Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexia!
potete farmi l'analisi logica di queste 2 frasi?grazie 1)ha ragione chi chiama Roma la città eterna. 2)AnnaMaria mia sorella sarà assunta in qualità di assistente. Aggiunto 1 ore 2 minuti più tardi: grazieee
1
24 mar 2010, 13:57

Terry9203
l'importanza dei mari e dei fiumi di cicerone.. mi serve urgente la traduzione!!! AIUTOOOOO
1
23 mar 2010, 19:20

valyyy
raga x favore potete rispondere a queste domande del 5 canto dell'inferno della divina commedia? 1.quale categoria di peccatori è punita in questo girone? 2.da quali versi ne siamo informati? 3.qual'è il contrapposto? 4.quali sono gli spiriti mostrati a dante? 5.qual'è la colpa commessa da questi spiriti? 6.individuate le forme e le formule che caratterizzano il tono di cortesia stilnovistica nel dialogo tra dante e francesca.........raga è urgente
0
24 mar 2010, 13:24

jennifer94
Salve Gente!. Sono Nuova. Ho sentito parlare di questa sito da una mia amica, percaso è possibile avere le due versioni di Greco sottostanti?!? La prima è intitolata: "Odisseo a Calipso" da Luciano - La seconda è intitolata: "Alessandro sposa Rossane" da Arriano. Mi servono entro domani alle ore 15,00. Posso averle? Inoltre vi prego di non postarmi dei miti o la rispettiva versione in Latino perchè ci ho già provato e non combaciano!. Grazie dell'aiuto!. Confido in voi :D 1° VERSIONE - ...
4
23 mar 2010, 16:51

Jose98
grz sn qlli k mi servivano
0
24 mar 2010, 13:17

pikkolafarfalla
1 Spiega quali aspetti di Lucia sono confermati dalla frase ''S'era abbandonata alla provvidenza'' 2 Indica che cosa rivela del carattere di Don Abbondio la frase ''Il coraggio uno non se lo puo dare''
3
24 mar 2010, 09:14

eka91
mi serve una rima con fila
2
23 mar 2010, 17:33

cassio
:worry :worry ciao sono nuova mi dite dove devo scrivere le frasi per fare l'analisi logica grazie sono molto inesperta
1
24 mar 2010, 08:28

frrr
francesco petrarca : l'aura serena che fra verdi fronde
1
23 mar 2010, 20:54

gian8888
L'eutanasia, come l'aborto, è un argomento che suscita reazioni forti, passionali: Sostenitori e oppositori sono ugualmente numerosi e agguerritissimi, Tu che ne pensi?
1
24 mar 2010, 09:03

circe
potreste spiegarmi la forma di durata???... grazie Aggiunto 8 minuti più tardi: grazie mille!!!!! :thx
1
24 mar 2010, 12:30

IPPLALA
scusate, chi è che ha il testo integrale del dialogo fra Romeo e Giulietta dal balcone? vi ringrazio!!! ciao
6
18 mag 2007, 19:51

danielaarmenia
perchè si può affermare che i patti lateranensi posero fine alla questione romana?
1
23 mar 2010, 23:43

gaffy4ever
ciao a tutti, volevo kiedervi se potevate aiutarmi. Qualcuno può farmi un riassunto (dettagliato) del libro di Valerio Massimo Manfredi, "Lo Scudo di Talos"? ringrazio già adesso :
2
22 mar 2010, 17:13

bingo1021
cartagine e pergamo cosa furono
1
23 mar 2010, 18:08

CALZINA
vorrei avere informazioni sulla polis entro stasera !!!! vi prego sn disperataaa!!!!!!!!!
2
23 mar 2010, 17:34

BlackAngel
Ciao raga, devo fare una presentazione nel compito di domani ed ho provato a svolgerne una: SALUT,JE M'APPELLE DEBORAH,J'AI QUATORZE ANS E JE FRÉQUENTE LE LYCÉE LINGUISTIQUE À MARANO OÙ J'ETUDIE LE FRANÇAIS.J'HABITE A MARANO RUE SVIZZERA N° 23 AVEC MA FAMILLE.MA SOEUR S'APPELLE SERENA ET ELLE A DIX-HUIT ANS ET ELLE FRÈQUENTE LE LYCÈE SCIENTIFIQUE,AU LE CINQUIÈME ANS.MON PERE,QUI S'APPELLE CLAUDIO,TRAVAILLE DANS LA POLICE PÉNITENTIAIRE TANDIS QUE MA MÈRE,ROSA,EST MÉNAGÈRE.DANS MON TEMPS ...
2
23 mar 2010, 19:40

grasiellamiserocchi
mi potreste urgentemente aiutare per il mio tema di maturita.. LA STORIA DI ROMEO E GIULIETTA :(:(aabito in macedonia ed ho scarse conoscenza di siti che mi potrebbero dare una mano :(((( Aggiunto 1 giorni più tardi: Grazie milleeeee mohamed9 mi sei stato di grande aiuto!! ;)
0
23 mar 2010, 19:51

crespia
filipppo brunelleschi..................
5
19 mar 2010, 13:47

Caterina :P
chi era colei che amava alessandro magno ???
3
22 mar 2010, 15:41