Il teorema universale
Si consideri la proposizione [tex]A \Rightarrow B[/tex].
Comunque siano [tex]A[/tex] e [tex]B[/tex], la proposizione sopra indicata è vera.
Dimostrazione (per distinzione di casi).
I caso.
[tex]A \Rightarrow B[/tex] è vera.
Beh, in questo caso non vedo problemi
II caso.
[tex]A \Rightarrow B[/tex] è falsa.
Come è noto, da una proposizione falsa segue qualsiasi conseguenza. Quindi anche [tex]A \Rightarrow B[/tex].
Comunque siano [tex]A[/tex] e [tex]B[/tex], la proposizione sopra indicata è vera.
Dimostrazione (per distinzione di casi).
I caso.
[tex]A \Rightarrow B[/tex] è vera.
Beh, in questo caso non vedo problemi

II caso.
[tex]A \Rightarrow B[/tex] è falsa.
Come è noto, da una proposizione falsa segue qualsiasi conseguenza. Quindi anche [tex]A \Rightarrow B[/tex].
Risposte
"Fioravante Patrone":
Nonono! Ho dimostrato che [tex]A \Rightarrow B[/tex] è vera!!!
[size=84]
PS: è per questo che vado in pensione. Dopo il mio teorema nessun matematico ha più nulla da fare![/size]
Quindi, visto che la proposizione può essere una qualsiasi, può anche cambiare il suo valore (vero o falso) pur essendo la stessa proposizione?

(p.s. : concordo con questo teorema , del resto nell'universo infinito ci sarà pure una mia copia che "discorda"

la seconda asserzione non è corretta in quanto nega l' ipotesi
Ti sei fermato senza completare l'assurdo, ovvero hai barato. 
PS. Vai in pensione? E per festeggiare fumi roba così buona?
Te ne avanza?

PS. Vai in pensione? E per festeggiare fumi roba così buona?

Nonono! Ho dimostrato che [tex]A \Rightarrow B[/tex] è vera!!!
[size=84]
PS: è per questo che vado in pensione. Dopo il mio teorema nessun matematico ha più nulla da fare![/size]
[size=84]
Interessante gioco di logica perchè fa capire cosa vuol dire dimostrare un teorema. In realtà Fioravante non ha dimostrato praticamente nulla; ha solo scritto la dimostrazione che $(A=>B)=>(A=>B)$.