Ma è sparito un mod? D:
Scusate la domanda (o meglio l'intervento, ma non ho resistito[nota]avendo letto tantissime sue risposte di grandissimo aiuto[/nota]) anche perché non so se sia una informazione che si può avere o meno, ma sono stupito. E' sparito Gugo come global mod?[nota]chiedo perché non lo vedo più giallo[/nota]
Una delle colonne portanti del forum negli anni, mi rammarica, sarà sicuramente una decisione personale presa ma vorrei ringraziarlo per l'enorme lavoro che ha fatto sul forum per tutti noi!
Una delle colonne portanti del forum negli anni, mi rammarica, sarà sicuramente una decisione personale presa ma vorrei ringraziarlo per l'enorme lavoro che ha fatto sul forum per tutti noi!
Risposte
Io scriverei proprio c***ate blue!
"@melia":
[quote="Luca.Lussardi"]Comunque attendiamo il passaggio alla nuova piattaforma
qui avrei aggiunto un fiduciosi[/quote]
Passati tre anni, piuttosto che "fiduciosi", credo si debba cominciare ad usare la categoria mentale "promesse elettorali di Salvini"...

"Luca.Lussardi":
Comunque attendiamo il passaggio alla nuova piattaforma
qui avrei aggiunto un fiduciosi
Avete ragione ovviamente, bisognerebbe fare un bel po' di ordine, le cose si sono accumulate nel tempo. Comunque attendiamo il passaggio alla nuova piattaforma e poi ci metteremo le mani.
Capito, che sciocchezza però. Uno deve sempre aspettare un admin (che non calcolerà mai il forum) solo per aggiornare cose utili del forum. 
Almeno queste cose si potrebbero lasciare nelle vostre mani!

Almeno queste cose si potrebbero lasciare nelle vostre mani!
No, da noi moderatori no, non so dagli amministratori.
Solo per curiosità. Ma quelle liste linkate non sono aggiornabili da voi mod?
Non mi sembra una parte di gestione tecnica, ero convinto fosse una gestione con meno priorità
Non mi sembra una parte di gestione tecnica, ero convinto fosse una gestione con meno priorità

Figurati, grazie a te delle osservazioni.
Siamo consapevoli che c'è un po' di disordine tecnico, ma aspettiamo Skuola.net.
Ci occupiamo comunque sempre, intendo noi moderatori, che il funzionamento sostanziale del Forum sia buono.
Siamo consapevoli che c'è un po' di disordine tecnico, ma aspettiamo Skuola.net.
Ci occupiamo comunque sempre, intendo noi moderatori, che il funzionamento sostanziale del Forum sia buono.
Grazie mille dei chiarimenti, Gabriella

Non so i motivi di queste anomalie, ma credo che dal punto di vista della attribuzione delle funzioni non ci siano inconvenienti.
melody_giò non compare in verde perché non è un moderatore, e sarebbe confusivo segnalarla in verde.
E' dell'assistenza Skuola.net, è la Giorgia di cui ti ho detto per l'email per segnalare problemi tecnici, entra nel Forum principalmente per l'assistenza tecnica e essere informata dell'andamento del Forum per conto di Skuola.net e interloquire meglio con noi.
Per il resto qua stiamo con lavori in corso da tempo per il nuovo Forum imminente, che non è così imminente come sembrava, e si aspetta quello per sistemare un po' tutto dal punto di vista tecnico.
melody_giò non compare in verde perché non è un moderatore, e sarebbe confusivo segnalarla in verde.
E' dell'assistenza Skuola.net, è la Giorgia di cui ti ho detto per l'email per segnalare problemi tecnici, entra nel Forum principalmente per l'assistenza tecnica e essere informata dell'andamento del Forum per conto di Skuola.net e interloquire meglio con noi.
Per il resto qua stiamo con lavori in corso da tempo per il nuovo Forum imminente, che non è così imminente come sembrava, e si aspetta quello per sistemare un po' tutto dal punto di vista tecnico.
"gabriella127":
gugo82 non è più moderatore, ha chiesto di abbandonare il ruolo.
Però risulta ancora moderatore globale nella suddivisione in gruppi del forum:
https://www.matematicamente.it/forum/me ... up&g=19565
Snocciolo una serie di altre anomalie, almeno ad un occhio da neofita del forum, immaginando siano state già tutte o quasi segnalate:
- [*:kwa0vj7h]gugo82 e melody_gio condividono l'anomalia del nome utente in blu, anziché verde, nonostante risultino nell'elenco dei moderatori di cui alla pagina:
https://www.matematicamente.it/forum/me ... up&g=19565.[/*:m:kwa0vj7h]
[*:kwa0vj7h]Luca Barletta risulta essere un moderatore globale se si guarda al colore dorato del suo nome utente:
https://www.matematicamente.it/forum/me ... de=leaders
ma non è presente nell'elenco dei moderatori:
https://www.matematicamente.it/forum/me ... up&g=19565[/*:m:kwa0vj7h]
[*:kwa0vj7h]Admin e anonymous_be1147 risultano essere moderatori globali secondo l'elenco dei moderatori:
https://www.matematicamente.it/forum/me ... de=leaders
ma hanno il nome utente in blu[/*:m:kwa0vj7h]
[*:kwa0vj7h]Camillo, Luca Barletta, Martino, Mephlip e melody_gio, pur essendo moderatori globali come @melia, gabriella127, Admin e anonymous_be1147, sono associati all'elenco di tutte e 24 (sperando siano realmente tutte) le sezioni del forum, anziché riportare l'attributo "Tutti i forum" come gli ultimi 4:
https://www.matematicamente.it/forum/me ... de=leaders[/*:m:kwa0vj7h]
[*:kwa0vj7h]Tutti i moderatori globali tranne Admin e melody_gio, appartengono al Gruppo nascosto (Admin appartiene a Utenti registrati e melody a Utenti COPPA registrati) [/*:m:kwa0vj7h][/list:u:kwa0vj7h]
Ci sono poi due gruppi di cui non è chiaro il senso: Utenti registrati e Nuovi utenti registrati. Immagino dipendano da qualche travaso nei servienti usati negli anni, essendo entrambi piuttosto corposi (il primo ha 84.887 utenti, il secondo 11.456).
C'è inoltre il gruppo Utenti COPPA registrati che non mi è chiaro cosa identifichi, avendo 32 utenti, tra cui melody_gio
Sono note le ragioni, Luca (Lussardi)?
"gio73":
Welcome back
Grazie, ma non sono tornato, né intendo farlo.
Ogni tanto mi capita di venire a consultare qualcosa, e tanto basta.
P.S.: Noto con dispiacere che un'altra estate è passata e del nuovo forum non c'è ancora traccia. Seria, la nuova proprietà, sìsì...

Welcome back
"j18eos":
@magas_archon Questa è cattiveria, non flaming[nota]Si scrive così?[/nota]!
Esattamente, è solo di pessimo gusto, ma non ho mai voluto iniziare alcuna discussione (per dire cosa, poi? Per me la conversazione è chiusa da ieri pomeriggio).
@magas_archon Questa è cattiveria, non flaming[nota]Si scrive così?[/nota]!
@megas_archon: però dai Martino è un moderatore, è normale cerchi di mantenere il quieto vivere del forum no? Non ha fatto nulla di così drammatico ha solo richiamato al non punzecchiare un altro utente

Sto appunto cercando di limitare i tuoi flame. In altre parole ti chiedo di non cominciare a sbeffeggiare e a provocare.
"Martino":
Vuoi dire che non hai la tendenza a scatenare flame?
Ci provo un gusto immenso, ma non vedo cosa c'entri.
Vuoi dire che non hai la tendenza a scatenare flame?
Non serve che rispondi.
Non serve che rispondi.