lucilla.la.monica
lucilla.la.monica - Ominide - 4 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao a tutti, sono una ragazza dell'ultimo anno di Ragioneria e vorrei dei vostri pareri su quale università prendere, visto che sono estremamente indecisa!! Abito in un paese vicino Roma e la mia preferenza ovviamente sono università di Roma sia pubbliche, sia private... Avete consigli da darmi sulle vostre esperienze, i test di ammissioni ecc...? Grazie per il vostro aiuto!!

AlessandraAle1998
AlessandraAle1998 - Sapiens Sapiens - 1028 Punti
Rispondi Cita Salva

ciao lucilla, secondo me non hai bisogno di un consiglio, devi semplicemente vedere cosa vuoi fare nella tua vita e fare di conseguenza.è una scelta che devi prendere da sola perchè diciamo che da questa dipenderà un tuo eventuale futuro e non devi fare qualcosa che non ti piace perchè te ne potresti pentire. Non preoccuparti per i test d'ingresso se studi non saranno un probleema così come l'università che andrai a scegliere =)

wanttheseanow
wanttheseanow - Habilis - 298 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, concordo con la ragazza sopra. Meglio di te nessuno sa cosa ti piace e quello che vorresti fare nella vita. Nella scelta puoi ovviamente farti consigliare, ma se non corrisponde a quello che piace a te mi sembra inutile seguire i consigli. Io inizierò l'università fra qualche giorno e nonostante mi abbiamo consigliato degli indirizzi con sbocchi lavorativi facili, ho scelto di fare quello che più mi piace

forzadattrito
forzadattrito - Ominide - 38 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao.
L'area economica è la più adatta per chi proviene dalla ragioneria.
Tra le varie opzioni figura la telematica, l'università privata online priva di test d'ingresso...

neoncristina
neoncristina - Ominide - 19 Punti
Rispondi Cita Salva

Ciao, più che il luogo devi riflettere su cosa vuoi fare da grande.. troverai ostacoli qualsiasi percorso sceglierai ma se avrai la giusta determinazione niente è insuperabile. In bocca al lupo!

Fabrizio Del Dongo
Fabrizio Del Dongo - Genius - 65482 Punti
Rispondi Cita Salva

Scegli una facoltà che ti permetta di conseguire una laurea congiunta con un'Università straniera. Avrai molte più possibilità di trovare un'occupazione.
https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/doppititolierasmus_0.pdf
Ovviamente devi scegliere quelle che prevedono periodo più lunghi di studio c/o l'Università straniera che rilascia il doppio titolo.

Come guadagno Punti nel Forum? Leggi la guida completa