Lezioni sul web
Volevo dire grazie al Prof . Fioravante Patrone per i filmati delle sue lezioni messe sul web , sono molte interessanti e fatte benissimo !!!!
Esistono lezioni anche sui differenziali? o sono in programma
Esistono lezioni anche sui differenziali? o sono in programma

Risposte
dovrebbe fungere quicktime 4 (o al max 5)
io ho cercato con Google ed ho trovato questo:
http://www.oldversion.com/program.php?n=quicktime
ciao
io ho cercato con Google ed ho trovato questo:
http://www.oldversion.com/program.php?n=quicktime
ciao
c'ho provato in tutti i modi, ma io ho win me, e per scaricare quick time (l'ultima versione che si trova su internet) bisogna avere almeno win 2000 o xp...
sapete mica dove e se posso trovare una versione vecchia che possa leggere questi formati, o anche se li posso scaricare o leggerli in un'altro modo?
sapete mica dove e se posso trovare una versione vecchia che possa leggere questi formati, o anche se li posso scaricare o leggerli in un'altro modo?
Non so che cosa io trovassi di divertente in quelle lezioni. Non le ho mai riviste, tranne che mentre ci lavoravo su per "strizzare" i file in modo che potessero passare attraverso una banda, larga sì, ma senza richiedere che fosse immensa.
Comunque una cosa è certa: io mi diverto moltissimo a far lezione. Non so gli studenti... Magari si scocciano anche.
Mi "diverto" molto di meno a correggere gli scritti, per cui ti capisco!
grazie per l'apprezzamento
ciao
Comunque una cosa è certa: io mi diverto moltissimo a far lezione. Non so gli studenti... Magari si scocciano anche.
Mi "diverto" molto di meno a correggere gli scritti, per cui ti capisco!
grazie per l'apprezzamento
ciao
Davvero complimenti Fiory!
Sei grandioso! Se avessi vent'anni di meno, mi iscriverei nuovamente al corso di Laurea in Matematica e vorrei essere una tua allieva! Mi sono emozionata nel ritrovarmi in molti tuoi modi di fare, come insegnante dico! Tipo quando cancelli solo una parte di una tabella per non rifarla daccapo, o quando trovi il lato comico in certe situazioni... e in tanto altro, tranne per i baffi che io non me li cresco
Per ora ho seguito la prima lezione e parte della seconda, dato che marito e figli sono fuori casa, ma, ahimè, stanno per rientrare e devo anche terminare di correggere un pacco di compiti in classe sui radicali......... gnaaaaaaaaaa
Saluti!
Sei grandioso! Se avessi vent'anni di meno, mi iscriverei nuovamente al corso di Laurea in Matematica e vorrei essere una tua allieva! Mi sono emozionata nel ritrovarmi in molti tuoi modi di fare, come insegnante dico! Tipo quando cancelli solo una parte di una tabella per non rifarla daccapo, o quando trovi il lato comico in certe situazioni... e in tanto altro, tranne per i baffi che io non me li cresco

Per ora ho seguito la prima lezione e parte della seconda, dato che marito e figli sono fuori casa, ma, ahimè, stanno per rientrare e devo anche terminare di correggere un pacco di compiti in classe sui radicali......... gnaaaaaaaaaa
Saluti!
Io compro i libri americani o inglesi su un ottimo sito italiano: http://www.bol.it Si trovano tutti

Beh, io spesso ordino su www.ibs.it. L'altro giorno x esempio mi hanno preso 4.50 € di spedizione, e il libro è arrivato in qualche giorno, non mi ricordo quanti.
certo, la quantità di titoli disponibile è "impressive"
io ho preso recentemente tre libri da amazon (tutti e tre assieme), usando carta di credito
ho già comprato altre volte, e sono sempre rimasto soddisfatto
il costo di spedizione non me lo ricordo, ma è più alto di quello che mi aspetterei
comunque su amazon trovi tutti i dettagli
ho scelto, per tenere bassi i costi, un sistema di spedizione "lento" tra quelli disponibili
se non hai fretta, un po' si risparmia
e i tempi (almeno nel mio caso) sono stati ottimi (amazon si tiene larga come previsioni: i miei libri sono arrivati da una settimana e amazon dava come "upper bound" per l'arrivo il 27 dicenbre!!!)
io ho sempre comprato da amazon USA, ma ci sono anche siti europei (non italiani)
su questi non ho esperienza
io ho preso recentemente tre libri da amazon (tutti e tre assieme), usando carta di credito
ho già comprato altre volte, e sono sempre rimasto soddisfatto
il costo di spedizione non me lo ricordo, ma è più alto di quello che mi aspetterei
comunque su amazon trovi tutti i dettagli
ho scelto, per tenere bassi i costi, un sistema di spedizione "lento" tra quelli disponibili
se non hai fretta, un po' si risparmia
e i tempi (almeno nel mio caso) sono stati ottimi (amazon si tiene larga come previsioni: i miei libri sono arrivati da una settimana e amazon dava come "upper bound" per l'arrivo il 27 dicenbre!!!)
io ho sempre comprato da amazon USA, ma ci sono anche siti europei (non italiani)
su questi non ho esperienza
io non ho mai comprato da amazon ma ho trovato molti testi interessanti, qualcuno di voi ha comprato da questo sito?
la spedizione è dagli USA? quanto si paga di spedizione e quanto si deve attendere?
la spedizione è dagli USA? quanto si paga di spedizione e quanto si deve attendere?
grazie fields
è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena, se a qualcuno sono servite
e ancor di più se sono piaciute!
è stata una faticaccia ma ne è valsa la pena, se a qualcuno sono servite
e ancor di più se sono piaciute!
Anch'io vorrei fare i complimenti a Fioravante per le sue video lezioni on-line di teoria dei giochi
Ne avevo seguite un po' il mese scorso, poi purtroppo non avuto più tempo di seguirle. Comunque complimenti di cuore, quello che ho visto mi è proprio piaciuto

ok, grazie allora! ^_^
sì, si capisce
in generale i libri di mate in inglese sono molto facili da leggere (il vocabolario dei matematici è di una miseria incredibile)
qui ci sono un po' di discorsi, di intepretazioni, di esempi
ma direi che è assolutamente leggibile (ed è un buon esercizio per il futuro)
in generale i libri di mate in inglese sono molto facili da leggere (il vocabolario dei matematici è di una miseria incredibile)
qui ci sono un po' di discorsi, di intepretazioni, di esempi
ma direi che è assolutamente leggibile (ed è un buon esercizio per il futuro)
bè, ma costa poco...
e comunque è un iglese comprensibile? (io ho una conoscenza liceale e niente più...)
e comunque è un iglese comprensibile? (io ho una conoscenza liceale e niente più...)
amazon e' un'idea
certo che spendi quasi piu' di spedizione che del libro...
alla biblio dell'Univ di GE c'e sia alla biblio di mat/informat che alla biblio di economia
se conosci qualche stud te lo puoi far prendere
certo che spendi quasi piu' di spedizione che del libro...
alla biblio dell'Univ di GE c'e sia alla biblio di mat/informat che alla biblio di economia
se conosci qualche stud te lo puoi far prendere
Se ne hai la possibilità puoi comprarlo su amazon: http://www.amazon.com/Game-Theory-Nonte ... F8&s=books
"Fioravante Patrone":
se hai ancora interesse, prova con:
Game Theory: A Nontechnical Introduction
by Morton D. Davis
lo trovi (spero) in biblio universitarie
pure io ho 17 anni e sono interessato, il fatto è che non ho una bibloteca universitaria a portata di mano... sai mica se ordinandolo in una libreria te lo fanno avere o è introvabile?
Per quanto riguarda la lingua non c'è problema, l'inglese lo capisco abbastanza bene anche se si tratta di testi scientifici
Grazie mille dell'aiuto!
Grazie mille dell'aiuto!
alla prima domanda ti rispondo che non è adatto per una introduzione alla TdG
e, poi, gli articoli matematici che occupano metà del volume sono un pochino tosti... (e non c'entrano con la TdG)
alla seconda domanda, data la tua età, rispondo che, secondo me, va benissimo
peccato non sia tradotto in italiano
è veramente fatto bene
e, poi, gli articoli matematici che occupano metà del volume sono un pochino tosti... (e non c'entrano con la TdG)
alla seconda domanda, data la tua età, rispondo che, secondo me, va benissimo
peccato non sia tradotto in italiano
è veramente fatto bene
"Fioravante Patrone":
mi spiace che ti sei preso il libro che menzionavi!
perché?

"Fioravante Patrone":
se hai ancora interesse, prova con:
Game Theory: A Nontechnical Introduction
by Morton D. Davis
lo trovi (spero) in biblio universitarie
Me lo segno, quando avrò tempo (leggasi "Aprile-Maggio") lo prenderò.
Pensi che sian adatto ad uno della mia età(17)?
"motorhead":
[quote="Simone Russo"]
Comunque imparare la teoria dei giochi mi interesserebbe veramente molto, pensa che tempo fa comprai ingenuamente "Giochi Non Cooperativi" di John Nash!
Da autodidatta capisti qualcosa?

Non molto a dire la verità

In futuro proverò sicuramente a studiarlo di nuovo