Incontro utenti del forum

_prime_number
Ciao, come già accennato nel topic delle foto degli utenti, si pensava ad un incontro dal vivo degli utenti del forum. L'anno scorso alcuni utenti sono riusciti ad incontrarsi a Milano, sarebbe bello ripetere l'esperienza, allargando anche le partecipazioni!

Come periodo personalmente proporrei agosto, dato che le università sono chiuse e le scuole pure!

Per il luogo qualcuno ha detto Roma...

Allora, chi parteciperebbe?

Io ci sono da metà agosto fino alla fine, e Roma per me è ok!

Paola

Risposte
Camillo
Qualche nuova idea/proposta su dove andare a pranzo a Firenze ?

keji1
Comunque a Firenze dentro il mcdonald c'è anche lo spizzico... tutto attaccato e comunicante... se venite qui dove sono io con 15 euro al massimo vi danno antipasto a buffet, primo, secondo contorno e dolce. escluse le bevande naturalmente... in un solo ristorante però... o in montagna con 10 euro mangi a volontà, a castelnuovo garfagnana, dove le grotte del vento!
La cosa migliore sarebbe spostarsi dal centro e andare verso l'esterno della città, così che anche i prezzi si abbassino...
Ma in pratica chi verrebbe? ririricapitolando

sbauscina
Stasera, quando esco dall'ufficio, vado a farmi un giro su google e sui siti turistici di firenze. Credo sia la soluzione migliore.
Hasta luego.

dacci un'okkiata--->http://www.google.it/maps?hl=it&lr=&q=trattorie&near=Firenze&sa=X&oi=local&ct=title

_prime_number
Anche per me 35 euro sono tantini... Per il resto mangio di tutto, quindi non considerate limitazioni da parte mia ehehe :D

Ah, scusate, escludo insetti e aracnidi :P

Paola

Cheguevilla
Io non ho problemi. Mi associo a Luca e Camillo nel dire categoricamente no a McDonald, cinese e direi anche panini.
Per il resto, una trattoria qualsiasi va benissimo.
Anche pizzeria, ma direi che di domenica a pranzo sarà difficile trovare pizzerie aperte.
Stasera, quando esco dall'ufficio, vado a farmi un giro su google e sui siti turistici di firenze. Credo sia la soluzione migliore.
Hasta luego.

sbauscina
"laura.todisco":
Mio figlio ha 7 anni, quindi non sono io.......... :-D :-D :-D :-D
MA LE SO FAREEEEEEEEE

eheheh! troppo simpatika Laura!
il mio amiko ne ha 21!!!
Cmq ho parekki amici della Puglia: alcuni a foggia, alcuni a Lecce, a Barletta, a Taranto, ad acquaviva delle fonti, a Bari ...
e le orekkiette ormai me le sn guardagnate!! ihihihi!
Quando vengono a trovarmi, me ne portano a quintali, quasi! :-D

laura.todisco
Mio figlio ha 7 anni, quindi non sono io.......... :-D :-D :-D :-D
MA LE SO FAREEEEEEEEE

sbauscina
"laura.todisco":
E se veniste a Taranto tutti a casa mia???????????? :-D :-D :-D :-D :-D
Orecchiette con le cime di rape e cozze tarantine...............

Ho un amiko a taranto!
la madre cucina le orekkiette cn le cime di rape....in modo spettacolare!

buonissimeeee!

cavallipurosangue
Beh no in effetti il pranzo non è il momento più importante, ma è un momento per cominciare a conoscersi in modo rilassante. In più se fatto in questo modo fa prendere alla giornata la giusta piega... Almeno secondo me. :D

sbauscina
"cavallipurosangue":
Non so se c'è a Firenze, ma poi vuoi mettere la pizza di Spizzico con una fatta nel forno da un pizzaiolo? e la tranquillita di esser servito al tavolo? :-D

si hai ragione in qst! nn oso contraddirti! xo scusa, andate a firenze x mangiare la pizza fatta nel forno? a qst punto, spostatevi a Napoli e allora lì si ke mangi una pizza decente! :wink:
Poi scusa, non è ke il pranzo, sia il momento + importante di qst ritrovo! no?

Basta essere in compagnia...poi va bene tutto! :D

cavallipurosangue
Gnam!! :-D

laura.todisco
E se veniste a Taranto tutti a casa mia???????????? :-D :-D :-D :-D :-D
Orecchiette con le cime di rape e cozze tarantine...............

cavallipurosangue
Non so se c'è a Firenze, ma poi vuoi mettere la pizza di Spizzico con una fatta nel forno da un pizzaiolo? e la tranquillita di esser servito al tavolo? :-D

sbauscina
che non sia McDonald o cinese.

Vista la voglia di pizza... xke nn andare allo "Spizzico"?
Ki vuole mangiare un trancio di pizza, se lo mangia...
Ki vuole mangiare "tipo ristorante" (anke se nn è come i veri e propri ristoranti di città), mangia benissimo al self-service del ristorante di "spizzico"

MENU:

primo piatto
secondo piatto
contorno
frutta
dessert

------> ad un prezzo ragionevole!

Luca.Lussardi
Ottima idea.

sbauscina
Sarà che a Brescia o a Pavia le pizzerie sono tutte chic....

Io sono di Brescia! :wink: e credimi, sia in città ke in provincia, nn sn tt chic! :-D (meno maleee!!)

cavallipurosangue
Su questo concordo! :-D Ce ne sono diverse di pizzerie, anche una dove si mangia molto bene e molto grande... Penso che non ci sia bisogno di prenotazioni...
In ogni caso, noi arriviamo verso le 11, casomai possiamo fare un giro prima del ritrovo con tutti e casomai riservare dei tavoli, così non prenotiamo a scatola chiusa... :wink:

Camillo
Concordo con tutti che 30/35 euro incominciano ad essere tantini per un pranzo; provate a cercare qualcosa di più semplice : io non ho però conoscenza di altri posti.
D' altronde mcdonald e panino in piedi mi rifiuto :D

Luca.Lussardi
Per me è lo stesso; l'importante, come ho già detto, è che non sia McDonald o cinese.

cavallipurosangue
Se andassimo sul serio in una pizzeria? Spesso infatti pizzerie fanno anche da scarsa trattoria e credo che magari avrebbero meno problemi per la prenotazione, e soprattutto creerebbero meno problemi per il costo! Ora poi io spendo circa 7 euro per il treno, ma per chi viene da lontano se sisommano tutte le spese, comincia ad essere una spesa per ritrovarsi un giorno in 10 a firenze, non credete?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.