Problemi con il piano di studi
Sono al 5° anno, e mi sono accorta che non mi sono stati registrati nel sito i voti degli esami del quarto, e sospetto non sia stato accettato il piano di studi l'anno scorso...
Inoltre non riesco in alcun modo a inserire nel piano esami del quinto anno!
:muro:
Inoltre non riesco in alcun modo a inserire nel piano esami del quinto anno!
:muro:
Risposte
Alla fine ho mandato una mail allo sportello e mi hanno inserito il piano del IV nel piano di studi, quindi basta autocertificarli a quanto pare... Ma devo dire addio all'opzionale mi sa, mi hanno detto di inserirlo nel piano del V quindi non so se me lo registrano dato che l'ho sostenuto a febbraio! Ora chiedo anche in via bensa per sicurezza, mi scoccia dare due volte un esame (tra l'altro era anche andato bene) :pianto:
ok grazie, meno male! io e la tecnologia abbiamo una relazione molto complicata :D
in effetti fonsy quando queste cose sono TROPPO facili viene il dubbio che ci sia sotto qualche trappolone :D
in effetti fonsy quando queste cose sono TROPPO facili viene il dubbio che ci sia sotto qualche trappolone :D
manu_ramone;316303:
uhm un momento...io ho fatto il piano di studi ieri sera e ho semplicemente scelto l'opzionale dato che gli altri corsi erano ovviamente già predisposti, diciamo così. non ho però cambiato/inserito codici o simili...ho sbagliato qualcosa? :confused:
Giusto così! ;)
Credo sia giusto così manu, anche io ero un po' insospettita dall'eccessiva semplicità della compilazione, però credo che non abbiamo sbagliato nulla!
Shontelle;316260:
Scusate ma per gli insegnamenti che hanno cambiato codice devo modificare io sul piano di studio o ci pensa la segreteria (per esempio per diritto processuale civile 1 e 2) ?
uhm un momento...io ho fatto il piano di studi ieri sera e ho semplicemente scelto l'opzionale dato che gli altri corsi erano ovviamente già predisposti, diciamo così. non ho però cambiato/inserito codici o simili...ho sbagliato qualcosa? :confused:
ps robyliga...catania? questa è la facoltà di genova, mi sa che hai sbagliato sezione del forum :)
ragaziiii ciaooo sono nuova qui.......e facciio parte dei trasferiti ragusa catania ;) un infooo per faore ke dite scegliere biodiritto?come opzionale per favore qualcuno che ne sa più di me io la sceglierei perchè non da peso alla frequenza e mi sto buttando a capofitto su procedura....e nn ho casa a ct.....attendo grazie................
Grazie per la tempestività!
Se invece c'è un insegnamento che sarà disattivato nella sessione estiva del 2012, devo cambiarlo per forza?
Se invece c'è un insegnamento che sarà disattivato nella sessione estiva del 2012, devo cambiarlo per forza?
Se hai gia tutti e due nel piano di studi, rimasti dall'anno scorso, non ti preoccupare: va bene così.
Se stai iniziando il 4° anno, metti il codice che compare adesso del manifesto, che poi si aggiusta tutto magicamente da solo.
Se nel manifesto non hai nemmeno una procedura, basta che la inserisci quest'anno e va bene così anche per il prossimo anno, perchè si carica già i crediti del biennale.
Se stai iniziando il 4° anno, metti il codice che compare adesso del manifesto, che poi si aggiusta tutto magicamente da solo.
Se nel manifesto non hai nemmeno una procedura, basta che la inserisci quest'anno e va bene così anche per il prossimo anno, perchè si carica già i crediti del biennale.
Scusate ma per gli insegnamenti che hanno cambiato codice devo modificare io sul piano di studio o ci pensa la segreteria (per esempio per diritto processuale civile 1 e 2) ?
Se ti ha fatto prenotare gli esami il piano di studi era inserito correttamente ;o)
Visto che in 4 giorni il sistemone è già impazzito 2 volte direi di non allarmarsi per il momento. Se per la prossima settimana non si è risolto niente: tutti in massa allo sportello!! All'arrembaggiooooooooooo...
...No, vabbè... scherzavo :) Basta mandare un'email :)
Visto che in 4 giorni il sistemone è già impazzito 2 volte direi di non allarmarsi per il momento. Se per la prossima settimana non si è risolto niente: tutti in massa allo sportello!! All'arrembaggiooooooooooo...
...No, vabbè... scherzavo :) Basta mandare un'email :)
Ma se quelli del quarto anno te li lasciava prenotare è strano che non risultino sul piano di studi...non è che c'era qualche problema momentaneo nel sistema?
Perchè io ho provato a farlo di pomeriggio e mi usciva un messaggio strano, simile a quello di Narayth, poi ci ho riprovato di sera e invece sono riuscita a inserirlo correttamente...O meglio, era già praticamente fatto, gli esami del quinto anno erano già impostati, erano in grigetto e non me li faceva modificare (anche se tutti gli altri che ho dato gli anni passati non comparivano proprio, è normale?), ho solo dovuto indicare il tipo di tesi che ho scelto di fare...anche se mi sono stupita che fosse così tanto semplice...non è che ho tralasciato qualcosa?
Perchè io ho provato a farlo di pomeriggio e mi usciva un messaggio strano, simile a quello di Narayth, poi ci ho riprovato di sera e invece sono riuscita a inserirlo correttamente...O meglio, era già praticamente fatto, gli esami del quinto anno erano già impostati, erano in grigetto e non me li faceva modificare (anche se tutti gli altri che ho dato gli anni passati non comparivano proprio, è normale?), ho solo dovuto indicare il tipo di tesi che ho scelto di fare...anche se mi sono stupita che fosse così tanto semplice...non è che ho tralasciato qualcosa?
Nessun esame registrato nel sito... Non avevo problemi di prenotazione, ma non controllavo la carriera e non mi sono mai accorta che non risultavano!
Nel piano di studi mi appare una schermata di esami del 1°, 2° e 3° con la crocetta perchè già dati, ma non mi propone di aggiungere gli esami del 4° nè del 5°, e se li voglio aggiungere manualmente pare che non risultino quelli già dati...
Praticamente il mio piano di studi secondo il sito dovrebbe essere di non dare esami!
Non so bene dove chiedere di risolvermi il problema... In via Bensa?
Nel piano di studi mi appare una schermata di esami del 1°, 2° e 3° con la crocetta perchè già dati, ma non mi propone di aggiungere gli esami del 4° nè del 5°, e se li voglio aggiungere manualmente pare che non risultino quelli già dati...
Praticamente il mio piano di studi secondo il sito dovrebbe essere di non dare esami!
Non so bene dove chiedere di risolvermi il problema... In via Bensa?
Ma agli esami ti faceva prenotare? Non ti ha registrato NESSUN esame? Hai fatto un piano di studi individuale?
Il piano di studi non lo fa fare nemmeno a me, mi appare questa schermata:
Compilazione piano di studio standard
Studente:PONTE FEDERICO matricola: 3117501
Messaggi Per iniziare la compilazione del piano di studi non standard clicca qui
Il piano di studi non lo fa fare nemmeno a me, mi appare questa schermata:
Compilazione piano di studio standard
Studente:PONTE FEDERICO matricola: 3117501
Messaggi Per iniziare la compilazione del piano di studi non standard clicca qui
[*]