Descalation

Sk_Anonymous
La finanziaria nei suoi vari gradi di.... giudizio
a)Questa e' la finanziaria Robin Hood che toglie ai ricchi
per dare ai poveri (sic !!!)
b) E' una finanziaria giusta ma equilibrata ...
c)Il ministro dell'Economia (ultimo nella classifica di FT):
"La manovra è complessa e imperfetta, ma tranquillizza i mercati"
(ma tranquillizza le tasche della gente?)
d)Prodi: "E' impopolare per forza"
Ma come ?? Ma allora ditelo!!!!
Io aggiungo:E' la finanziaria che,partita da Maramaldo,e' diventata Pulcinella..
:-D :-D :-D :-D
karl

Risposte
Cheguevilla
Non riesco a comprendere come faccia, un personaggio con le tue conoscenze in materia economica, a valutare una finanziaria.
Se ritieni di avere conoscenze così elevate, perchè non provi a spiegare la tua opinione a:
Joaquin Almunia
Moritz Kramer
Ugo Colombino
Massimo Baldini e Paolo Bosi
Jean Claude Trichet
Altrimenti, sorge naturale la domanda:
Perchè il precedente governo, di cui sembri ammiratore, ha lasciato che il debito pubblico crescesse senza controllo nonostante l'ampiamente preannunciata stretta sui tassi della BCE?
Ma non hai ancora capito che, in questi cinque anni, tutto quello che Berlusconi ha detto di aver regalato lo ha preso dal debito pubblico, che in quanto tale deve essere ripianato?
É come se io ti offrissi la cena pagando con la tua carta di credito.
Quando torni a casa, tua moglie vorrà che i soldi presi vengano rimessi sul conto.
Con chi te la prendi, con me o con tua moglie?

mircoFN1
Non sono così bravo e competente come Karl da poter entrare nel merito della qualità della finanziaria (cosa che noto però fanno in molti).

Posso comunque dire una cosa su cui è difficile dissentire: di questa legge se ne parla!
Ero molto più preoccupato quando le finanziare arrivavano blindate e nessuno poteva (o riusciva) a dire nulla.
Allora andavano bene per forza (o per Forza) anche se hanno dissestato il paese (a cominciare dalla scuola e dall'università).

Poi permettetemi un'altra considerazione (fatta al di là delle opinioni e delle ideologie): dal punto di vista intellettuale non mi sembra ci sia paragone tra la qualità dei ministri attuali e dei precedenti, da cui ....

ciao a tutti

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.