Calcolo media intelligenza di un gruppo di persone
Ciao a tutti gli utenti di questo forum. Sono studente e uno dei professori mi ha dato un problema interessante. Devo calcolare il QI medio di un gruppo di persone. I risultati devono essere selezionati secondo sesso, età e residenza. Spero che mi aiutiate
L'unica cosa che dovete fare è risolvere questo test che è completamente gratis - iqtest.dk. Dopo questo, scrivete i vostri risultati, sesso, età e residenza. Penso che molti di voi siano interessati a vedere il risultato rispetto agli altri. Grazie mille 
Io ho trovato questi siti http://www.iq-test-pro.com/it/ e http://iqtest.dk/main.swf. I test in essi sono molto interessanti, ma purtroppo si paga per entrambi i siti.

Io ho trovato questi siti http://www.iq-test-pro.com/it/ e http://iqtest.dk/main.swf. I test in essi sono molto interessanti, ma purtroppo si paga per entrambi i siti.
Risposte
135 M 15 BA. Non ho fatto le ultime 3 (le altre sono sicuramente tutte giuste perché ho riprovato facendo il test con risposte diverse e il punteggio era inferiore). Comunque la validitá dei test QI in generale é bassa.
133 M 18 PA
"Paolo86":
Dici a me? Sono maschio e mi chiamo Paolo, sarei io l'intelligente? Non mi sembra."
-_- Non alludevo a te, ma alla prima persona che ha risposto al post.
"magliocurioso":Secondo me è il contrario: è lo studio della matematica che innalza il QI. Ora però mi chiedo: è possibile avere un QI elevato ignorando completamente o quasi qualsiasi nozione di matematica, anche quelle più elementari?[/quote]
[quote="UmbertoM"]Diciamolo chiaramente: chi è un matematico non può non avere un QI alto.
Bisogna domandarlo? La matematica è alla base dell'universo, è la materia dalla quale nasce e si materializza
qualsiasi invenzione dell'uomo, ma non può determinare la genialità o meno di un individuo.