" sono un campione casuale (e quindi rappresentativo) dell'intera popolazione di utenti del forum ed i sociologi/demografi/psicologi potrebbero invece aiutarli a capire se la "propensione a partecipare ai sondaggi on line" sia equamente distribuita tra gli abitanti delle varie regioni italiane...buon lavoro :lol:

Zero87
Riporto alla luce questo thread (qualora i nuovi iscritti volessero dire la loro in questo sondaggio).

Ciao a tutti

PS. Ringrazio Gi8 perché non riuscivo a trovarlo questo thread disperso e mi ha dato una mano qui.

Raptorista1
Hey, non c'è motivo per assumere che quello sia il tuo nome :)

j18eos
Basta leggere un pò più sotto vedrai scritto Armando. ;)

Raptorista1
"j18eos":

Scherzi a parte, ti ho chiesto un saluto non un atto di fede. :P

Il mio ragionamento non era "sono ateo" $=>$ "non posso salutarlo" ma "sono ateo" $=>$ "non so chi sia".

Comunque la vedo dura che io passi da quelle parti, ma se succedesse cercherò di ricordarmi di salutarlo da parte di.... "j18eos" ?

j18eos
Calzamaglia blu, slip e mantello rosso con cintura gialla e sul petto un diamante rosso con sfondo giallo ed una "A" anch'essa rossa? :lol:

Scherzi a parte, ti ho chiesto un saluto non un atto di fede. :P

Raptorista1
"j18eos":
@Raptorista Ohi carramba che fortuna! Mi saluteresti il vescovo padre Carlo Maria cardinale Martini S.J.? Si trova nell'ex-filosofato dei gesuiti lì al tuo paese! ;) Grazie in anticipo.

Mi spiace, hai beccato un Super-Ateo... Non ho idea di cosa tu stia parlando :D

j18eos
@Raptorista Ohi carramba che fortuna! Mi saluteresti il vescovo padre Carlo Maria cardinale Martini S.J.? Si trova nell'ex-filosofato dei gesuiti lì al tuo paese! ;) Grazie in anticipo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.