IL FENOMENO
facciamo così: qui si parla di carlo23
di là (in delirii da matematici) si parla di matematica
ok?
ciao, ubermensch
di là (in delirii da matematici) si parla di matematica
ok?
ciao, ubermensch
Risposte
"non vedo nessuno motivo per crederti"
La finiamo tutti quanti o no? Nessuno ha detto che carlo23 vuole salvare il mondo; è un utente di questo forum come tutti gli altri. Per favore basta, portiamoci rispetto tra di noi. Con questo chiudo il topic.
La finiamo tutti quanti o no? Nessuno ha detto che carlo23 vuole salvare il mondo; è un utente di questo forum come tutti gli altri. Per favore basta, portiamoci rispetto tra di noi. Con questo chiudo il topic.
TAKE A BOW CARLO!
Io assolutamente non ti ho mai offeso ne messo in dubbio le tue capacità... ma con la stessa assolutezza metto in dubbio la tua età! ma cosa vuoi che mi rappresenti una foto online???!!! ma scherzate... io non sento il bisogno di credere che esistano geni come te che salvino il mondo e non vedo nessuno motivo per crederti. per gli altri magari sarebbe una bella favola...
tuttavia io mi reputo una persona razionale e la logica oltre che la probabilità sono buone prove contro di te... ovviamente sono convinto di ciò fino a prova contraria...
Io assolutamente non ti ho mai offeso ne messo in dubbio le tue capacità... ma con la stessa assolutezza metto in dubbio la tua età! ma cosa vuoi che mi rappresenti una foto online???!!! ma scherzate... io non sento il bisogno di credere che esistano geni come te che salvino il mondo e non vedo nessuno motivo per crederti. per gli altri magari sarebbe una bella favola...
tuttavia io mi reputo una persona razionale e la logica oltre che la probabilità sono buone prove contro di te... ovviamente sono convinto di ciò fino a prova contraria...
"Vuocheddeon":
E i baristi ci cascano?
Può darsi, ma è più probabile che in realtà non si interessino tanto dell'età dei clienti

"carlo23":
[quote="carlo23"]
Si può fare, anche se è meglio con in mano un giornale stampato da pochi giorni con la data visibile e la mia carta di identità.... se riesco a far partire l'autoscatto e prendere tutto in mano in 10 secondi![]()
Adesso spero che l'idea di farmi crescere il pizzetto per ingannare i baristi sulla mia età non inganni anche voi

EDIT: sotto consiglio del saggio stan

E i baristi ci cascano?
"anonymous_be1147":
L'ultima è fantastica! Sei un grande!
Il fatto è che con il giornale in mano mi sentivo un idiota e stava per scapparmi da ridere

"ENEA84":
Le do ora stesso le mie scuse!
Sei molto corretto, accetto le tue scuse.
In ogni caso non è che tu mi abbia offeso a tal punto da dovermi fare delle pubbliche scuse

Se mi fossi offeso avrei chiesto di regolare i conti con un duello con le pistole

Ti faccio i miei sinceri complimenti e mi permetto di consigliarti una cosa.....sfrutta al massimo le tue doti ma non dimenticare mai di vivere......
Grazie, seguirò il tuo consiglio, assicurandoti che per adesso il mio sistema simpatico funziona alla grande.

Le do ora stesso le mie scuse!
Scusami se ho dubitato della tua sincerità.
Ti faccio i miei sinceri complimenti e mi permetto di consigliarti una cosa.....sfrutta al massimo le tue doti ma non dimenticare mai di vivere......
Auguri
Scusami se ho dubitato della tua sincerità.
Auguri
La perplessità c'è, ed anche io l'ho avuta, anche se in quella frase lasciavo intendere che per me è impossibile che nessuno si sia accorto delle sua capacità; non volevo lasciar intendere che non credessi alla sua età.
Ad ogni modo non credo che carlo23 abbia avuto (indipendentemente da chi è in realtà) un atteggiamento che motiva l'uso delle espressioni citate.
Ritengo quindi che si debbano delle scuse, a incontro avvenuto.
Ad ogni modo non credo che carlo23 abbia avuto (indipendentemente da chi è in realtà) un atteggiamento che motiva l'uso delle espressioni citate.
Ritengo quindi che si debbano delle scuse, a incontro avvenuto.
"Luca.Lussardi":
Giudico decisamente sgradevole, come sottolineato da qualcun altro, l'atteggiamento che alcuni di voi hanno avuto nei confronti di carlo23.
Credo che sia solo dettato da pura invidia verso un ragazzo capace e meritevole. Non sono intervenuto prima solamente perchè non sapevo che tale topic fosse quello aperto su carlo23.
Per quanto riguarda il mio incontro con lui, io sono ancora intenzionato, ma d'estate purtroppo (non lo avevo messo in conto) sono a casa a lavorare in campagna. Ma prometto di riuscire appena posso, magari una domenica, prima dell'inverno, sempre se carlo23 è ancora disponibile ad avermi tra i piedi a parlare di Matematica e di Teoria dei numeri.
P.S. Trovo estremamente corretto ed educato che carlo23 non mi abbia detto nulla di questa conversazione, che mi ha tirato in gioco.
A parte certe espressioni forti non accettabilii, ma che tuttavia sono saltate fuori (fenomeno da baraccone...), credo che un sentimento di perplessità fosse più che giustificato, ed anche tu hai dimostrato un'iniziale diffidenza quando hai scritto che
"Allora, forse mi e' sfuggito qualcosa; non credo che tu abbia 14 anni e che nessuno si sia accorto delle tue capacita'. Quindi, per negazione, una delle due sopra e' una frase falsa."
Del resto al mondo ci sono più burloni che geni.
La richiesta della foto non era comunque una provocazione ma semplicemente il mezzo per soddisfare quella che stava diventando una curiosità.
Ovviamente non era obbligato a farlo. L'ha fatto ed ha levato a tutti il dubbio. E penso che a tutti faccia piacere sapere che la storia di Carlo è vera e non è il gioco di un burlone.
Non ha importanza se carlo23 è quello che dice o no; le tue parole non sono giustificabili in nessun caso.
Per altro mi sembra di aver già chiarito le ragioni per cui non mi sono più messo d'accordo con lui.
Chiudiamo qua la discussione, non c'è nessun motivo per proseguire.
Per altro mi sembra di aver già chiarito le ragioni per cui non mi sono più messo d'accordo con lui.
Chiudiamo qua la discussione, non c'è nessun motivo per proseguire.
allora perchè per tutto questo tempo non vi siete messi d'accordo+?perchè non ci credevi forse....ora dopo la foto improvvisamente riappari....mah...pura coincidenza
L'ho provocato un po',ma l'idea della foto non è stata mia.
L'ho provocato un po',ma l'idea della foto non è stata mia.
Battute a parte, quello che giudico scorretto è come avete trattato, soprattutto tu (perdonami, non volevo fare nomi, ma sei intervenuto) una persona che non conosci: "fenomeno da baraccone", "megalomane". Ma come ti permetti?
Non capisco da cosa derivi questo tuo atteggiamento; quando tornerò dalla mia visita a Biella, credo proprio che ti dovrai scusare, se le cose stanno come penso io.
Non capisco da cosa derivi questo tuo atteggiamento; quando tornerò dalla mia visita a Biella, credo proprio che ti dovrai scusare, se le cose stanno come penso io.
"Luca.Lussardi":
Giudico decisamente sgradevole, come sottolineato da qualcun altro, l'atteggiamento che alcuni di voi hanno avuto nei confronti di carlo23.
Credo che sia solo dettato da pura invidia verso un ragazzo capace e meritevole. Non sono intervenuto prima solamente perchè non sapevo che tale topic fosse quello aperto su carlo23.
Per quanto riguarda il mio incontro con lui, io sono ancora intenzionato, ma d'estate purtroppo (non lo avevo messo in conto) sono a casa a lavorare in campagna. Ma prometto di riuscire appena posso, magari una domenica, prima dell'inverno, sempre se carlo23 è ancora disponibile ad avermi tra i piedi a parlare di Matematica e di Teoria dei numeri.
P.S. Trovo estremamente corretto ed educato che carlo23 non mi abbia detto nulla di questa conversazione, che mi ha tirato in gioco.
Grazie per lo stile, la sensibilità, e la grinta.
... se lavori in campagna, ti si potrebbe dare una mano.... E' il migliore dei laboratori immaginabili.
X carlo23, se posso: non "imbutarti" in un'unica disciplina, godine anche altre!
cordialmente abulafia
ok allora da oggi in poi non dimostriamo + niente visto che la matematica si fonda sugli assiomi da te citati.
Beh, caro ENEA84, allora come amante della Matematica non dovrei credere a nulla di matematico, visto che la Matematica stessa è fondata su 8 affermazioni che non hanno una dimostrazione.
"Luca.Lussardi":
Come amanti della matematica non si può credere a un qualcosa di non dimostrato,non credete?
non è assolutamente invidia bensì straordinaria sorpresa e felicità che non ci ha presi in giro.
"carlo23":
http://img237.imageshack.us/img237/2558/dscf0160zw5.jpg
L'ultima è fantastica! Sei un grande!

P.S. Le altre le rimuoverei: pubblicare i propri dati della carta di identità in Internet non mi sembra molto saggio, tenendo presente che sei ancora minorenne. Però fai come vuoi.

"carlo23":
Si può fare, anche se è meglio con in mano un giornale stampato da pochi giorni con la data visibile e la mia carta di identità.... se riesco a far partire l'autoscatto e prendere tutto in mano in 10 secondi![]()
Ecco
http://img237.imageshack.us/img237/2558/dscf0160zw5.jpg
come in un film quando i rapitori dimostrano che il rapito è vivo mandando alla polizia una foto di quest'ultimo con il giornale del mattino in mano.
Non sorrido molto ma perchè si leggesse bene la carta d'identità ho dovuto fare un bel pò di scatti e mi sono un pò smorzato

Adesso spero che l'idea di farmi crescere il pizzetto per ingannare i baristi sulla mia età non inganni anche voi

EDIT: sotto consiglio del saggio stan

ciao carlo 23, non mi interessa sapere la verità in generale, mi pare però che per essere verosimile la tua età, potrebbe essere utile per latua formazione nei prossimi anni, uno sguardo a 180 +180 gradi. dalla filosofia alla biologia alla storia e via studiando con variabilità. Penso anche che se riprovi a contattare LUCA LUSSARDI, puoi lasciare la porta aperta alla tua verosimile passioncella o regalo di natura. Due scolarizzazioni in differita come istituzioni, ma sincroniche come modalità. Suvvia fatelo qwesto incontro.
Con cordialità abulafia
Con cordialità abulafia
"Vuocheddeon":
Proporrei un qualcosa che, sebbene non possa costituire una prova dell'identità di Carlo, possa perlomeno essere un valido indizio: Carlo, postaci una tua foto con in mano, ben visibile, un libro di matematica.
![]()
![]()
![]()
Ciao.
Si può fare, anche se è meglio con in mano un giornale stampato da pochi giorni con la data visibile e la mia carta di identità.... se riesco a far partire l'autoscatto e prendere tutto in mano in 10 secondi

Dopo pranzo dovrei avere una copia del giornale, proverò...