Consiglio sull'università
Ciao a tutti, sono una ragazza dell'ultimo anno di Ragioneria e vorrei dei vostri pareri su quale università prendere, visto che sono estremamente indecisa!! Abito in un paese vicino Roma e la mia preferenza ovviamente sono università di Roma sia pubbliche, sia private... Avete consigli da darmi sulle vostre esperienze, i test di ammissioni ecc...? Grazie per il vostro aiuto!!
Risposte
Scegli una facoltà che ti permetta di conseguire una laurea congiunta con un'Università straniera. Avrai molte più possibilità di trovare un'occupazione.
https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/doppititolierasmus_0.pdf
Ovviamente devi scegliere quelle che prevedono periodo più lunghi di studio c/o l'Università straniera che rilascia il doppio titolo.
https://www.uniroma1.it/sites/default/files/field_file_allegati/doppititolierasmus_0.pdf
Ovviamente devi scegliere quelle che prevedono periodo più lunghi di studio c/o l'Università straniera che rilascia il doppio titolo.
Ciao, più che il luogo devi riflettere su cosa vuoi fare da grande.. troverai ostacoli qualsiasi percorso sceglierai ma se avrai la giusta determinazione niente è insuperabile. In bocca al lupo!
Ciao.
L'area economica è la più adatta per chi proviene dalla ragioneria.
Tra le varie opzioni figura la telematica, l'università privata online priva di test d'ingresso...
L'area economica è la più adatta per chi proviene dalla ragioneria.
Tra le varie opzioni figura la telematica, l'università privata online priva di test d'ingresso...
Ciao, concordo con la ragazza sopra. Meglio di te nessuno sa cosa ti piace e quello che vorresti fare nella vita. Nella scelta puoi ovviamente farti consigliare, ma se non corrisponde a quello che piace a te mi sembra inutile seguire i consigli. Io inizierò l'università fra qualche giorno e nonostante mi abbiamo consigliato degli indirizzi con sbocchi lavorativi facili, ho scelto di fare quello che più mi piace
ciao lucilla, secondo me non hai bisogno di un consiglio, devi semplicemente vedere cosa vuoi fare nella tua vita e fare di conseguenza.è una scelta che devi prendere da sola perchè diciamo che da questa dipenderà un tuo eventuale futuro e non devi fare qualcosa che non ti piace perchè te ne potresti pentire. Non preoccuparti per i test d'ingresso se studi non saranno un probleema così come l'università che andrai a scegliere =)