Ipotesi di Riemann

pigreco1
Carissimi appassionati di matematica, avete mai provato a studiare questo problema che afflige i matematici, ovverosia
l'ipotesi di Riemann???
Voi da cosa partireste per affrontare il problema?

--------------
pigreco

Risposte
pigreco1
L'ipotesi di Riemann cerca di trovare una relazione tra i numeri primi.
Ovvero una regola generale che possa stabilire l'andamento dei numeri primi.
Questo problema è uno dei Millennium Problem, e affligge parecchi matematici.
Chi lo risolve sicuramente si porterà a casa una bella somma di denaro, ma la cosa più bella, è la medaglia field.
Arrivederci

nato_pigro1
"Fioravante Patrone":
[quote="pigreco"]Carissimi appassionati di matematica, avete mai provato a studiare questo problema che afflige i matematici, ovverosia
l'ipotesi di Riemann???

--------------
pigreco

io non sono un appassionato di matematica
la matematica è il mio mestiere, col quale mi guadagno il pane

studiare l'ipotesi di Riemann? Mai passato per la testa. Non sarei stato capace di cavare un ragno dal buco

sono un imbianchino, non un pittore

ah, a me non mi affligge per niente, me proprio zero[/quote]

una risposta veramente sincera e umile ^_^

carlo232
"TiRiO":
scusate l'ignoranza ma l'ipotesi di Riermann non afferma che i numeri primi sono regolari ?

Afferma che i numeri dispari sono maschi mentre i numeri pari femmine, ancora molti dubbi sul sesso dei numeri complessi...

Scusa ma cosa significa che sono "regolari"? Ovviamente seguono una regola, si tratta dei numeri con esattamente due divisori positivi distinti, ecco la regola.

L'ipotesi di Riemann riguarda gli zeri del prolungamento della funzione $zeta(s)=sum_(n=1)^infty n^(-s)$ al piano complesso privato dell'origine... e ha implicazioni riguardo la distribuzione dei numeri primi.

Fioravante Patrone1
"pigreco":
Carissimi appassionati di matematica, avete mai provato a studiare questo problema che afflige i matematici, ovverosia
l'ipotesi di Riemann???

--------------
pigreco

io non sono un appassionato di matematica
la matematica è il mio mestiere, col quale mi guadagno il pane

studiare l'ipotesi di Riemann? Mai passato per la testa. Non sarei stato capace di cavare un ragno dal buco

sono un imbianchino, non un pittore

ah, a me non mi affligge per niente, me proprio zero

TiRiO
scusate l'ignoranza ma l'ipotesi di Riermann non afferma che i numeri primi sono regolari ?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.