Ma che sport fate?
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere se praticate sport e se riuscite ad organizzarvi bene. Io da quando ho iniziato l'università ho smesso di fare palestra

Risposte
No, non molto pericoloso. Ammazzarsi è difficile. La moto è molto peggio, per esempio.
"mgrau":
Qualche anno fa...
ADRENALINAAAAA *___*
pericoloso se non si è pratici penso, io ad esempio mi ammazzerei

Ho giocato sin da piccola a pallavolo, per una decina di anni in tutto, intervallati però dagli anni in cui: ho preso la 5°elementare (è che avevo la mala XD) , la 3°media e il diploma (sìsì, giuro! XD)
Finchè...rimastomi l'ultimo diritto, e le due matematiche (come qualcuno qui dentro ben sa, se non mi ha dimenticata
)ho deciso di re-iscrivermi in palestra! Ergo paradossalmente, l'anno della laurea, a differenza di tutti quelli in cui ho conseguito i titoli precendenti...tale sfogo si è rivelato strettamente necessario
[/quote]
"UHMMM...cosa avrà mai voluto dire??"

Finchè...rimastomi l'ultimo diritto, e le due matematiche (come qualcuno qui dentro ben sa, se non mi ha dimenticata

"axpgn":
[quote="anto_zoolander"]... e attività mondane.

"UHMMM...cosa avrà mai voluto dire??"

Io fino alla fine della magistrale non ho fatto sport. Dal periodo di lavoro sulla tesi e in questo primo anno di dottorato ho ripreso a giocare a tennis come facevo fino al 4° liceo.
"gugo82":Troppo gentile!
...E sì, j18eos è molto fit, confermo.
Leopold Vietoris, quello della sequenza esatta lunga di Mayer-Vietoris in (co)omologia, ha praticato trekking fino a 108 anni, oltre ad essere stato scientificamente attivo sino a 103 anni!

"anto_zoolander":
quindi preferisco tagliare passatempi come serie TV e giochini vari piuttosto che le uscite, lo sport e attività mondane.
de gustibus....
In Pista:

Campi di lavanda nel Verdon

"anto_zoolander":
... e attività mondane.

Bisogna considerare le proprie priorità.
A me piace studiare, lo trovo anche un ‘divertimento’, quindi preferisco tagliare passatempi come serie TV e giochini vari piuttosto che le uscite, lo sport e attività mondane.
Imho
A me piace studiare, lo trovo anche un ‘divertimento’, quindi preferisco tagliare passatempi come serie TV e giochini vari piuttosto che le uscite, lo sport e attività mondane.
Imho
"anto_zoolander":
5 ore al giorno sono sufficienti
Ma come fate... Io dormo come un ghiro per almeno 9 ore
"anto_zoolander":
[quote="hoffman"]Era quello che sospettavo. I matematici e fisici non fanno sport xD
Sono al secondo anno di matematica e faccio bodybuilding, andando in sala dalle 3 alle 5 volte per almeno 2 ore, da ormai sette anni e vado spesso a correre.
Preferisco avere un paio di materie arretrate

Non me lo sarei mai aspettato hahah
5 ore al giorno sono sufficienti

Però dovresti aggiungere che tu non dormi ...

"hoffman":
Era quello che sospettavo. I matematici e fisici non fanno sport xD
Sono al secondo anno di matematica e faccio bodybuilding, andando in sala dalle 3 alle 5 volte per almeno 2 ore, da ormai sette anni e vado spesso a correre.
Preferisco avere un paio di materie arretrate

La mia era una semplice domanda generale
"hoffman":
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere se praticate sport e se riuscite ad organizzarvi bene. Io da quando ho iniziato l'università ho smesso di fare palestra
Adesso arbitro la pallacanestro e faccio palestra. Prima giocavo a pallacanestro.
Comunque lo sport oltre a fare bene (fisicamente e mentalmente) spesso aiuta anche nelle selezioni (per un lavoro o per il dottorato) per le soft skills che sviluppa. Poi certo, a certi livelli se uno ha allenamenti tutti i giorni (e le partite sia sabato che domenica) magari toglie troppo tempo.
Dopo il primo anno di università mi dicevo di non aver tempo per la palestra.
Dopodiché ho messo su un 3-4 kg che mi hanno fatto ripensare che forse era il caso di riprendere.
Ho passato un periodo in cui i miei nervi erano distrutti, verso la fine della laurea triennale (giustamente, quando si finisce un percorso si ha sempre fretta di finirlo e ci si stressa di più), quindi ho deciso di riprendere la palestra.
In definitiva ho ripreso quest'anno: si può studiare (ed essere pendolari) e fare sport. A me è servito molto, ho bisogno di staccare la spina e rilassarmi.
Dopodiché ho messo su un 3-4 kg che mi hanno fatto ripensare che forse era il caso di riprendere.
Ho passato un periodo in cui i miei nervi erano distrutti, verso la fine della laurea triennale (giustamente, quando si finisce un percorso si ha sempre fretta di finirlo e ci si stressa di più), quindi ho deciso di riprendere la palestra.
In definitiva ho ripreso quest'anno: si può studiare (ed essere pendolari) e fare sport. A me è servito molto, ho bisogno di staccare la spina e rilassarmi.
"Palliit":[/quote]
...UN matematico dice di non fare sport e tu concludi che[quote="hoffman"]I matematici e fisici non fanno sport xD
Scusa, Palliit, ma chi ha detto di non praticare sport?

Quelli che ho citato in precedenza sono attività ginniche mooolto serie!
"hoffman":
Ora che fai, il docente?
Sì, ho dovuto rinunciare alla carriera agonistica per un infortunio (ho vinto un concorso), quindi mi sono dovuto ritirare.
Ora al massimo pratico un po’di salto della cartella tra i banchi (sperando i legamenti tengano) o qualcosa di più statico, tipo il tiro al volo - specialità: cassino da 5 metri (ma solo quando i miei studenti dicono cavolate assurde!)...

E sì, j18eos è molto fit, confermo.
Quando studiavo per la laurea triennale (in matematica) a Napoli: nessuno sport, anche perché non avevo il tempo, causa altri impegni non universitari.
Da quando ho iniziato (e concluso) la laurea magistrale (in matematica) a Trieste: pratico fitness, anche perché i suddetti impegni non universitari sono decaduti... ma questo è un altro discorso.
Oramai sono al mio IV anno di fitness, con una pausa di due anni in mezzo.
Da quando ho iniziato (e concluso) la laurea magistrale (in matematica) a Trieste: pratico fitness, anche perché i suddetti impegni non universitari sono decaduti... ma questo è un altro discorso.
Oramai sono al mio IV anno di fitness, con una pausa di due anni in mezzo.

...UN matematico dice di non fare sport e tu concludi che
Mi sembra "Oggi sono vivo, quindi sono immortale".
I fisici tengono molto al fisico.
Io per esempio faccio ogni sorta di sci alpino in tutte le sue varianti, e quando purtroppo non c'è più neve ripiego sulla mountain bike.
"hoffman":
I matematici e fisici non fanno sport xD
Mi sembra "Oggi sono vivo, quindi sono immortale".
I fisici tengono molto al fisico.
Io per esempio faccio ogni sorta di sci alpino in tutte le sue varianti, e quando purtroppo non c'è più neve ripiego sulla mountain bike.