Magia
Ciao a tutti & Buone Feste. Vedendo un programma in tv sulle magie, oggi "girando" su internet ho trovato questa magia: http://www.vincenzov.net/funny/magia.htm . Che ne pensate? Io dopo un pò ho capito dove sta il trucco, ma sicuramente le prime volte rimarrete stupiti. Ciao.

Risposte
Nella versione in cui ho visto io questo giochino mi veniva chiesto di dire la carta scelta a voce alta. Sapete dopo un paio di volte che ho fatto? Ho spento le casse... 
Vi prego non insultatemi, a Natale (e a Santo Stefano) siamo tutti più buoni...

Vi prego non insultatemi, a Natale (e a Santo Stefano) siamo tutti più buoni...

certamente, è un classico dell'illusionismo dirottare l'attenzione su un qualcosa di poco importante così da perdere il "focus" sul trucco...
"ENEA84":
Pensa intensamente alla carta che hai scelto, tocca con la mano sinistra l'angolo inferiore destro del monitor (se sei mancino usa la mano destra per toccare l'angolo sinistro) e conta lentamente fino a tre
1 ...
2 ...
3 ...
è ininfluente questa istruzione?
Ovvio.
Io l'ho capito... Strano, dato che non ho mai preso al volo ste cose...

"wedge":
beh, dai, non è un trucco così impossibile da immaginare.
restando sulle carte, guardate questo video di David Copperfield e seguite le sue istruzioni
http://www.youtube.com/watch?v=Dt9nT3xom_Q
già...dopo che si sa è tutto più facile!eppure ce ne sono di cose scontate che sono rimaste inspiegabili per secoli,ne convieni?
Pensa intensamente alla carta che hai scelto, tocca con la mano sinistra l'angolo inferiore destro del monitor (se sei mancino usa la mano destra per toccare l'angolo sinistro) e conta lentamente fino a tre
1 ...
2 ...
3 ...
1 ...
2 ...
3 ...
beh, dai, non è un trucco così impossibile da immaginare.
restando sulle carte, guardate questo video di David Copperfield e seguite le sue istruzioni

"Tipper":
Anch'io la prima volta che l'ho visto sono rimasto sbalordito (pensavo di avere un pc che mi leggesse nel pensiero).
per consolare ENEA84, anch'io come Tipper!
O, meglio, era ovvio che il pc non poteva leggermi nel pensiero.
Ma pensavo che fosse basato su qualche diavoleria di tipo psicologico
Anch'io la prima volta che l'ho visto sono rimasto sbalordito (pensavo di avere un pc che mi leggesse nel pensiero). Fortuna che dopo un po' di tempo (mezz'ora
) ho capito come faceva...

carino anche questo dei simboli, non l'avevo mai visto
è un po' l'opposto di quello delle carte
se sistemassero un po' meno regolarmente i numeri forse si noterebbe meno una certa regolarità della matrice
è un po' l'opposto di quello delle carte
se sistemassero un po' meno regolarmente i numeri forse si noterebbe meno una certa regolarità della matrice
Il trucco l'ho capito, ma voglio vedere se riuscite a capirlo. Facciamo una cosa: svelerò il trucco domani. Guardate che il trucco è molto semplice da capire. Ciao.
Stupefacente!
Mi sa che sono un coglione perchè non riesco a capire il trucco nè di questo,nè di quello di smemo 89,nè so dare una soluzione all'indovinello che ho proposto in "giochi logico-matematici"
Mi sa che sono un coglione perchè non riesco a capire il trucco nè di questo,nè di quello di smemo 89,nè so dare una soluzione all'indovinello che ho proposto in "giochi logico-matematici"
Preferisco quello dei numeri con i simboli...! Una delle tante versioni qui!
Anche questo è carino, ma il trucco è molto più semplice...
Saluti, Ermanno.
Anche questo è carino, ma il trucco è molto più semplice...
Saluti, Ermanno.
anch'io quando l'ho visto per la prima volta, in un altro sito, sono rimasto molto colpito!
anche perché non sbaglia mai...
il trucco c'è, ovviamente
e anche semplice (basta tenere presente che la magia non esiste)
non lo svelerei qui sul forum
non subito, almeno
esistono i PM
anche perché non sbaglia mai...
il trucco c'è, ovviamente
e anche semplice (basta tenere presente che la magia non esiste)
non lo svelerei qui sul forum
non subito, almeno
esistono i PM
è allora?dove sta il trucco?non hai detto di averlo capito?!

L'ho visto,è stupefacente ma non ho capito il trucco.
se puoi svelarcelo..
se puoi svelarcelo..