Complimento
mi consigliate un complimento particolare matematico da fare a una persona amante della matematica? intendo, un insulto, banalmente, può essere, hai un cervello più piccolo di un $epsilon$ poitivo... grazie!
Risposte
"Mega-X":
[quote="fu^2"][quote="Mega-X"]quindi è molto facile?
il fatto è che non ci so fare tanto con le donne..(anche perché non c'ho mai provato..
)
no se provi a trovare soluzioni intere quell'equazione è impossibile... (th di fermat)

beh è meglio un approccio molto più terra terra direi

ma stavo ironizzando..

per approccio terra terra intendi che sono troppo astruso con i complimenti?

cmq ok devo sfoderare il mio cavallo di battaglia!
"Il mio amore per te è un equazione differenziale senza soluzioni, è solo amore"

mah..

per terra terra intendo lascia perdere questo approccio matematicoso......

"fu^2":
[quote="Mega-X"]quindi è molto facile?
il fatto è che non ci so fare tanto con le donne..(anche perché non c'ho mai provato..
)
no se provi a trovare soluzioni intere quell'equazione è impossibile... (th di fermat)

ma stavo ironizzando..

per approccio terra terra intendi che sono troppo astruso con i complimenti?

cmq ok devo sfoderare il mio cavallo di battaglia!
"Il mio amore per te è un equazione differenziale senza soluzioni, è solo amore"
mah..

"fu^2":
[quote="Mega-X"]puoi dirle
"Donna, io e te formiamo una coppia come $"nomeuomo"(x)@"nomedonna(x)"$"
"Io ti amo per tautologia"
"Tu $=>$ Me, se tu non esistessi implica che neanche io esisterei"
"Il mio amore per te è un infinito di ordine superiore rispetto $lim_(n->oo)(((((n!)^(n!))^(n!))^(n!)))!$" (notare il fattoriale alla fine)
"Io divergo per te!"
"Il mio amore per te è più entusiasmante di trovare le soluzioni dell'equazione di navier-stokes!"
"Il mio amore diverge per te come la serie armonica!"
poi insomma usa un pò di fantasia..
mmm io direi che la possibilità di conquistare qualcuna con queste frasi è come trovare soluzione all'equazione $x^n=y^n+z^n$ con n>2...[/quote]
Perfettamente d'accordo!

"Mega-X":
quindi è molto facile?
)

quindi è molto facile? 
il fatto è che non ci so fare tanto con le donne..
(anche perché non c'ho mai provato..
)

il fatto è che non ci so fare tanto con le donne..

"Mega-X":
puoi dirle
"Il mio amore per te è un infinito di ordine superiore rispetto $lim_(n->oo)(((((n!)^(n!))^(n!))^(n!)))!$" (notare il fattoriale alla fine)
"Io divergo per te!"
"Il mio amore per te è più entusiasmante di trovare le soluzioni dell'equazione di navier-stokes!"
mmm io direi che la possibilità di conquistare qualcuna con queste frasi è come trovare soluzione all'equazione $x^n=y^n+z^n$ con n>2...
puoi dirle
"Io divergo per te!"
"Io divergo per te!"

"giacor86":
una volta io stavo discutendo con la mia donna (oramai ex donna) sul fatto che per me 99/100 delle poesie d'amore sono banali e si finì con una sfida se si potesse essere romantici con la matematica. io le dedicai questa
ora non so se fu una cosa romantica o no (anche perchè cmq la cosa era abbastanza giocherellosa) però apprezzò molto. okok dopo ci lasciammo, ma non per questa:D (spero)
Potresti postare l'equazione della funzione cuoreù'

"needmathhelp":
no, veramente non è per una ricorrenza ma è per una persona che mi piace![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io qualche anno fa scrissi alla mia ragazza "...i tuoi occhi hanno lo stesso semplice mistero degli ultimi decimali di pi greco."
Lo so che pi greco ha infiniti decimali, ma è proprio lí il fascino della frase.
Adesso siamo sposati...

Comunque, sono anch'io dell'avviso che non si possono preparare i complimenti a priori, dev'essere una cosa spontanea, solo cosí sarà davvero una frase sincera fino in fondo...e veramente bella.

una volta io stavo discutendo con la mia donna (oramai ex donna) sul fatto che per me 99/100 delle poesie d'amore sono banali e si finì con una sfida se si potesse essere romantici con la matematica. io le dedicai questa

ora non so se fu una cosa romantica o no (anche perchè cmq la cosa era abbastanza giocherellosa) però apprezzò molto. okok dopo ci lasciammo, ma non per questa
:D (spero)

ora non so se fu una cosa romantica o no (anche perchè cmq la cosa era abbastanza giocherellosa) però apprezzò molto. okok dopo ci lasciammo, ma non per questa

"prime_number":
:-D
Cosa darei per avere un ragazzo che mi fa complimenti matematici!Io li apprezzerei!!
Cmq Needmathhelp ti devono venire naturali sul momento, mica è facile... Cmq puoi prendere spunto da questa canzone http://www.math.northwestern.edu/~matt/kleinfour/lyrics/finite.html...
A me una volta un ragazzo disse "Il nostro rapporto è in un punto di flesso"![]()
![]()
Paola
Ti dirò.... a me sembra di averla sentita cantare da un gruppo di studenti su YouTube... Se hai voglia, dagli un' occhiata...
AHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH da dove l'hai presa?

Cosa darei per avere un ragazzo che mi fa complimenti matematici!

Cmq Needmathhelp ti devono venire naturali sul momento, mica è facile... Cmq puoi prendere spunto da questa canzone http://www.math.northwestern.edu/~matt/kleinfour/lyrics/finite.html...
A me una volta un ragazzo disse "Il nostro rapporto è in un punto di flesso"

Paola
lo so anch'io che è una tristezza..non me la son inventata di certo io...

io ci rinuncio

una variante su una vecchia barzelletta
un giorno c'è la festa delle funzioni... tutte si divertono... finchè la porta fa SLAM!
hanno fatto irruzione i pericolosissimi OPERATORI DIFFERENZIALI!
tutti scappano, x^2 ha paura di diventare 2x, sinx di perdere il suo seno e diventare un coseno...
a centro pista si affrontano un operatore e una funzione...
l'operatore differenziale: "tu non scappi?"
la funzione: "non puoi farmi nulla, sono e^x!"
l'operatore: "hai fatto male i tuoi conti, io sono d/dy !!!!"
pessima, lo so.
un giorno c'è la festa delle funzioni... tutte si divertono... finchè la porta fa SLAM!
hanno fatto irruzione i pericolosissimi OPERATORI DIFFERENZIALI!
tutti scappano, x^2 ha paura di diventare 2x, sinx di perdere il suo seno e diventare un coseno...
a centro pista si affrontano un operatore e una funzione...
l'operatore differenziale: "tu non scappi?"
la funzione: "non puoi farmi nulla, sono e^x!"
l'operatore: "hai fatto male i tuoi conti, io sono d/dy !!!!"
pessima, lo so.
aspetta, degeneriamo totalmente
80 voglia di te
70 ne hai di me
16 che mi ami
11 sposeremo
mi vengono le lacrime agli ochhi...
80 voglia di te
70 ne hai di me
16 che mi ami
11 sposeremo
mi vengono le lacrime agli ochhi...

".: Fix You :.":
io tempo fa avevo letto qualcosa simile...molto semplice ma carino:
io + te? magari
io - te? non ci penso proprio
io : te? neppure per sogno
io x te? ci muoio
non so se fa al caso tuo...cmq puoi anche personalizzare i commenti..mi ricordo con esattezza solo l'ultimo che è il più significativo
Niente di personale, ma.... Che tristezza!!!
Nemmeno alle medie sui banchi o nei bagni si vedevano queste cose...
A 'sto punto perchè non scrivere "(nome di lei)+(nome di lui)= AMORE PAZZO"?
io tempo fa avevo letto qualcosa simile...molto semplice ma carino:
io + te? magari
io x te? ci muoio
non so se fa al caso tuo...cmq puoi anche personalizzare i commenti..mi ricordo con esattezza solo l'ultimo che è il più significativo
io + te? magari
io x te? ci muoio
nn c'entra con la matematica ma ve la devo dire che qnd me l'ha detto un mio compagno oggi mi son piegato:
"donna, tu sei così dolce che se fossi una caramella mi verrebbe subito la carie"
"donna, tu sei così dolce che se fossi una caramella mi verrebbe subito la carie"