Il significato di :D

Risposte
"ottusangolo":
Sì, ci vuole molta calma interiore !![]()
A chi ti ascolta visto che le tue "risposte " elusive potrebbero anche
sembrare una presa per il .....
E a te per verificare se la seguente uguaglianza
$ 1698554352^2 +896808^4 =804266382480^2 $
POSSA ESSERE IL CONTROESEMPIO DA TE RICHIESTO.
La definizione di 896808^4 = B^2 - A^2 non è altri che una soluzione banale = una definizione (epsilon produzione)...
tu provi a confondere le equazioni con le identità forse per darti le arie... credi di conoscere numeri enormi vero?
sono la distanza della distanza e la distanza della distanza della distanza? Ma fra quali numeri iniziali?
thelayer scrive:
180 è il primo della D2
390 è il primo della D3
360 è il primo della D4
chi sono D2,D3..?
180 è il primo della D2
390 è il primo della D3
360 è il primo della D4
chi sono D2,D3..?
Lascialo perdere, è sempre Sandokan...
Per ora stai riuscendo in entrambi gli intenti... Restare nessuno e farmi ridere.
Sempre meglio che rimanere nessuno
Ma non credo che ti farò ridere così tanto...
Ma non credo che ti farò ridere così tanto...
"MassimilianoVen":
beh se non riesci a capire da solo che è ovviamente uno scherzo... forse non capirai nemmeno la dimostrazione, ma quando la pubblico se vuoi ti regalo una copia digitale...
Considerando che te la stai menando da una vita con sta storia della dimostrazione senza aver mostrato nulla, forse sarebbe meglio se tenessi la bocca chiusa e ti risparmiassi di fare il fenomeno. Intanto chiama l'Alpitour e prenotati un posto nell'olimpo degli dei matematici, visto che ti sei gia eletto come uno di loro... Magari ti ci fanno entrare come giullare.
beh se non riesci a capire da solo che è ovviamente uno scherzo... forse non capirai nemmeno la dimostrazione, ma quando la pubblico se vuoi ti regalo una copia digitale...
Massimiliano, quella che mi hai inviato via mail vorrebbe essere la tua dimostrazione? Giusto per sapere se posso ridere subito o cosa...
Per vedere la dimostrazione che ho avuto la sfrontatezza di avvisare non credo occorrerà aspettare tanto... comunque non si tratta più di aspettare secoli.
Grazie, ci sentiremo presto... io ho già trafficato per il diritto internazionale, infatti credo sia la via definitiva per proteggere i miei lavori già in tutto il mondo...
prima che giunga qualche turco a dire in turchia che il lavoro è suo... o no?
prima che giunga qualche turco a dire in turchia che il lavoro è suo... o no?
L'unico metodo sicuro per garantirsi la paternita', e per altro del tutto gratuito, e' quello di depositare la pubblicazione in procura della Repubblica ed in prefettura. Questo e' cio' che fanno anche le riviste scientifiche.
Per Massimiliano... a quando potremo vedere queste dimostrazioni che asserisci di aver trovato " con gli strumenti antichi" ?
A.B.
Se hai paura che ti rubino i tuoi lavori posso consigliarti 2 metodi sicuri per garantirti questa paternità.
1) puoi depositare presso un notaio in busta chiusa... e lui te la conserva ( come quando si deposita un testamento).
Il costo è di ... 300-400 €.
2) un sistema molto meno costoso. Puoi spedirti via fax tutto il tuo lavoro utilizzando il Certifax. Servizio delle poste italiane, costo 6-7 € e le poste italiane conservano copia di quanto hai spedito per 10 anni, Dopo 180 gg dalla spedizione potrai chiedere alle poste una copia di trasmissione, con validità di documento a data certa, però già da subito dopo la spedizione, se il fax che ti sei spedito ti arriva bene, hai già la certezza dellavvenuta registrazione di quanto tu hai spedito perchè contestualmente alla spedizione, le poste italiane ti rilasciano un documento di avvenuta spediazione.
A.B.
Se hai paura che ti rubino i tuoi lavori posso consigliarti 2 metodi sicuri per garantirti questa paternità.
1) puoi depositare presso un notaio in busta chiusa... e lui te la conserva ( come quando si deposita un testamento).
Il costo è di ... 300-400 €.
2) un sistema molto meno costoso. Puoi spedirti via fax tutto il tuo lavoro utilizzando il Certifax. Servizio delle poste italiane, costo 6-7 € e le poste italiane conservano copia di quanto hai spedito per 10 anni, Dopo 180 gg dalla spedizione potrai chiedere alle poste una copia di trasmissione, con validità di documento a data certa, però già da subito dopo la spedizione, se il fax che ti sei spedito ti arriva bene, hai già la certezza dellavvenuta registrazione di quanto tu hai spedito perchè contestualmente alla spedizione, le poste italiane ti rilasciano un documento di avvenuta spediazione.

Sloane & Plouffe
Se non erro sono gli autori dell'enciclopedia delle sequenze degli interi.
Sito interessante, ma non di logica.
Anch'io mi interesso di logica, ma non sono ai tuoi livelli.
Penso di non poter essere di molto aiuto.
Mi spiace.
Se non erro sono gli autori dell'enciclopedia delle sequenze degli interi.
Sito interessante, ma non di logica.
Anch'io mi interesso di logica, ma non sono ai tuoi livelli.
Penso di non poter essere di molto aiuto.
Mi spiace.

Per sequenze "prime" intendo... tutte quelle dove è necessario assegnare valori a priori prima di conoscere una uscita... mi spiego,
quando occorre decifrare un $x^n
siamo costretti ad assegnare un x ed un n... questo si definisce "indecidibile al di fuori del contesto", mentre magari non lo è... quindi risalire ai problemi ed alle teorie superclusive ha sempre senso.
Un altro sito mi pare si chiami... SLOAN?
ma io mi interesso di logica.
quando occorre decifrare un $x^n
siamo costretti ad assegnare un x ed un n... questo si definisce "indecidibile al di fuori del contesto", mentre magari non lo è... quindi risalire ai problemi ed alle teorie superclusive ha sempre senso.
Un altro sito mi pare si chiami... SLOAN?
ma io mi interesso di logica.
Ammetto la mia somma ignoranza sulle "catene discendenti di lamier". Mai sentite nominare prima!
Per quanto riguarda le differenze della successione 1,2,3,4,5 .. essa è 1 costante.
Sull'n fattoriale, posso dirti (se questo può aiutarti) che il valore della differenza costante della potenza x^n è n! (con x intero, ovviamente)
So anch'io che è noto dai Greci che 25 = 1+3+5+7+9.
Ma è ignoto dai greci che
8^5 = 1 + (7*31)+(21*180)+(35*390)+(35*360)+(21*120)
dove 7 è il settimo della successione 1,2,3,4...
21 è il sesto della successione 1,3,6,10...
35 è il quinto della successione 1,4,10,20,35 ...
35 è il quarto della successione 1, 5, 15, 35 ...
21 è il terzo della successione 1, 6, 21 ....
e dove 31 è il primo della D1 delle quinte potenze
180 è il primo della D2
390 è il primo della D3
360 è il primo della D4
e 120 o il primo della D5.
Ed ancora:
11^5 = 1 + (10*31)+(45*180)+(120*390)+(210*360)+(252*120)
ed ancora
17^5 = 1 + (16*31)+(120*180)+(560*390)+(1820*360)+(4368*120)
Nelle quali i fattori dei primi termini delle differenze, sono termini ordinati delle successioni sopra citate.
Cioè
dove 16 è il sedicesimo della successione 1,2,3,4...
120 è il quindicesimo della successione 1,3,6,10...
560 è il quattordicesimo della successione 1,4,10,20,35 ...
1820 è il tredicesimo della successione 1, 5, 15, 35 ...
4368 è il dodicesimo della successione 1, 6, 21 ....
E se ci fai caso sono tutte sequenze con lo stesso criterio additivo. E non mipare non possano essere "prime".
Per quanto riguarda, infine, la "logica", preferisco ragionare come un vecchio contadino. La cosa fondamentale, a mio modesto parere, nelle dimostrazioni di teoremi, è riuscire a ... generalizzare qualsiasi problema. Cioè ricondurre qualsiasi caso particolare a simboli.
Per quanto riguarda il tuo problema, devo ammettere di non essere riuscito a capirlo. Mi pare piuttosto una burla che un problema.
E non si burla un vecchio gentiluomo di campagna. Se ti spieghi meglio, più terra-terra, forse sia io che chi ci legge, possiamo intendere il tuo pensiero.
Ultima annotazione: le sequenze che ti ho detto, sono già note ed arcinote. Non ho scoperto nulla. Mi sono solo limitato a mettere insieme due cose già note, ma che nessuno aveva pensato di "combinare"
Se ti interessano le sequenze degli interi, vai al sito della "Enciclopedy of Integer Sequences", ne troverai a decine di migliaia.
PS la differenza tra una ragazza ed una donna è che quando la scopri, è sempre troppo tardi.
Per quanto riguarda le differenze della successione 1,2,3,4,5 .. essa è 1 costante.
Sull'n fattoriale, posso dirti (se questo può aiutarti) che il valore della differenza costante della potenza x^n è n! (con x intero, ovviamente)
So anch'io che è noto dai Greci che 25 = 1+3+5+7+9.
Ma è ignoto dai greci che
8^5 = 1 + (7*31)+(21*180)+(35*390)+(35*360)+(21*120)
dove 7 è il settimo della successione 1,2,3,4...
21 è il sesto della successione 1,3,6,10...
35 è il quinto della successione 1,4,10,20,35 ...
35 è il quarto della successione 1, 5, 15, 35 ...
21 è il terzo della successione 1, 6, 21 ....
e dove 31 è il primo della D1 delle quinte potenze
180 è il primo della D2
390 è il primo della D3
360 è il primo della D4
e 120 o il primo della D5.
Ed ancora:
11^5 = 1 + (10*31)+(45*180)+(120*390)+(210*360)+(252*120)
ed ancora
17^5 = 1 + (16*31)+(120*180)+(560*390)+(1820*360)+(4368*120)
Nelle quali i fattori dei primi termini delle differenze, sono termini ordinati delle successioni sopra citate.
Cioè
dove 16 è il sedicesimo della successione 1,2,3,4...
120 è il quindicesimo della successione 1,3,6,10...
560 è il quattordicesimo della successione 1,4,10,20,35 ...
1820 è il tredicesimo della successione 1, 5, 15, 35 ...
4368 è il dodicesimo della successione 1, 6, 21 ....
E se ci fai caso sono tutte sequenze con lo stesso criterio additivo. E non mipare non possano essere "prime".
Per quanto riguarda, infine, la "logica", preferisco ragionare come un vecchio contadino. La cosa fondamentale, a mio modesto parere, nelle dimostrazioni di teoremi, è riuscire a ... generalizzare qualsiasi problema. Cioè ricondurre qualsiasi caso particolare a simboli.
Per quanto riguarda il tuo problema, devo ammettere di non essere riuscito a capirlo. Mi pare piuttosto una burla che un problema.
E non si burla un vecchio gentiluomo di campagna. Se ti spieghi meglio, più terra-terra, forse sia io che chi ci legge, possiamo intendere il tuo pensiero.
Ultima annotazione: le sequenze che ti ho detto, sono già note ed arcinote. Non ho scoperto nulla. Mi sono solo limitato a mettere insieme due cose già note, ma che nessuno aveva pensato di "combinare"
Se ti interessano le sequenze degli interi, vai al sito della "Enciclopedy of Integer Sequences", ne troverai a decine di migliaia.
PS la differenza tra una ragazza ed una donna è che quando la scopri, è sempre troppo tardi.
Dalla mia parte ci sono tantissime belle ragazze... non ancora donne!
Il discorso sul 25 come somma dei primi 5 numeri dispari è il più antico che si conosca...
La cosa che non mi convince tanto, nel seguito, è che si arrichisce la teoria dei numeri di altre sequenze (forse persino sequenze irriducibili poiché "prime"), mentre a noi conviene molto di più impiegare gli strumenti della logica quando si è dinnanzi ad un problema di esistenza/unicità delle soluzioni.
Ti propongo una catena discendente:
1,3,6,10,15
<-- le cui differenze
1,2,3,4,5,...
La cui somma è nuovamente la definizione dei quadrati interi secondo Riemann-Lamier-Cauchy
Questa sequenza è durante tutto il viaggio un incubo senza fine... io sono risucito ad estendere anche questi lavori sulle catene discendenti di Lamier... trovando come punto fisso il fattoriale n! dell'esponente dato alle equazioni. Questo dopo n passi della catena discendente... ma dopo un numero GRANDE di passi???
Il discorso sul 25 come somma dei primi 5 numeri dispari è il più antico che si conosca...
La cosa che non mi convince tanto, nel seguito, è che si arrichisce la teoria dei numeri di altre sequenze (forse persino sequenze irriducibili poiché "prime"), mentre a noi conviene molto di più impiegare gli strumenti della logica quando si è dinnanzi ad un problema di esistenza/unicità delle soluzioni.
Ti propongo una catena discendente:
1,3,6,10,15
<-- le cui differenze
1,2,3,4,5,...
La cui somma è nuovamente la definizione dei quadrati interi secondo Riemann-Lamier-Cauchy
Questa sequenza è durante tutto il viaggio un incubo senza fine... io sono risucito ad estendere anche questi lavori sulle catene discendenti di Lamier... trovando come punto fisso il fattoriale n! dell'esponente dato alle equazioni. Questo dopo n passi della catena discendente... ma dopo un numero GRANDE di passi???
Donne? Se gli corri dietro, loro scappano.
Hai mai provato ad andare in vacanza con il solo scopo di divertirti, senza correre dietro alle donne?
Prova a farlo, se vedono che ti diverti, sono loro che ti corrono dietro, perchè "loro" vogliono divertirsi
più di te.
Il solo guaio è che di solito, poi vogliono sposarti ....
PS lo sapevi che Asimov e la moglie non riuscivano a stare lontani più di 24 ore?
Hai mai provato ad andare in vacanza con il solo scopo di divertirti, senza correre dietro alle donne?
Prova a farlo, se vedono che ti diverti, sono loro che ti corrono dietro, perchè "loro" vogliono divertirsi
più di te.

Il solo guaio è che di solito, poi vogliono sposarti ....

PS lo sapevi che Asimov e la moglie non riuscivano a stare lontani più di 24 ore?