Incontro utenti del forum
Ciao, come già accennato nel topic delle foto degli utenti, si pensava ad un incontro dal vivo degli utenti del forum. L'anno scorso alcuni utenti sono riusciti ad incontrarsi a Milano, sarebbe bello ripetere l'esperienza, allargando anche le partecipazioni!
Come periodo personalmente proporrei agosto, dato che le università sono chiuse e le scuole pure!
Per il luogo qualcuno ha detto Roma...
Allora, chi parteciperebbe?
Io ci sono da metà agosto fino alla fine, e Roma per me è ok!
Paola
Come periodo personalmente proporrei agosto, dato che le università sono chiuse e le scuole pure!
Per il luogo qualcuno ha detto Roma...
Allora, chi parteciperebbe?
Io ci sono da metà agosto fino alla fine, e Roma per me è ok!
Paola
Risposte
Qualche nuova idea/proposta su dove andare a pranzo a Firenze ?
Comunque a Firenze dentro il mcdonald c'è anche lo spizzico... tutto attaccato e comunicante... se venite qui dove sono io con 15 euro al massimo vi danno antipasto a buffet, primo, secondo contorno e dolce. escluse le bevande naturalmente... in un solo ristorante però... o in montagna con 10 euro mangi a volontà, a castelnuovo garfagnana, dove le grotte del vento!
La cosa migliore sarebbe spostarsi dal centro e andare verso l'esterno della città, così che anche i prezzi si abbassino...
Ma in pratica chi verrebbe? ririricapitolando
La cosa migliore sarebbe spostarsi dal centro e andare verso l'esterno della città, così che anche i prezzi si abbassino...
Ma in pratica chi verrebbe? ririricapitolando
Stasera, quando esco dall'ufficio, vado a farmi un giro su google e sui siti turistici di firenze. Credo sia la soluzione migliore.
Hasta luego.
dacci un'okkiata--->http://www.google.it/maps?hl=it&lr=&q=trattorie&near=Firenze&sa=X&oi=local&ct=title
Anche per me 35 euro sono tantini... Per il resto mangio di tutto, quindi non considerate limitazioni da parte mia ehehe 
Ah, scusate, escludo insetti e aracnidi
Paola

Ah, scusate, escludo insetti e aracnidi

Paola
Io non ho problemi. Mi associo a Luca e Camillo nel dire categoricamente no a McDonald, cinese e direi anche panini.
Per il resto, una trattoria qualsiasi va benissimo.
Anche pizzeria, ma direi che di domenica a pranzo sarà difficile trovare pizzerie aperte.
Stasera, quando esco dall'ufficio, vado a farmi un giro su google e sui siti turistici di firenze. Credo sia la soluzione migliore.
Hasta luego.
Per il resto, una trattoria qualsiasi va benissimo.
Anche pizzeria, ma direi che di domenica a pranzo sarà difficile trovare pizzerie aperte.
Hasta luego.
"laura.todisco":
Mio figlio ha 7 anni, quindi non sono io..........![]()
![]()
![]()
![]()
MA LE SO FAREEEEEEEEE
eheheh! troppo simpatika Laura!
il mio amiko ne ha 21!!!
Cmq ho parekki amici della Puglia: alcuni a foggia, alcuni a Lecce, a Barletta, a Taranto, ad acquaviva delle fonti, a Bari ...
e le orekkiette ormai me le sn guardagnate!! ihihihi!
Quando vengono a trovarmi, me ne portano a quintali, quasi!

Mio figlio ha 7 anni, quindi non sono io..........
MA LE SO FAREEEEEEEEE

MA LE SO FAREEEEEEEEE
"laura.todisco":
E se veniste a Taranto tutti a casa mia????????????![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Orecchiette con le cime di rape e cozze tarantine...............
Ho un amiko a taranto!
la madre cucina le orekkiette cn le cime di rape....in modo spettacolare!
buonissimeeee!
Beh no in effetti il pranzo non è il momento più importante, ma è un momento per cominciare a conoscersi in modo rilassante. In più se fatto in questo modo fa prendere alla giornata la giusta piega... Almeno secondo me.

"cavallipurosangue":
Non so se c'è a Firenze, ma poi vuoi mettere la pizza di Spizzico con una fatta nel forno da un pizzaiolo? e la tranquillita di esser servito al tavolo?
si hai ragione in qst! nn oso contraddirti! xo scusa, andate a firenze x mangiare la pizza fatta nel forno? a qst punto, spostatevi a Napoli e allora lì si ke mangi una pizza decente!

Poi scusa, non è ke il pranzo, sia il momento + importante di qst ritrovo! no?
Basta essere in compagnia...poi va bene tutto!

Gnam!!

E se veniste a Taranto tutti a casa mia????????????

Non so se c'è a Firenze, ma poi vuoi mettere la pizza di Spizzico con una fatta nel forno da un pizzaiolo? e la tranquillita di esser servito al tavolo?

che non sia McDonald o cinese.
Vista la voglia di pizza... xke nn andare allo "Spizzico"?
Ki vuole mangiare un trancio di pizza, se lo mangia...
Ki vuole mangiare "tipo ristorante" (anke se nn è come i veri e propri ristoranti di città), mangia benissimo al self-service del ristorante di "spizzico"
MENU:
primo piatto
secondo piatto
contorno
frutta
dessert
------> ad un prezzo ragionevole!
Ottima idea.
Sarà che a Brescia o a Pavia le pizzerie sono tutte chic....
Io sono di Brescia!

Su questo concordo!
Ce ne sono diverse di pizzerie, anche una dove si mangia molto bene e molto grande... Penso che non ci sia bisogno di prenotazioni...
In ogni caso, noi arriviamo verso le 11, casomai possiamo fare un giro prima del ritrovo con tutti e casomai riservare dei tavoli, così non prenotiamo a scatola chiusa...

In ogni caso, noi arriviamo verso le 11, casomai possiamo fare un giro prima del ritrovo con tutti e casomai riservare dei tavoli, così non prenotiamo a scatola chiusa...

Concordo con tutti che 30/35 euro incominciano ad essere tantini per un pranzo; provate a cercare qualcosa di più semplice : io non ho però conoscenza di altri posti.
D' altronde mcdonald e panino in piedi mi rifiuto
D' altronde mcdonald e panino in piedi mi rifiuto

Per me è lo stesso; l'importante, come ho già detto, è che non sia McDonald o cinese.
Se andassimo sul serio in una pizzeria? Spesso infatti pizzerie fanno anche da scarsa trattoria e credo che magari avrebbero meno problemi per la prenotazione, e soprattutto creerebbero meno problemi per il costo! Ora poi io spendo circa 7 euro per il treno, ma per chi viene da lontano se sisommano tutte le spese, comincia ad essere una spesa per ritrovarsi un giorno in 10 a firenze, non credete?