Melma sinistrorsa...

*Exxxes
e' con una puntina di orgoglio che prendo atto di una realta': non vedo su questo sito intervento alcuno di persone del centrodestra che intingono piume nel fango denso nel quale la sinisra italiana sta affogando, e si che ve ne sarebbe di materiale..

Pero' e' con sorpresa che noto quanto poco abbiano da ridire i santi moralisti nostrani del calibro dei grillo ,dei travaglini,dei santorini e tutta la sarabanda della repubblichella 2000!!! e' incredibile,per storielle da quattro soldi hanno fatto " tanto rumore per nulla",ora invece e' come se dalle loro parti non stesse succedendo nulla...sono senza parole.

E tra voi c'e' qualcuno che ce la fa a buttar giu' qualche opinione per spiegare ad un naif qual'e' il sottoscritto,come mai tanta quiete a sx?!?

Risposte
Steven11
"Frances_a":

Oppure quando gli Americani si scandalizzarono venendo a sapere che Sarah Palin spendeva migliaia di dollari in vestiti.

O quando Ehud Olmert annunciò, prima delle dimissioni

Sono fiero di appartenere a uno Stato in cui un premier può essere investigato come un semplice cittadino. Un premier non può essere al di sopra della legge, ma nemmeno al di sotto.
Se devo scegliere fra me, la consapevolezza di essere innocente, e il fatto che restando al mio posto possa mettere in grave imbarazzo il Paese che amo e che ho l’onore di rappresentare, non ho dubbi: mi faccio da parte perché anche il primo ministro dev’essere giudicato come gli altri.

Come in Italia, insomma...

Di esempi ce ne sono tanti e facilmente reperibili, come si sta mostrando.
Con questo caldo però, potrebbe venir meno la capacità di critica. Sulle Dolomiti però dovrebbe rinfrescare un pochetto...

Frances_a
In Gran Bretagna si sono dimessi fior fior di ministri e deputati per aver gonfiato dei conti spesa (roba da 5000 sterline), perchè da noi il presidente del consiglio può permettersi di elogiare pubblicamente un mafioso?

O anche in Germania, per lo scandalo "delle miglia aeree", si è dimesso Grigor Gysi, colpevole di aver usato bonus aerei accumulati con viaggi di servizio.

Oppure quando gli Americani si scandalizzarono venendo a sapere che Sarah Palin spendeva migliaia di dollari in vestiti.

Steven11
"Leonardo":
Ovviamente non mi sembra che l'abbia ammesso o che ci siano prove al riguardo o condanne definitive quindi rimane innocente per ora.

Mai più a tema può essere il profondo intervento di un certo magistrato...
"Paolo Borsellino":
L'equivoco su cui spesso si gioca è questo: si dice quel politico era vicino ad un mafioso, quel politico è stato accusato di avere interessi convergenti con le organizzazioni mafiose, però la magistratura non lo ha condannato, quindi quel politico è un uomo onesto. E NO! questo discorso non va, perché la magistratura può fare soltanto un accertamento di carattere giudiziale, può dire: beh! Ci sono sospetti, ci sono sospetti anche gravi, ma io non ho la certezza giuridica, giudiziaria che mi consente di dire quest'uomo è mafioso. Però, siccome dalle indagini sono emersi tanti fatti del genere, altri organi, altri poteri, cioè i politici, le organizzazioni disciplinari delle varie amministrazioni, i consigli comunali o quello che sia, dovevano trarre le dovute conseguenze da certe vicinanze tra politici e mafiosi che non costituivano reato ma rendevano comunque il politico inaffidabile nella gestione della cosa pubblica. Questi giudizi non sono stati tratti perché ci si è nascosti dietro lo schermo della sentenza: questo tizio non è mai stato condannato, quindi è un uomo onesto. Ma dimmi un poco, ma tu non ne conosci di gente che è disonesta, che non è stata mai condannata perché non ci sono le prove per condannarla, però c’è il grosso sospetto che dovrebbe, quantomeno, indurre soprattutto i partiti politici a fare grossa pulizia, non soltanto essere onesti, ma apparire onesti, facendo pulizia al loro interno di tutti coloro che sono raggiunti comunque da episodi o da fatti inquietanti, anche se non costituenti reati

"nato pigro":
In Gran Bretagna si sono dimessi fior fior di ministri e deputati per aver gonfiato dei conti spesa (roba da 5000 sterline), perchè da noi il presidente del consiglio può permettersi di elogiare pubblicamente un mafioso?

O anche in Germania, per lo scandalo "delle miglia aeree", si è dimesso Grigor Gysi, colpevole di aver usato bonus aerei accumulati con viaggi di servizio.
"Un errore che non voglio perdonarmi", ha detto.
Si tratta solo di avere la saccente pretesa che il presidente del consiglio non elogi i condannati per mafia. Che dite, esagero?
Rientra nei minimi sindacali per la dignità.

Exxes, io sono abbastanza sicuro che ti stai facendo due risate dietro al monitor, sia per i contenuti di ciò che scrivi, sia per la forma.
Che certo non sono niente, in confronto alle risate che si farebbero Dell'Utri e Berlusconi, leggendo questa discussione, immaginandoti nel seggio a mettere la barra sul partito della "libertà"...

francescodd1
SE Berlusconi ammettesse di aver favorito la mafia o di aver corrotto la guardia di finanza (e quindi comprato dei testimoni) dovrebbe andare in prigione e rimanerci. Punto e basta, non ci sono ma.
Ovviamente non mi sembra che l'abbia ammesso o che ci siano prove al riguardo o condanne definitive quindi rimane innocente per ora.

infatti ha corrotto giudici e ha avuto rapporti con mafiosi (cosa abbastamza grave).

Piuttosto, riguardo le televisioni potrei anche capire ma riguardo ai giornali mi spiegate quali sono tutti questi giornali controllati da Berlusconi?!? :shock:[/quote]

che vuol dire "potrei capire". lo sai che la maggior parte degli italiani non sa dei rapporti tra mafia e politica, che Andreotti ha frequentato e favorito mafiosi, non sa quanti processi ha avuto berlusconi e in molti dei quali è stato prescritto o assolto grazie alle leggi fatte da lui.avere il controllo delle televisioni (rai e mediaset) è grave. guardati questo http://www.youtube.com/watch?v=2mm4ohefXEo&feature=fvw. e non dire che siccome le dice travaglio sono false.

*Exxxes
Sergio:

"Si è già ampiamente constatato che:
a) la coerenza ti è estranea;
b) non sei capace di rispondere alla semplice domanda iniziale di Cheguevilla.
Ciò premesso, ti ci vuole proprio tanto a capire che quanto ora chiedi non ha assolutamente nulla a che vedere col tuo messaggio iniziale? " ?!?!...
Si è già ampiamente constatato che:
a) la coerenza ti è estranea;
b) non sei capace di rispondere alla semplice domanda iniziale di Cheguevilla.
Ciò premesso, ti ci vuole proprio tanto a capire che quanto ora chiedi non ha assolutamente nulla a che vedere col tuo messaggio iniziale?

!!??!!...ma per favore.

"PS: Se dipende dal caldo, ti consiglio una urgente vacanza in luoghi freschi."

Ps.: e' esattamente da stamani che sono in ferie, eccoti di seguito il mio programma: inizialmente resto in maremma e mi godo un po' di mare e di spiaggia; a seguire ho in programma una settimana sulle dolomiti,(con diverse gare di golf), e in chiusura con alcuni amici,(due svizzeri,un tedesco e un danese(!), faremo il giro della sardegna in moto che avra' la durata di una decina di gg.
Spero che un tantinello di fresco e di riposo sia salutare anche per te. buone vacanze ,ci risentiremo ad inizio settembre,(se fossi credente,mi verrebbe da dire: a Dio piacendo...)

Cheguevilla
con i tuoi interventi dimostri di essere ripetitivo,borioso e molto noioso.
Sono ripetitivo, borioso e molto noioso solo perchè tu ripetutamente, boriosamente e molto noiosamente persisti nel non rispondere ad una semplice domanda.
Se rispondi a quella domanda, ti prometto che cambio argomento.
La tattica Berlusconi di cambiare argomento e non rispondere alle domande scomode o a cui non si sa rispondere, su questo forum non funziona.
Come non ha funzionato la patetica scenata di Berlusconi a Strasburgo.

Si.
Se ti fai una colata di cemento sugli occhi, forse riesci a non vedere che è colpevole.
Se aspetti che lo ammetta di sua spontanea volontà, temo che dovrai aspettare tanto a lungo quanto noi dovremo aspettare per un intervento di Exxxes dotato di un minimo di buon senso.

Ma naturalmente, come dice Exxxes, è colpa della magistratura italiana.
E di quella straniera, oserei dire. Altrimenti non si spiega perchè Berlusconi non abbia risposto alle domande (peraltro piuttosto chiare) poste da Schultz in quella famosa occasione.

Piuttosto, riguardo le televisioni potrei anche capire ma riguardo ai giornali mi spiegate quali sono tutti questi giornali controllati da Berlusconi?!?
Scusa, cosa vuol dire "potrei anche capire"?
Se capisci, vuol dire che ti rendi conto che il governo controlla direttamente la quasi totalità delle televisioni. Ora, il punto è che forse non vi rendete conto della gravità della situazione. Dunque è su questo che dovreste riflettere prima di tutto.
Per quanto riguarda i giornali, è evidente che ne controlli una larga parte, come è evidente che il numero di persone che leggono i giornali sia "leggermente" inferiore al numero di persone che guardano la televisione.
Basta vedere cosa dicono i giornali stranieri (con la sola eccezione della Komsomol'skaja Pravda, come già commentato). Naturalmente, è noto a tutti che la quasi totalità dei giornali mondiali (e pure delle televisioni) sia in mano alla sinistra italiana.

Leonardo, facciamo un gioco matematico.
Supponiamo che la magistratura italiana sia controllata dalla sinistra.
Dimostrare l'enunciato.

*Exxxes
nato-pigro:

"Ti faccio una domanda: se berlusconi ammettesse di avere o di aver avuto rapporti con la mafia, di avere il controllo effettivo di buona parte della stampa e delle televisioni (due private e della rai) e se ammettesse, ad esempio, di aver corrotto l'avvocato mills. Tu che faresti? cambieresti idea nei suoi confronti o no?"

"SE Berlusconi ammettesse di aver favorito la mafia o di aver corrotto la guardia di finanza (e quindi comprato dei testimoni) dovrebbe andare in prigione e rimanerci. Punto e basta, non ci sono ma.
Ovviamente non mi sembra che l'abbia ammesso o che ci siano prove al riguardo o condanne definitive quindi rimane innocente per ora. "

Leonardo mi trova d'accordo e ,se me lo consente,faccio mia la sua risposta.

Detto questo, e' terribile dover riconoscere che non siate in grado di capire che tutto quello che la sinistra italiana ha prodotto negli ultimi diciassetteanni(!!),e' solamente una sterile campagna di odio e milioni di inutili tentativi di puerile "guerriglia "usando tutti i mezzi possibili e non,leciti e non,veri e non, ,col solo ed unico scopo di far fuori berlusconi,perdendo di vista la realta',i bisogni ,le problematiche con cui la gente deve fare i conti giornalmente;possibile che nessuno di quei genialoidi noti che persino gli operai,(gente estremamente pratica),ne abbiano le palle piene di questo teatrino ridicolo,infruttuoso e autolesionista? e non chiedersi perche'? si stanno mettendo nelle grinfie di un boia fascista e non ne prendono coscienza...
Ma qualcuno ha la cortesia di spiegarmi in base a che cosa,a quale diavolo di programma o di progetto alternativi e piu' validi degli attuali, l'elettore dovrebbe votarli? credete davvero che basti autoproclamarsi migliori,piu' intelligenti,onesti,intellettuali,integerrimi,unti dal signore e moralisti a fase alterna perche' il popolo o "la plebaglia" ,come usava definirla con molto disprezzo il vs amatissimo " EL CHE",abbocchi?!?

Alle soglie del tremila ci vuole ben altro.

nato_pigro1
"Leonardo89":
[quote="nato_pigro"]Ti faccio una domanda: se berlusconi ammettesse di avere o di aver avuto rapporti con la mafia, di avere il controllo effettivo di buona parte della stampa e delle televisioni (due private e della rai) e se ammettesse, ad esempio, di aver corrotto l'avvocato mills. Tu che faresti? cambieresti idea nei suoi confronti o no?

Rispondo come elettore di Berlusconi.
SE Berlusconi ammettesse di aver favorito la mafia o di aver corrotto la guardia di finanza (e quindi comprato dei testimoni) dovrebbe andare in prigione e rimanerci. Punto e basta, non ci sono ma.
Piuttosto, riguardo le televisioni potrei anche capire ma riguardo ai giornali mi spiegate quali sono tutti questi giornali controllati da Berlusconi?!? :shock:[/quote]

Ok, se ammettesse queste cose secondo te dovrebbe andare in prigione, dovrebbe andarci anche se le ha fatte ma non lo ammette? converrai con me che si, dovrebbe andarci.
Ora, abbiamo qui una sentenza della sua complevolezza, che non si può applicare per via del lodo alfano:
http://www.europa7.it/wp-content/upload ... stizia.pdf
Rissumedo: Silvio Berlusconi ha corrotto l'avvocato Mills per falsa testimonianza.
Argomento mafia: http://www.youtube.com/watch?v=NCj2j6QJNRA
io la considero una ammissione, aggravata dal fatto che si sente così sicuro da parlarne davanti a tutti in un convegno pubblico. Per me significa solo che è la punta dell'iceberg.
A quello che ha detto Travaglio ci si può credere o meno, una cosa però che un sostenitore di berluscuni è tenuto a fare è confrontarcisi: o dici che sono falsità, o le accetti. Se sono falsità provi che sono false, ma è difficile visto che non Travaglio non ha fatto altro che citare sentenze.

Inoltre, berlusconi non è una persona qualsiasi, è il presidente del consiglio, quello che ci governa e ci rappresenta. Il capo del governo dovrebbe essere al di sopra di ogni minimo sospetto. Perchè non è così? In un paese normale non potrebbe neanche fare il deputato e sarebbe in galera da un pezzo. In Gran Bretagna si sono dimessi fior fior di ministri e deputati per aver gonfiato dei conti spesa (roba da 5000 sterline), perchè da noi il presidente del consiglio può permettersi di elogiare pubblicamente un mafioso?

Zkeggia
Leonardo vado a memoria:
- Il Giornale (quotidiano politico di Forza Italia....proprietà del fratello)- Il Foglio (proprietaria la moglie di Silvietto)
- Panorama (settimanale)
- La Nazione, Resto del Carlino (non suoi ma palesemente sotto il suo controllo)
- Libero (di Feltri...che è come dire di Berlusca)

Poi dovremmo aggiungere queste (queste sono proprio sue)
http://fiaccola.blogspot.com/2008/04/tu ... -anni.html

Buona lettura, se arrivi alla trentesima e non hai ancora il fegato che esplode puoi ritenerti un ottimo elettore del centro destra .

Notare come le sue proprietà spazzino dall'editoria al mercato dei video, dalle banche (mediolanum su tutte) al mercato immobiliare, dal calcio alla telefonia.

Chi ha detto Grande Fratello?!

GPaolo1
Basta passare davanti ad un'edicola. Li trovi uno in fila all'altro, compresi fogli, settimanali, inserti e quelli da usare durante le sedute spiritiche in toilette; ve ne sono alcuni che regalano anche, come gadget utile (un ossimoro, dato che i gadget per loro natura sono inutili..) un ventilatorino compreso di batteria a brevissima durata.

Leonardo891
"nato_pigro":
Ti faccio una domanda: se berlusconi ammettesse di avere o di aver avuto rapporti con la mafia, di avere il controllo effettivo di buona parte della stampa e delle televisioni (due private e della rai) e se ammettesse, ad esempio, di aver corrotto l'avvocato mills. Tu che faresti? cambieresti idea nei suoi confronti o no?

Rispondo come elettore di Berlusconi.
Piuttosto, riguardo le televisioni potrei anche capire ma riguardo ai giornali mi spiegate quali sono tutti questi giornali controllati da Berlusconi?!? :shock:

GPaolo1
Il fervente politico è come il fervente religioso e il fervente religioso è come il fervente tifoso; sono dei marco marfè della vita, ovvero dei ferventi sprovveduti.

nato_pigro1
"Exxxes":
Ciao pigro,

..."Assolutamente si. La maggiorparte degli italiani sono o esclusivamente stupidi o egoisti stupidi. Che la stupiditià sia dettata dall'ignoranza è in parte preventivato, infatti è, se vogliamo, uno dei punti deboli della democrazia, ma in più in Italia abbiamo un'instupidimento indotto dalle televisioni controllate da Berlusconi. Vuoi negare che Berlusconi controlli le televisioni o vuoi dire che non abbiano alcuna influenza sugli italiani?"

naturalmente finche' hanno votato il centrosx,abbindolati dai pacchi di pasta di una volta,dalle feste dell'unita',dalle raccomandazioni a pioggia,dalle assunzioni alle coop,dai posticini garantiti nelle amministrazioni di sx ,(anche non avendone le capacita' necessarie, purche'possessori di una tesserina rossa), sono stati dei gran cervelloni...ma lascia perdere.

Ma non è questione di votare destra o sinistra, è questione di votare berlusconi o non berlusconi. Potrei farti il discorso che ti sto facendo pur essendo politicamente di destra.
L'unico motivo che mi viene in mente per cui tu possa difendere a spada tratta berlusconi tappandoti gli occhi e non rispondendo alle accuse è che tu abbia subito un'educazione del tipo "comunisti cattivi", per cui quelli di sinistra non vanno appoggiati in nessun modo, quindi difendiamo quelli di destra a tutti i costi. E qual è il modo classico di difendere berlusconi? non rispondendo, facendo finta di niente, minimizzando e ironizzando oppure attaccando la parte avversa. Ma una persona che ha la possibilità e un minimo di capacità di informarsi, pur partendo dalla tua posizione, non può restare così risoluta ed essere contemporaneamente onesto.

Ti faccio una domanda: se berlusconi ammettesse di avere o di aver avuto rapporti con la mafia, di avere il controllo effettivo di buona parte della stampa e delle televisioni (due private e della rai) e se ammettesse, ad esempio, di aver corrotto l'avvocato mills. Tu che faresti? cambieresti idea nei suoi confronti o no?

GPaolo1
Sebbene io stesso, a volte, sia assai truce, feroce e spietato in talune mie affermazioni, debbo confessare che il duello all'arma bianca che qui è in atto ha poco di informativo dato che si tratta di uno scambio in punta di spada, di sfide a colpi di lanci di guanti (quando non volano stracci unti, grondanti melma bipartisan...). Ho sempre apprezzato le bonarie e sagge risposte di Cheguevilla e di Sergio che ritengo siano motivati da quell'ardore che io stesso condivido per tutte quelle idee di onestà, uguaglianza e giustizia che i nostri governanti tanto ci fanno desiderare (che siano di destra o di sinistra è materia ormai di poco conto) pertanto li esorto a non raccogliere le provocazioni e a non farne e di mantenere quella distanza foriera di pensieri obiettivi e concisi che sono davvero piacevoli.

*Exxxes
Ciao pigro,

..."Assolutamente si. La maggiorparte degli italiani sono o esclusivamente stupidi o egoisti stupidi. Che la stupiditià sia dettata dall'ignoranza è in parte preventivato, infatti è, se vogliamo, uno dei punti deboli della democrazia, ma in più in Italia abbiamo un'instupidimento indotto dalle televisioni controllate da Berlusconi. Vuoi negare che Berlusconi controlli le televisioni o vuoi dire che non abbiano alcuna influenza sugli italiani?"

naturalmente finche' hanno votato il centrosx,abbindolati dai pacchi di pasta di una volta,dalle feste dell'unita',dalle raccomandazioni a pioggia,dalle assunzioni alle coop,dai posticini garantiti nelle amministrazioni di sx ,(anche non avendone le capacita' necessarie, purche'possessori di una tesserina rossa), sono stati dei gran cervelloni...ma lascia perdere.

per iL " Che ":
con i tuoi interventi dimostri di essere ripetitivo,borioso e molto noioso.

Cheguevilla
..."Eh infatti, la qualità della vita in Basilicata, in Umbria o in Veneto è la stessa che abbiamo in Danimarca"

no non e' la stessa: in Basilicata cosi come in Umbria ed in Veneto si vive centinaia di volte meglio che in danimarca.
Addirittura anche le birre che si producono in quelle regioni,sono migliori di quella roba che avete lassu'...
Guarda che potresti vedere tanti dati di fatto che smentiscono le enormi stupidaggini che stai dicendo in questi post.
A partire dal reddito pro-capite, prendendo l'indice di sviluppo umano, la libertà di stampa, il debito pubblico, la qualità dei servizi pubblici, la qualità della sanità, il livello di criminalità, e tutti gli indicatori che le diverse organizzazioni internazionali (purtroppo o per fortuna non guidate da Berlusconi) testimoniano con certezza inequivocabile.
Ma, come già detto, se il livello di vita è così stupendamente più alto di quello di una delle nazioni in testa a tutte le classifiche di ogni sorta, non capisco perchè ti lamenti così tanto.
Il vuoto cosmico è nella conoscenza che hai dell'Italia (e fin qui posso capire, con la libertà di stampa che avete laggiù) e nell'onestà intellettuale che è una povera sconosciuta nella "tua realtà" (che molto fortunatamente è un caso isolato).

Bezug nehmend auf Herr Schultz: e' risaputo e riconosciuto a livello continentale che e' una delle persone piu' stupide tra quelle deputate a scaldare le poltrone a Strasburgo,...(e sta' attento che ce ne sono davvero tante).
e' un esperto di vaffanculo: se ne becca in continuazione anche in patria.
Veramente, guardando i video linkati sopra, sembrerebbe che sia un altro individuo lo stupido che scalda le poltrone a Strasburgo.
Ma hai idea di ciò che dici o parli solo perchè tanto in Italia, viste le stupidate che sentite di continuo, ti senti legittimato a dire le peggiori che ti passano per la mente?

in riferimento ai tuoi PS: non perdo tempo a blaterare sulle cazzate private di berlusconi,non mi interessa proprio.
Ma il mio PS non faceva affatto riferimento alle cazzate private (che tanto private poi non sono) di Berlusconi.
La mia domanda era chiara e la riporto:
ci sapranno spiegare che il governo sta operando in maniera meravigliosa e ci illustreranno i preziosi interventi per il Paese che il governo Berlusconi ha messo in atto in questo anno.
E, trattandosi di cose tutt'altro che private, direi che dovrebbe proprio interessarti.
Ma forse non ti interessa perchè è più facile chiudere gli occhi per non vedere ciò che non piace.
Sarebbe questa la "tua realtà"?

nato_pigro1
"Exxxes":
..."Ora, se ci si scandalizza perchè De Magistris ha detto "mi dimetto" e poi non l'ha fatto, una persona coerente come dovrebbe porsi davanti a uno scenario del genere?"

capire la differenza che passa tra un magistrato ed un avvocato,potrebbe esserti di aiuto.

è quanto meno curioso come tu abbia glissato sul grosso del mio intervento, abbia riportato solo una frase e poi abbia risposto con una cosa che non c'entra niente.

"Exxxes":

Il tuo modo logico di porti in teoria mi troverebbe d'accordo se non vi fosse un piccolissimo problema : le elezioni; se e' vero che siamo in democrazia,dobbiamo accettarle e chiederci per quale motivo, se la logica di Sergio non fa una piega,sono stati votati quei partiti e quelle persone? vogliamo forse insinuare che la maggior parte degli italiani siano stupidi?o piuttosto non sarebbe piu' "logico" chiedercene i motivi veri,capire i bisogni reali della gente ,cercare alternative concrete alla politica che non ci convince e finirla con le domande insensate,smetterla di intrufolarsi sotto le lenzuola dei berlusconi o dei mele o tra le gambe della d'addario,(che tra l'altro trovo oltremodo brutta!)..o...o...

Assolutamente si. La maggiorparte degli italiani sono o esclusivamente stupidi o egoisti stupidi. Che la stupiditià sia dettata dall'ignoranza è in parte preventivato, infatti è, se vogliamo, uno dei punti deboli della democrazia, ma in più in Italia abbiamo un'instupidimento indotto dalle televisioni controllate da Berlusconi. Vuoi negare che Berlusconi controlli le televisioni o vuoi dire che non abbiano alcuna influenza sugli italiani?

Zkeggia
"..."Ora, se ci si scandalizza perchè De Magistris ha detto "mi dimetto" e poi non l'ha fatto, una persona coerente come dovrebbe porsi davanti a uno scenario del genere?"

capire la differenza che passa tra un magistrato ed un avvocato,potrebbe esserti di aiuto. "

Capire la differenza che passa tra un magistrato che dice di dimettersi e non lo fa e un mafioso potrebbe essere d'aiuto a te.

*Exxxes
..."Ora, se ci si scandalizza perchè De Magistris ha detto "mi dimetto" e poi non l'ha fatto, una persona coerente come dovrebbe porsi davanti a uno scenario del genere?"

capire la differenza che passa tra un magistrato ed un avvocato,potrebbe esserti di aiuto.

Che:
..."Eh infatti, la qualità della vita in Basilicata, in Umbria o in Veneto è la stessa che abbiamo in Danimarca"

no non e' la stessa: in Basilicata cosi come in Umbria ed in Veneto si vive centinaia di volte meglio che in danimarca.
Addirittura anche le birre che si producono in quelle regioni,sono migliori di quella roba che avete lassu'...

..."Scusa Exxxes, ma quando dici delle stupidaggini del genere sei ridicolo."..
permettimi di non replicare.

..."Si, è ovvio che è diversa.
Per anni nessuno ha mosso un dito e guai a provare a cambiare qualcosa.
Il "complicata" è una scusa patetica. Tutto è difficile se non si vuole fare niente.
L'Italia è in un immobilismo da decenni. Invece di trovare scuse, bisognerebbe cominciare a cambiare qualcosa.
Io vivevo in un paese che non vuole cambiare, e ho deciso coerentemente di cambiare ciò che era nelle mie possibilità.
Tenetevi le vostre difficoltà, il vostro stupido orgoglio nazionalista e continuate a dire che "come l'Italia non c'è niente".
Ma se l'Italia è un posto così fantastico ed è tanto meglio di tutti gli altri paesi, di che vi lamentate? "

che strano,non riesco a vederci altro che il vuoto cosmico in queste frasi: ma di cosa stai parlando?!?

in riferimento ai tuoi PS: non perdo tempo a blaterare sulle cazzate private di berlusconi,non mi interessa proprio.

Bezug nehmend auf Herr Schultz: e' risaputo e riconosciuto a livello continentale che e' una delle persone piu' stupide tra quelle deputate a scaldare le poltrone a Strasburgo,...(e sta' attento che ce ne sono davvero tante).
e' un esperto di vaffanculo: se ne becca in continuazione anche in patria.

Sergio ,in un altro post,(essere portati per la matematica),ho buttato li una domanda che mi sembrava sensata,mi riferivo alla possibilita' che una persona dotata di un intuito fortemente sviluppato,possa trarre dei vantaggi rispetto ad altri nel risolvere problemi matematici; mi e' stato risposto che e' solo e sempre una questione di logica.(personalmente non concordo,ma ho accettato i vari punti di vista),ora quanto sopra sara' vero in matematica,forse,ma in politica no.
Il tuo modo logico di porti in teoria mi troverebbe d'accordo se non vi fosse un piccolissimo problema : le elezioni; se e' vero che siamo in democrazia,dobbiamo accettarle e chiederci per quale motivo, se la logica di Sergio non fa una piega,sono stati votati quei partiti e quelle persone? vogliamo forse insinuare che la maggior parte degli italiani siano stupidi?o piuttosto non sarebbe piu' "logico" chiedercene i motivi veri,capire i bisogni reali della gente ,cercare alternative concrete alla politica che non ci convince e finirla con le domande insensate,smetterla di intrufolarsi sotto le lenzuola dei berlusconi o dei mele o tra le gambe della d'addario,(che tra l'altro trovo oltremodo brutta!)..o...o...

Cheguevilla
b.non e' assolutamente nelle mie intenzioni offendere nessuno,i miei sono solo innocenti tentativi di ironia.
Questa scusa l'ho già sentita.
Parte 1
Parte 2

Caro Che, la tua danimarca posso solo paragonarla ad una Basilicata o,per essere magnanimo ,ad un'Umbria o un Veneto che comunque preferisco di gran lunga,non foss'altro perche' in queste regioni esistono delle "realta'",ma grazie al cielo non ci sono "reali".
Eh infatti, la qualità della vita in Basilicata, in Umbria o in Veneto è la stessa che abbiamo in Danimarca.
Soprattutto non vedo il legame da te proposto, ma oramai sei passato al delirio da allucinazioni competitive e temo che ci dovremo aspettare anche di peggio.
Scusa Exxxes, ma quando dici delle stupidaggini del genere sei ridicolo.
Se è per i reali, sono ben contento di avere dei reali piuttosto che un Papa. Sia dal punto di vista sociale, sia da quello economico. Se non altro, mi costano meno di 20 corone l'anno.

Ma concedimi di dire che la situazione italiana e' un tantinello diversa e oggettivamente,molto piu' complicata di quella danish.
Si, è ovvio che è diversa.
Per anni nessuno ha mosso un dito e guai a provare a cambiare qualcosa.
Il "complicata" è una scusa patetica. Tutto è difficile se non si vuole fare niente.
L'Italia è in un immobilismo da decenni. Invece di trovare scuse, bisognerebbe cominciare a cambiare qualcosa.
Io vivevo in un paese che non vuole cambiare, e ho deciso coerentemente di cambiare ciò che era nelle mie possibilità.
Tenetevi le vostre difficoltà, il vostro stupido orgoglio nazionalista e continuate a dire che "come l'Italia non c'è niente".
Ma se l'Italia è un posto così fantastico ed è tanto meglio di tutti gli altri paesi, di che vi lamentate?

P.S. Occasione in più per sollecitare una risposta alla mia domanda peraltro caldeggiata da altri partecipanti alla discussione.
Dovremo attendere ancora a lungo?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.