Assuefazione?

mircoFN1
Nessuno commenta il nuovo provvedimento per salvare il presidente del consiglio dai pericolosi comunisti con la toga?
Siamo veramente alla frutta!

Risposte
Steven11
"Steven":
Sono rimasto abbastanza colpito dall'intervento di Saviano, che mi sembra solo ultimamente si stia schierando con più chiarezza politicamente (vedi la partecipazione con tanto di intervento alla manifestazione di Roma per la libertà di stampa):

Insomma, non me ne sono accorto solo io...
http://www.ilgiornale.it/interni/quello ... comments=1

Un'ottima analisi, a mio avviso, qua.

alvinlee881
"mircoFN":

A quali menti dobbiamo rivolgerci perché ci spieghino l'abisso nel quale siamo stati precipitati?

Suggerisco GIBI, qua sopra.

mircoFN1
La Littizzetto è stata esemplare ieri sera per descrivere la situazione.

Applicazione della 'logica' del processo breve alla medicina:
'la legge prescrive 2 settimane per avere il referto di una TAC, in caso di ritardo nella consegna ... la malattia è prescritta'

A quali menti dobbiamo rivolgerci perché ci spieghino l'abisso nel quale siamo stati precipitati?

GIBI1
... effettivamente 6 anni per un processo sono pochi, 30 anni sarebbe una soluzione accettabile, la perfezione potrebbe raggiungersi se il procedimento si perpetuasse agli eredi.

Steven11
Sono rimasto abbastanza colpito dall'intervento di Saviano, che mi sembra solo ultimamente si stia schierando con più chiarezza politicamente (vedi la partecipazione con tanto di intervento alla manifestazione di Roma per la libertà di stampa):

"Roberto Saviano":
Con il "processo breve" saranno prescritti di fatto reati gravissimi e in particolare quelli dei colletti bianchi. Il sogno di una giustizia veloce è condiviso da tutti. Ma l'unico modo per accorciare i tempi è¨ mettere i giudici, i consulenti, i tribunali nelle condizioni di velocizzare tutto. Non fermare i processi e cancellare cosè anche la speranza di chi da anni attende giustizia.

Ritiri la legge sul processo breve. Non è una questione di destra o sinistra. Non è una questione politica. Non è una questione ideologica. E' una questione di diritto. Non permetta che questa legge definisca una volta per sempre privilegio il diritto in Italia, non permetta che i processi diventino una macchina vuota dove si afferma il potere mentre chi non ha altro che il diritto per difendersi non avrà più speranze di giustizia.

Click

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.