Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mateiss
Compito di recupero sulla divina commedia.. sono tre terzine prese dai primi tre canti dell'inferno: Prima terzina, primo canto(vv.49-51): "Ed una lupa, che di tutte brame sembiava carca ne la su magrezza, e molte genti fé già viver grame" 1)Quale peccato simboleggia la lupa e perché è la più pericolosa delle fiere? 2)Qual è il significato del termine 'carca'? 3)Cosa intende Dante al v.51? seconda terzina, secondo canto(vv.70-72): "I' son Beatrice che ti faccio andare; vengo ...
2
12 apr 2015, 19:58

angela2001.masi
Abbiamo un professore di tecnologia (3ª media) che per una verifica pratica, ci ha dato da comprare del materiale (lampadine ecc.) che dovremmo comprare noi. Secondo voi si può fare, deve fornircelo lui o la scuola?
2
14 apr 2015, 11:27

MATTEPPA
potete tradurmi queste frasi con il gerundio e gerundivo??? grazie mille 1.Cupidus sum legendi multos libros 2.Mihi cupiditas est legendorum librorum 3.Hoc tempus opportunum est legendis libris 4.Tempus aptissimum erat ad legendos libros 5.Legendo oratore multa utilia discimus 6.Legendis oratoribus praecepta utilia inveniemus 7.In oppugnandis Argis Pyrrhus mortem invenit 8.Cupidi sumus vera audiendi 9.Omnes cupidi sunt verarum rerum audiendarum 10.Transmittendis ...
2
28 set 2008, 14:50

nicozz
mi serve un ricerca su ingres non molto grande,anzi quasi piccola pechè sto facendo una ricerca su più autori
1
14 apr 2015, 13:32

Tonksblue
Aiutoooo!! Devo fare un approfondimento sulle mille ed una notte, qualcuno avrebbe degli appunti sulla cultura araba nel medioevo?
2
14 apr 2015, 13:26

nicozz
Mi serve una piccola ricerca su Ingres.
1
14 apr 2015, 13:23

nicozz
Mi serve una piccola ricerca su Ingres.
1
14 apr 2015, 13:23

lara94..
ciao ... sono nel panico piu totale !!! sto facendo la tesina e di francese volevo mettere baudelaire (sogno parigino)... ma non trovo nulla mi potete aiutare !!!! grazie in anticipo
1
12 apr 2015, 14:22

diego 11
Ragazzi x favore mi aiutate a mettere in ordine la storia del Gatto con gli stivali in Spagnolo ...si devono solo numerare non ce bisogno di trascriverli allego file con la storia
2
13 apr 2015, 16:57

Caramellina01
"I fatti gravissimi che stanno accadendo, il modo con il quale siamo giunti alla guerra dimostrano che non abbiamo neppure iniziato a mutare radicalmente la nostra mentalità, come veniva richiesto da Ghandi, da Giovanni XXIII, da Martin Luther King" Potreste argomentarmi questa affermazione?
2
13 apr 2015, 17:07

Amorrosso001
mi potete fare un breve testo in inglese su bergamo con le seguenti informazioni? -name -localition -origins -history -different areas in the city -river(s) -population È urgentissimo vi pregooo
3
13 apr 2015, 16:56

larussahermes
Mi servirebbe la seguente versione
1
13 apr 2015, 17:48

benedetta.gravili.7
Due frasi dal latino all'italiano entro le 20.15? 1. Ego certe meum civitati Romanae officium praestitero. 2.Viro infido ab amicis foedus et amicitia dabuntur, cum meruerit. Grazie in anticipoo
1
13 apr 2015, 18:50

Salvatorers4
Ragazzi, sabato mattina ho il terzo test d'inglese (6 frasi da tradurre)e purtroppo ne facciamo soltanto tre a quadrimestre; le belle prime due ho preso 4- e 5--. Ora ho l'ultima possibilità per recuperare e per bon essere a rischio. Se vi mandrei una foto sabato mattina, qualcuno di voi sarebbe disposto a tradurmi le frasi?? Vi prego ragazzi, non ci riesco!!!! Grazie mille in anticipoo!!!
2
13 apr 2015, 12:48

costanza.michele99
Domani dovrei svolgere il compito di italiano, e una possibile traccia riguardo la sicurezza. Mi servirebbe un aiuto su come posso impostare il compito. Grazie in anticipo
3
13 apr 2015, 16:06

Harlemx
devo fare l'analisi del testo della novella di boccaccio Nastalgio degli Onesti, ho fatto questo riassunto però lo voglio trasformare in modo che sembra più un commento e non una sequenza di avvenimenti.. potete aiutarmi per favoreeee!!! Un giorno Nastagio stava come sempre pensando alla sua crudele donna, mentre passeggiava liberamente in un bosco. Ad un tratto vide accorrere verso sé una giovane donna nuda, inseguita da due mastini e da un cavaliere. Stava per aiutarla, quando il cavaliere ...
3
13 apr 2015, 16:39

Backtodecember
Spagna... aiuto!! Miglior risposta
La prof. ci ha detto di fare una ricerca sulla Spagna aggiungendo curiosità non con il taglio turistico ma economico per essere in linea con il mio indirizzo (Tecnico AFM). Siccome non ho idee avrei bisogno del vostro aiuto. Grazie in anticipo :)
2
12 apr 2015, 11:08

stefano.zanoni.16
qualcuno che mi fa un saggio breve sulle piazze'?
1
13 apr 2015, 16:21

vanephy
Mi servirebbe una breve descrizione della società di Orwell in 1984. Chi mi saprebbe aiutare? :/
2
13 apr 2015, 17:04

MISTERCEC
analizza parafrasa e rispondi alle domande I'son beatrice che ti faccio andare; vegno del loco ove tornar disio; amore mi mosse,che mi fa parlare (vv70-72 canto II) 1)quale è il luogo cui fa riferimento al verso 71? 2)rifletti sulle forme verbali presenti nella terzina,a quale tema fondamentale riconducono? canto III versi 103-105 Bestemmiavano Dio è lor parenti, l'umana spezie e 'l loco e 'l tempo e 'l seme di lor semenza e di lor nascimenti 1)quale figura retorica si può ...
1
12 apr 2015, 18:23