Esami Primo Anno: Quali dare per primi..e un consiglio su Granara

phenomena-votailprof
Salve a tutti!
Avevo deciso di dare quest'anno (primo anno) per primo l'esame di Privato I, perchè è quello per cui ho iniziato a prepararmi meglio. Pensavo di dare subito dopo Romano e di riservarmi Costituzionale (con Granara) per il 1 Aprile.
Granara, però, ci ha caldamente consigliato di dare Costituzionale entro Febbraio.
Secondo voi mi conviene seguire quello che dice Granara (mi sembra uno che ci tiene a queste cose :S)? La vedo grigia sinceramente, devo praticamente ancora iniziarlo, Costituzionale. Ed è una marea di roba. Con Privato invece sono abbastanza avanti!

Risposte
manu_ramone-votailprof
erano materie del secondo semestre (privato 2 e filosofia). grazie tizi ^^
semmai per essere sicuro manderò una mail direttamente ai prof in questione (sempre che rispondano ovviamente).

afterhouse-votailprof
anche cominciare con filosofia del diritto non è una scelta del tutto errata però!!

tizi1987-votailprof
In teoria sì, se il corso era nel primo semestre, no se era nel secondo. In pratica dipende da professore a professore.

manu_ramone-votailprof
ciao, a proposito di esami del primo anno volevo chiedere una cosa...dunque, frequento il secondo anno e devo ancora dare un paio di esami del primo. li darò a gennaio e la mia domanda è: li devo dare come non frequentante (portando quindi anche la parte in + x i nn frequentanti)?
se nn dovevo scriverlo qua mi scuso in anticipo :)

tizi1987-votailprof
Narayth;226675:
Dare privato - moderno - costituzionale nei primi tre appelli...personalmente credo di non conoscere nessuno che ce l'abbia fatta.

:quoto:

narayth-votailprof
Allora direi che in linea di massima basta che ti prenoti un paio di settimane prime e sei nel mezzo...tanto anche se dovessi cambiare idea e cancellare la prenotazione successivamente non viene registrato da nessuna parte!

Comunque per il PZ è raro si passi a un altro giorno, Granara ho sentito ce l'ha un po' come abitudine..:P

feffee-votailprof
PIù che altro mi piacerebbe prenotarmi in modo da non essere tra i primissimi ma neanche da passare a un altro giorno..
Cmq vi farò sapere se tenterò la strada dei primi tre appelli xD

narayth-votailprof
Aaaallora...

Visto che agli altri hanno già risposto, rispondo a Feffee.

Personalmente preferisco sempre prenotarmi prima, così da essere tra i primi (generalmente, ma non sempre, l'ordine che seguono è quello delle prenotazioni): rapido e indolore! :D Dare privato - moderno - costituzionale nei primi tre appelli...personalmente credo di non conoscere nessuno che ce l'abbia fatta. O.o Tentar non nuoce...ma ho dei dubbi che dato moderno tu riesca a preparare costituzionale, anche perchè Rolla l'ultimo appello lo fa a inizio seconda settimana di febbraio, circa!

feffee-votailprof
Mi accodo a questo post per qualche domanda sull'argomento.. :)
É utile prenotarsi con largo anticipo agli esami?
Secondo voi è fattibile come programma dare privato - moderno - costituzionale in quest'ordine e nei primi tre appelli (quindi non a marzo-aprile)?

beppe82-votailprof
ciao!
come ti ha già detto neve,anch'io mi accingo a darti lo stesso consiglio!dai privato al primo appello e costituzionale magari all'ultimo appello e credimi che esserti tolta già questi due esami sarà per te un grandissimo sollievo!in bocca al lupo!

neve-votailprof
Ciao:)

Io da quando ho iniziato l'università ho sempre seguito una certa "filosofia", ovvero quella di sostenere per primi gli esami o più complessi o più lunghi degli altri e il resto "lasciarlo" alla fine. Mi ricordo che il primo anno il primo esame che detti fu diritto costituzionale, subito dopo diritto romano.

Se fossi nella tua situazione -in cui privato è quello che hai già iniziato a studiare e il professore di costituzionale ha consigliato il "limite" di Febbraio- io darei privato e dopo costituzionale, perchè merita effettivamente di essere dato fra i primi, perchè per te stessa sarà poi stupendo essertelo tolto subito e perchè non sottovaluterei mai un consiglio di un professore (io eh, poi vedi tu;))

Ciao ciao :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.