Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
circe
Ciaooo...Mi servirebbe una descrizione di Didone nell'Eneide... please...
1
10 apr 2010, 09:31

clicli_94
I giovani! Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto... Devo scrivere un articolo sul PROBLEMA DELLA RICERCA VERSO I PARADISI DELLA DROGA DA PARTE DEI GIOVANI DELLA NOSTRA ETà.Devo poi invitarli a cercare qualcosa di bello per cui vivere, senza drogarsi. Se mi potete dare un po' di spunti mi fareste un piacere! GRAZIE!! Cri! Aggiunto 1 giorni più tardi: GRAZIE!!!
2
10 apr 2010, 09:51

FadeToBlack
chi può farmi un saggio breve sui miti giovanili??per miti non intendo gli idoli ma i modelli da seguire!=) Aggiunto 1 giorni più tardi: saggio breve..il materiale sarebbe che x i giovani italiani il verbo + importante è:apparire..che molti vogliono diventare attori o giornalisti o comici..ecco tutto..ce la fai a darmi una mano??dmn devo consegnarlo..cioè mi spiego meglio..abbiamo fatto il compito in classe ma non mi è piaciuto quello che ho scritto..quindi vorrei sostituirlo ma ho paura di ...
1
10 apr 2010, 11:39

Kekkoo
chi mi può spiegare in maniera perfetta e comprensibile, il complemento predicativo del oggetto e del soggetto?Grazie Aggiunto 1 giorni più tardi: ciao nobel grazie,però nn ho capito tanto bene,guarda queste frasi e dimmi secondo te quali delle frasi contiene un complemento predecativo del soggetto? 1)dalla macchina spuntò una volpe dall'aria impaurita 2)Il pane è arrivato fresco dalla campagna proprio adesso 3)In Italia il sindaco viene eletto direttamente dai ...
2
10 apr 2010, 12:33

DBL93
Ricerca: Bourgogne Miglior risposta
Ciao a tutti ... per lunedì devo fare una ricerca sulla regione francese Bourgogne; la ricerca deve essere di una pagina. Ho fatto la ricerca ma è di metà pagina, non sò quali altre informazioni importanti inserire ma sopratutto non riesco a trovare altre notizie. Potete aiutarmi? queste sono le informazioni che ho trovato e selezionato: La Bourgogne, avec 31.582 km2, est une région historique et administrative du Nord de la France. La Côte-d'Or, la Saône-et-Loire, la Nièvre et l'Yonne sont ...
1
10 apr 2010, 13:55

Alessia92
ciao.. domani ho un compito su un film che non ricordo... per caso qualcuno ha gia fatto e ha voglia di passarmi il riassunto del film Cyrano de bergerac? in francese... spero che qualcuno mi aiuti.. intanto ringrazio lo stesso.. :) :)
1
9 apr 2010, 20:56

teresa g
la casa di anna è grande e moderna
1
10 apr 2010, 11:13

crice
VERSIONE RITRATTO DEL GIOVANE FABIO MASSIMO DI PLUTARCO del libro triakonta
1
9 apr 2010, 22:54

venux
Sono 4 frasi non molto difficili ma non ho tempo perchè devo tradurre un intero brano del 6° libro del De Bello Gallico qualcuno può aiutarmi per favore??? grazie in anticipo 1 dopo la morte della figlia tullia,cicerone diceva che nulla lo interessava più (iam). 2 a tutto il popolo romano importava che la legge agraria fosse promulgata. 3 pensavo che ciò interessasse sia a loro sia a voi. 4 niente mi interessava meno della sua partenza. Una dal latino 1 Cum Thrasybulus triginta ...
1
9 apr 2010, 16:42

ronaldo92
la lucana spa ha in portafoglio 125000 euro nominali di btp 3 % scadenti nel 2008 godimento 18/05 e 18/11. marco lucchini, che lavora presso la società, invece possiede i seguenti titoli: -15000 euro nominali di btp 3.75 % scadenti nel 2009 godimento 1/05 1/11; -15000 euro nominali di cct scadenti nel 2010, godimento 1/05 1/11 cedola lorda in corso di maturazione 1.05%; -25000 euro nominali di obbligazioni mediobanca indicizzate scadenti nel 2011 godimento 26/01-26/04-26/07-26/10, cedola ...
1
6 apr 2010, 17:29

lois
saggio breve novecento alessandro baricco tipo argomentativo... riflessioni sul libro...come fare??
2
9 apr 2010, 18:45

mic99
come si fa una storiella sul mare?
2
9 apr 2010, 15:47

gellina19
tema argomentativo sui cellulari
1
9 apr 2010, 21:46

diesille
sonetto la gola e l'sonno
1
9 apr 2010, 17:33

WINNIE85-POOH
L'AUSILIARE USATO PER LA FORMA ATTIVA DI PERDONARE
2
9 apr 2010, 17:35

andcampus96
vorrei sapere il genere letterario e delle note sull' autore
2
9 apr 2010, 15:56

alessandrocatta
avrei bisogno di un saggio breve sul male di vivere...chi me lo potrebbe gentilmente mandare??
2
9 apr 2010, 18:01

Biondinax
mi aiutate a fare un temaaa?? qst e la traccia: tra i tnt problemi del stro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?
1
9 apr 2010, 21:25

Biondinax
mi servirebbe una mano a fare un tema la traccia è:tra i tnt problemi del nostro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?
1
9 apr 2010, 21:27

mark930
Ciao a tutti, chi mi fa una breve differenza tra il decamerone, la divina commedia e il canzoniere?
1
9 apr 2010, 22:13