Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
feder91
scusatemi ma improvvisamente mi è arrivata la notiziA DI dover fare anke qst frasi...aiutatemi... 1-gallorum milites,confecto itinere,sub lucem haud procul a nostris castris post montem se occultant 2-dux,mitescente iam hieme,eductis legionibus ex hibernis,Romam remeavit 3-Britanni,consilio Caesaris per exploratores cognito,legatos ad eum miserunt 4-Sextus Tarquinius,inscio collatino,cum comite uno collatiam venit 5-Caesar,nulla interposita mora,Apolloniam proficiscitur(si dirige ...
1
14 apr 2008, 15:26

princessgiuli
Ciao a tutti per domani mi servirebbe l'analisi logica dei primi 5 versi del testo odisseo e polifemo di epica... ve li scrivo io: Quando mattutina (al mattino) apparve Aurora (la luce) dalle rosee dita, allora egli (polifemo) accese il fuoco e munse le belle greggi, tutto in modo giusto, e sotto ogni bestia spinse un lattante (ovvero un piccolino, che ancora prendeva il latte dalla madre). Dopochè sveltamente finì il suo lavoro, afferati ancora due uomini apprestò (preparò) il suo ...
4
14 apr 2008, 14:14

cinnamorolsaysraawwwrr
:thxversione di latino =___=° Passeggiando per Roma. Cives urbis Romae saepe liberter per vias daembulabant, interdum cum uxoribus ac liberis suis, quia iucundum erat spectare novos vicos et pulrchras aedes, atque laudare artificium magnam peritiam. Via Appia in Palatinum veniebant, ubi pastores habitabant et oves pascebant, postes ad Suburam et Argiletum, ubi pauperes in miseris insulis vivebant. Apud forum spectabatur via Sacra, clara quia ad Capitolium ducebat: ibi triumphi agebantur ...
1
14 apr 2008, 15:18

srturt
mi servirebbe una relazione sul film "Ladri di biciclette" di Vittorio De Sica
1
14 apr 2008, 14:34

Jazzista92
Essere attivi allunga la vita (Valerio Massimo) Cato sextum et octogesimum annum agens, dum de rei publicae tutela nitiur iuvenili animo, ab inimicis capitali crimine accusatus causam suam egit; ille tamen neque memoriam tardiorem neque infirmitatem corporis aut verba haesitatione impedita animadvertit, quia ista senectutis incommoda perpetua industria continebat. Gorgias Leontinus, cum centesimum et septimum ageret annum, interrogatus cur tam diu cuperet in vita remanere: "Quia nihil, ...
2
14 apr 2008, 14:42

Cronih
ROSIE: who's your letter from? LAURA: it'a from my polish per friends,tatiana. She's coming to stay in August. ROSIE: what's she like? LAURA: she's nice. she's very friendly. ROSIE: does she spek english? LAURA: Of course! she speaks very good english. she's very clever.Look,here's her photo. ROSIE: she's pretty. Who's the boy? LAURA: that's her brither,Adam. ROSIE: Mm. He's nice-locking. LAURA: tatiana says he's quite clever but he's a bit lazy!
3
14 apr 2008, 14:16

srturt
mi servirebbe la traduzione di un tratto dell'institutio oratoria di quintilano.Inizia con Igitur nato filio pater spem de illo primum quam optimam capiat:ita diligentior a principiis fiet.Finisce con corrigat protinus, nec insidere illi sinat,dum tamen intellegatur id, quod prius dixi,bonum esse,hoc remedium
2
14 apr 2008, 14:43

feder91
ciao...mi servirebbe la traduzione di qst frasi...PLEASE!!! 1_TARQUINIUS DE PARATIS INCENDIIS,DE CAEDE BONORUM,DE ITINERE HOSTIUM SENATUM DOCET. 2_HISTORIA HOMINES DOCET NULLUM ESSE IMPERIUM TUTUM,NISI BENEVOLENTIA MONITUM. 3_DEBES EXISTIMARE TE MAXIMIS DE REBUS A FRATE CELATUM ESSE. 4_THEMISTOCLES CERTIOREM XERXEM FECIT ID AGI,UT PONS,QUEM ILLE IN HELLESPONTUM FECERAT,DISSOLVERETUR 5_CONSULIS FRATER,CAERE EDUCATUS APUD HOSPITES,ETRUSCIS LITTERIS ERUDITUS ERAT LINGUAMQUE ETRUSCAM ...
3
14 apr 2008, 14:15

jeppika
SCIPIONE E LE TERZA GUERRA PUNICA L. Manlio Censorino et M. Manilio consulibus tertium bellum contra Carthaginem susceptum est. Consules, copiis coactis et classe comparata, in Africam transierunt et Carthaginem oppugnaverunt.Contra Romanos Hastrubal, dux peditatus, et Phamea, dux equitatus,missi sunt.Tunc Scipio,Sciponis Africani nepos, in Romanorum exercitu tribunus militabat, virtutem suam et amicis et hostibus continenter ostendes.Itaque a Romani militibus diligebatur et ab hostibus valde ...
3
14 apr 2008, 12:51

Kimaro
Ciao raga sono di nuovo io, il vostro forum mi è pisciuto molto, è veloce ed efficente; per ciò vi propongo di aiutarmi un'altra volta con il latino. Grazie 1000 1) Certa amittimus du incerta petimus. 2) Bellum civile certe erit, si Sextus in armis permanebit. 3) Pompeius mare transiit cum omnibus militibus quos secum habuit. 4) M. Porcius pro lege, quae abrogabatur, disseruit. 5) Pergratum mihi feceris, si de amicitia disputaris. Se vi può essere d'aiuto, sono frasi con la ...
1
14 apr 2008, 13:43

italocca
ciao ragazzi mi sevirebberò qst frasi di latino grazie mille!!! 1.Multas agricola serit arbores,quarum numquam fructus videbit. 2.Nemo umquam probos cives ad scelera impellet. 3.Posside sapientam,quae auro melior est. 4.Scipio Syphacem,numidarum regem,cuius castra invaserat,comprehendit. 5.Lacedaemoni multos annos cum Atheniensibus bella gesserumi et eorum opes fregerunt.
1
14 apr 2008, 13:01

Viking
Sera a tutti!! Scusate l'orario ma ho trovato solo ora il tempo.. alcune domande sulla poesia "In morte del fratello Giovanni" di Ugo Foscolo. Un dì, s'io non andrò sempre fuggendo di gente in gente, me vedrai seduto su la tua pietra, o fratel mio, gemendo il fior de' tuoi gentil anni caduto. La Madre or sol suo dì tardo traendo parla di me col tuo cenere muto, ma io deluse a voi le palme tendo e sol da lunge i miei tetti saluto. Sento gli avversi numi, e le secrete cure che ...
4
13 apr 2008, 22:31

jeppika
SCIPIONE E LE TERZA GUERRA PUNICA L. Manlio Censorino et M. Manilio consulibus tertium bellum contra Carthaginem susceptum est. Consules, copiis coactis et classe comparata, in Africam transierunt et Carthaginem oppugnaverunt.Contra Romanos Hastrubal, dux peditatus, et Phamea, dux equitatus,missi sunt.Tunc Scipio,Sciponis Africani nepos, in Romanorum exercitu tribunus militabat, virtutem suam et amicis et hostibus continenter ostendes.Itaque a Romani militibus diligebatur et ab hostibus valde ...
5
14 apr 2008, 09:21

jeppika
SCIPIONE E LE TERZA GUERRA PUNICA L. Manlio Censorino et M. Manilio consulibus tertium bellum contra Carthaginem susceptum est...... Denique, Certhagine deleta, Scipio cognomen, quod avus eius acceperat, meruit: nam propter virtutem etiam ipse "Africanus" vocatus est. P.S. é molto urgente... grazie mille
2
14 apr 2008, 09:21

Babi93
Cum Dumnorix mare timeret et diceret se religionibus impediri, praecibus petiit ut in Gallia relinqueretur. Cum bonum amiseris,desinas gemere et id tandem te amisisse concedas.
1
14 apr 2008, 09:16

diablino
Mi porteste spiegare bene Il senso del parricidio di parmenide? grazie in anticipo
4
13 apr 2008, 17:58

rufus
mi servirebbe l'analisi del quadro di klimt "l'abbraccio" vi prego ditemei dovo posso trovarlo ho la verifica venerdì!! grazie ciao!:cry
5
13 apr 2008, 16:55

-selena-
Ciao............................. devo fare una relazione su una gita scolastica....come la posso organizzare?? come iniziare??
7
12 apr 2008, 18:16

diablino
salve raga mi servirebbe qlk spunto su questo tema... in pratika dovrei parlare del signifikato del parricidio(spiegando la visione del non essere da parte di platone) x poi giungere a parlare del diverso in me...(kredo fisiko..diverso inteso nel konfronto kon gli altri...esempio banale: io ho i kapelli biondi lui kastani) e nn ho nessuno spunto...mi potreste dare qlk spunto...ad esempio se avreste dovuto skriverlo voi di k avreste parlato riguardo il diverso di voi? grazie in anticipo!
1
13 apr 2008, 16:44

fairyEmily
ho un compito d'italiano domani.... mi servirebbe un saggio breve storico-politico sul rinascimento e l'umanesimo.... potreste aiutarmi per favore???
2
13 apr 2008, 17:50