Consiglio su esame di chimica

Sk_Anonymous
Ciao a tutti, volevo un consiglio da qualcuno più esperto di me sull'esame di chimica. Studio ingegneria meccanica e dopo 4 anni è arrivato il turno dell'esame di Chimica (corso del primo anno, nella mia università, Tor Vergata a Roma, 6 CFU).

Nel programma, tra le altre cose, figurano: teoria atomica, principio di indeterminazione, numeri quantici, orbitali atomici, strutture elettroniche degli atomi, ibridazione, teoria degli orbitali molecolari, conduttori, semiconduttori e drigaggio.

Vi chiedo: secondo voi un docente può interrogare lo studente su queste cose all'orale? Il punto è che tutti gli argomenti che ho elencato sono delicati, richiedono profonde conoscenze di fisica e di matematica per non essere banalizzati (come si fa alle superiori ad esempio), e in generale secondo me richiedono anni di studio per essere apprezzati a fondo. SI tratta praticamente di recenti sviluppi della fisica e della chimica. Considerando che il corso di chimica si tiene al primo anno, secondo voi un professore/professoressa (per non essere maschilisti) SERI possono chiedere all'orale queste cose ad una matricola? Se io fossi un docente, non lo farei mai. Non si può pretendere infatti che uno studentello che ha appena iniziato l'uni si muova agevolmente tra questi argomenti. E' pur vero però che io non sono uno studente agli inizi e che al prof. notando ciò possa venire in mente di torchiarmi (speriamo di no). Non è che non ho voglia di studiarmi queste cose, anzi (ho anche i libri di feynman).......ma purtroppo ho solo un altro mese e non posso mettermi a perdere tempo su questa parte....inoltre non sono ancora padrone di fisica 1 e fisica 2 per cui, se mai approfondirò queste questioni, lo farò dopo aver sistemato le mie lacune su matematica/fisica1/fisica 2.