Incontro utenti del forum

_prime_number
Ciao, come già accennato nel topic delle foto degli utenti, si pensava ad un incontro dal vivo degli utenti del forum. L'anno scorso alcuni utenti sono riusciti ad incontrarsi a Milano, sarebbe bello ripetere l'esperienza, allargando anche le partecipazioni!

Come periodo personalmente proporrei agosto, dato che le università sono chiuse e le scuole pure!

Per il luogo qualcuno ha detto Roma...

Allora, chi parteciperebbe?

Io ci sono da metà agosto fino alla fine, e Roma per me è ok!

Paola

Risposte
Cheguevilla
Ultime foto dell'incontro.

Noi:

Il ratto delle sabine del Giambologna:

Il mitico Perseo e Medusa di Benvenuto Cellini:

Il ponte vecchio:

Palazzo della Signoria:
[img=http://img214.imageshack.us/img214/5337/palazzosignoriaid8.th.jpg]

Panorama di Firenze da Piazzale Michelangelo:

Platone2
Ogniuno ha pagato quello che ha consumato (andando un po' a memoria sui prezzi). Alla vine sommando il tutto mancavano due euro, e, da gran signore, le ha messe Camillo.

Platone

TomSawyer1
Come avete fatto col conto? :D :D

Kroldar
Anche da me è così, però le prove di esonero sono illegali (per fortuna!) e solo pochissimi le continuano a fare. Uhm... quasi quasi denuncio quelli che le fanno... sì, credo che farò così! 8-) Non ho l'abitudine di fare le prove di esonero (quelle poche che ci sono), l'unica volta che le feci fu a Fisica II, dove in 2 prove dovetti fare un totale di 13 esercizi contro i 3 di chi faceva direttamente l'esame... ovviamente orale annesso. Per quanto riguarda settembre, anche da me c'è la sessione di recupero, ma è rarissimo che qualcuno finisca durante il periodo estivo... anzi è rarissimo che qualcuno a settembre finisca e non si porti uno o due esami arretrati dietro. Ci sono esami per i quali se ne va via quasi un semestre intero (Metodi Matematici, Teoria dei Segnali, etc.)... ovviamente dipende dal grado di difficoltà del professore, dal livello di preparazione che vuoi e dal voto a cui aspiri... se queste 3 voci sono tutte al massimo possono volere alcuni mesi per preparare certi esami.

fireball1
"Kroldar":
se non ho scelto Matematica a suo tempo era perché immaginavo ciò che tu hai visto con gli occhi...

Appunto, e che non vorrei più rivedere ^^

fireball1
Se passi tutti gli esoneri/appelli dell'anno,
sei a posto; a settembre c'è la cosiddetta
"sessione di recupero", almeno così funziona
all'università di Tor Vergata a Ingegneria.

Kroldar
"fireball":

Con il trasferimento da Matematica
a Ingegneria ho dovuto pagare il prezzo
di dover dare esami a settembre, cosa
che avrei volentieri evitato.

Perché io che non ho cambiato facoltà sono 2 anni che devo dare ugualmente esami a settembre? :?
Pensavo fosse una cosa del tutto naturale... come sono retrogrado!!
In ogni caso solidarizzo con te fire... se non ho scelto Matematica a suo tempo era perché immaginavo ciò che tu hai visto con gli occhi...

fireball1
Mi pare che una parte della storia,
per chi fosse interessato, stia nel
topic "Scienze dell'ingegneria" nella
sezione sull'orientamento universitario.
Con il trasferimento da Matematica
a Ingegneria ho dovuto pagare il prezzo
di dover dare esami a settembre, cosa
che avrei volentieri evitato.

laura.todisco
Applica il principio di induzione :-D :-D :-D :-D :-D

fireball1
Storia lunga... Mi sono trasferito da Matematica a Ingegneria...
E' una cosa che ho già raccontato n volte
a n persone e non ho più molta voglia di parlarne ^^

Kroldar
Scusa l'intromissione nelle tue faccende private: come mai l'hai lasciato per settembre Analisi? Di solito a settembre si lasciano gli esami più semplici oppure quelli che piacciono di meno... da te mi sarei aspettato che lo facessi come primo esame!! 8-)

fireball1
Sì e tra breve al secondo.

Kroldar
Dal Passo... il nome la dice lunga... ma stai al primo anno?

fireball1
Con la Dal Passo è durissima prendere un BEL voto,
ma venerdì ci proverò con tutte le mie forze! :)

Kroldar
E mettiamo anche una discriminazione: chi non prende un bel voto ad Analisi non può partecipare

fireball1
Dico sul serio! :-D

Camillo
"fireball":
Quindi a Febbraio più o meno... Ma preferirei un periodo "estivo", come quest'anno ;)

Ah , ah , non cominciare a tirarti indietro :D

fireball1
Quindi a Febbraio più o meno... Ma preferirei un periodo "estivo", come quest'anno ;)

Kroldar
fire organizzeremo il prossimo incontro per il giorno in cui dovrai sostenere Analisi II...

fireball1
D'accordo, ho fatto un po' lo scemo
(ma bisognerà pure farlo una volta
tanto, mica si può campare di sola
Analisi altrimenti si crepa!!) ma prometto
che al prossimo incontro ci sarò, questo sì! :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.