Dimmi che nik hai ...

matemix1
il nik name è un biglietto da visita... ce ne sono alcuni a dir poco originali... un modo di descriverci... o di nasconderci?... ma si trova d'istinto o si sceglie accuratamente? io adoro la matematica... mi ha sempre fatto felice... e mi accorgo che nella scelta dei miei nik c'entra sempre... ma... "non di sola matematica vive l'uomo(o la donna)" ma di un mix di altre cose e passioni.... dunque matemix mi calza a pennello.... ormai è il mio nome di battesimo sul web... e voi? perchè avete scelto il vostro nik?

Risposte
Gatto891
"roxy":
Ah! pensavo somigliassi ad un gatto :wink:

:smt018 :P

"matemix":
emix"]emix"]i gatti sono MERAVIGLIOSIIIIIIIIIII :wink:

"GodR1n0":
Io adoro i gatti.

D'accordissimo con entrambi :-D :-D :-D (riguardo ai gatti veri ovviamente :P)

GodR1n0
@ matemix
si noi ci capiamo. :D

Alexp1
Alexp non è nulla di originale, sarebbe: "Alex" è il diminutivo di Alexander (che è il mio nome) e "p" sarebbe l'iniziale di Pigazzini (che è il mio cognome).

gugo82
Gugo è la contrazione del mio nome di battesimo, Guglielmo, e 82 è l'anno di nascita.

Il nomignolo Gugo risale alle scuole medie: fu coniato dalla mia compagna di banco e (tuttora) migliore amica Serena, la quale si scocciava di chiamarmi Guglielmo e trovava banali i soliti Gugli o Guglio.

matemix1
"GodR1n0":
chi si complicato

Mi suona un po dialettale? Vero matemix?

tanto tu mi capisci.. no? :wink:

GodR1n0
chi si complicato

Mi suona un po dialettale? Vero matemix?

roxy3
"matemix":
[quote="GodR1n0"]Io adoro i gatti.

GOdR1n0 :
il mio soprannome è MARINO,
$MARINO- MA + GOD = GODRINO$
$\{(I=1),(O=0),(GODRINO=x):}$ $\Rightarrow$ $x = G0DR1N0$

chi si complicato... :smt017[/quote]

:smt017

matemix1
"GodR1n0":
Io adoro i gatti.

GOdR1n0 :

chi si complicato... :smt017

Faussone
Da "La chiave a stella" del grande Primo Levi....

GodR1n0
Io adoro i gatti.

GOdR1n0 :

roxy3
"fenice":
i cani ti danno affetto in modo incondizionato, l'affetto dei gatti devi conquistarlo..scusate l'OT

E' vero! il cane è, nel vero senso della parola, il miglior amico dell'uomo e non ti TRADISCE MAI!!!

fenice1
i cani ti danno affetto in modo incondizionato, l'affetto dei gatti devi conquistarlo..scusate l'OT

roxy3
concordo! ma sono di gran lunga meglio i cani :D

fenice1
"matemix":
i gatti sono MERAVIGLIOSIIIIIIIIIII :wink:

concordo nonostante ami anche i cani :D

matemix1
i gatti sono MERAVIGLIOSIIIIIIIIIII :wink:

roxy3
Ah! pensavo somigliassi ad un gatto :wink:

Gatto891
Ormai ce l'ho un pò dappertutto questo nick, è un soprannome che rimane dai bei vecchi tempi in cui giocavo in porta... :D.

L'89 è perchè Gatto era già stato preso :P

matemix1
up

Luca.Lussardi
Mi associo all'Ehm.. di Fioravante.

desko
Il mio pseudonimo deriva da Anton Deško, nato nel 1820 in Istria a Villa Ospo, attualmente in Slovenia col nome di Osp.
Passo il suo cognome ai figli e da questi alle generazioni future, fino a Carlo Francesco Giuseppe Deško nato a Trieste nel 1918.
Nel ventennio fascista per legge occorreva italianizzare tutto e quindi tutti i Deško e i Dešković sono stati italianizzati con Desco.
Quindi i figli e i nipoti si ritrovarono col nuovo cognome. Fra questi ci sono pure io.
Non mi dispiacerebbe poter ripristinare all'anagrafe l'antico cognome, ma la cosa è un po' complicata.

Quando decisi di farmi il mio primo account di posta scelsi lo stesso dominio di mio fratello, ce aveva già occupato lo username desco. Quindi sostituii la c con la k in memoria dell'antico cognome, tralasciando la š per non aver troppi problemi coi server.
Da allora tutte le volte che mi devo creare un account in internet cerco sempre di usare desko, anche se non è sempre possibile.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.