Ma che sport fate?
Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere se praticate sport e se riuscite ad organizzarvi bene. Io da quando ho iniziato l'università ho smesso di fare palestra

Risposte
Boxe, ma non ho nè una laurea in fisica nè una in matematica
Turing però correva la maratona
"hoffman":
[...] I matematici e fisici non fanno sport xD
Turing però correva la maratona
"hoffman":
[...] I matematici e fisici non fanno sport xD
Ciao

Mi spiace ma in qualche modo mi sento di dissentire: ho praticato calcio (a buoni livelli) fino a dicembre scorso, quando ho dovuto smettere perché sentivo la necessità di dedicare più tempo alla Matematica, non tanto per passare gli esami (al primo e secondo anno di Matematica avevo 3/4 allenamenti + partita e non avevo grossi problemi), quanto per un piacere personale. Oltretutto c'era una pressione troppo grande ( con conseguente giro di soldi), che mi avevano portato a provare schifo per quel mondo che conoscevo da quando ero piccolo.
Inoltre, mi spiace dirlo, quando si è studente molti, ma non tutti, addetti ai lavori e compagni più grandi ti vedono come un [strike]fancazzista[/strike] fannullone, nonostante tu non lo sia. Domande della serie:"Oh ecco il matematico", "Ma quando finisci cosa fai?", "Ti tocca insegnare per forza", "Bella vita che fai te". Insomma cose che chiunque faccia mate o fisica si è sentito dire con probabilità 1. Sia chiaro, comprendo benissimo che sono domande lecite, ma non lo giustifico, e non giustifico soprattutto la retorica che si celava dietro quelle domande.
E' stata una scelta molto dura, specialmente all'inizio, ma guardandomi indietro non mi pesa minimamente. Questo riguarda la mia particolare esperienza, non voglio fare generalizzazioni inutili, ma so che è la stessa di molti altri con cui ho avuto modo di confrontarmi.
"gugo82":
All'università e, soprattutto, durante il dottorato praticavo frequentemente il salto del pasto... Ero diventato anche bravo!
Ora sono un po' fuori allenamento, ma me la cavo ancora.
Quest'inverno ho provato, con mia moglie, il tuffo sincronizzato tra le coperte e ce la siamo cavata non c'è male.
Ora che fai, il docente?
"gugo82":
All'università e, soprattutto, durante il dottorato praticavo frequentemente il salto del pasto... Ero diventato anche bravo!
Quest'inverno ho provato, con mia moglie, il tuffo sincronizzato tra le coperte e ce la siamo cavata non c'è male.
Era quello che sospettavo. I matematici e fisici non fanno sport xD