Conteggio ore studio e pausette :)

Giova411
Buongiorno!
Stavo cercando un'APP per conteggiare le ore di studio.
Un sorta di Timer che si accende appena uno si mette concentrato e si stoppa tutte le volte che si desidera per pause o pranzo/cena o imprevisti vari :-D
In questo modo, a fine giornata, si ha un resoconto delle ore effettive studiate!
Ho trovato un'applicazione che ti permette una sola pausa!!!! MA SE IO OGNI MEZZORA MI ALZO A CAXXEGGIARE!!!! (Per non elencare le cose più o meno serie tipo lavar piatti, fare la spesa, parlare al tel....)

Che consigliate? Ovviamente qualcosa di serio che fa un resoconto mensile, magari con medie giornaliere e che possa essere affidabile come strumento! (Penso, ad esempio, a Runtastic che uso quando corro che veramente è fatto benino!!!)
Comunque anche da installare sul PC non per forza solo sullo SmartPhone....

Un abbraccio a tutti
giova

Risposte
Quinzio
E c'è bisogno di un telefono cellulare per questo ? Con tanto di "app" ?
Un foglio di carta e un orologio non vanno bene ? Un orologio, non un cronometro, che gli orologi di oggi sbagliano un secondo ogni 10 anni.

Poi qualcuno si chiede perchè i ragazzi di oggi rendono poco nello studio ?

PS. Qualcuno ha un'app per misurare la lunghezza della carta igienica consumata in un mese ? Ne avrei tanto bisogno.

Vikhr
Vedi nelle app simili, sono sicuro che ne troverai una efficace.

Giova411
"Vikhr":
A mio avviso se uno riesce a fare a meno di programmi e agende varie è meglio, sennò poi le si estendono a tutta la propria vita e se ne diventa schiavi. Non ci si gode la vita. Meglio abbassare le proprie aspettative ma godersela quanto basta questa vita.
Siamo sulla stessa linea! Volevo solo provarlo qualche giorno tipo una sola settimana... Sto smanettando con quella che mi hai consigliato e :smt012 :smt012 Perdita di tempo!!!! :-D
Ma se si dovesse trovare una buona app, facile e veloce, sarebbe bello da provare per il solo gusto di provare...
Si potrebbe usare un cronometro e stopparlo ad ogni pausetta, poi riazionarlo appena ci si siede e poi, a fine giornata, fare una somma. Semplice! :bear:

Vikhr
Ecco, era sostanzialmente quello che volevo dire, con più finezza però.

Se accade quello che descrivi stai studiando bene, sei interessato e motivato e non hai bisogno di programmarti lo studio.

A mio avviso se uno riesce a fare a meno di programmi e agende varie è meglio, sennò poi le si estendono a tutta la propria vita e se ne diventa schiavi. Non ci si gode la vita. Meglio abbassare le proprie aspettative ma godersela quanto basta questa vita.

Giova411
"Vikhr":
Study time

Mitico! Ora scarico l'app! Ne avevo trovate diverse ma scadenti proprio... :?

"Dario95":
Devi contare anche le ore di studio in modalità Background.
(A me succede, spesso, quando accompagno la mia ragazza a fare shopping, ad esempio.)

A chi lo dici!!!! Studiando Algoritmi mi sveglio con soluzioni o mi ritrovo a pensare agli alberi mentre sono al ceXXo! :shock: :lol: No, quelle non si contano!!!!

Dario951
Devi contare anche le ore di studio in modalità Background.
Quando magari non sei materialmente sui libri ma pensi ugualmente a strategie migliori per risolvere un dato problema studiato oppure ti fai un breve ripasso mentale di ciò che hai studiato.
(A me succede, spesso, quando accompagno la mia ragazza a fare shopping, ad esempio.)

Vikhr
Per lo smartphone, se hai Android su Google Play vedo Study time di Sergio Arnillas (e altre app dalla funzione analoga riportate come simili) . Quindi la risposta è: sì, esistono.

Giova411
"Vikhr":
Lascia perdere, finiresti per sottrarre ulteriore tempo allo studio inutilmente (un'altra scusa per prendere in mano quell'aggeggio infernale e controllare Facebook e robacce varie

Sono perfettamente d'accordo!!! :D Non sono su FBook perfortuna (e nessun altro social..) :smt023

:!: Mi chiedo lo stesso se esista, o meno, un APP del genere! :?:

Vikhr
Lascia perdere, finiresti per sottrarre ulteriore tempo allo studio inutilmente (un'altra scusa per prendere in mano quell'aggeggio infernale e controllare Facebook e robacce varie 8-) ) :-D

Ma d'altronde quale consiglio ti aspettavi da uno che è riuscito a mettersi in testa di non frequentare 3 corsi su 4 (sì, autodidatta al 75% :wink: ) per avere più tempo per studiare e recuperare i tanti esami lasciati indietro? :smt023

Zero87
Un semplice cronometro che stoppi quando vai via?
La sera riporti tutto su foglio di calcolo e poi tiri le somme, no?

"Giova411":
MA SE IO OGNI MEZZORA...

La pausa è positiva, dipende da quanto dura il... ehm, la pausa. :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.