Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciaooo...Mi servirebbe una descrizione di Didone nell'Eneide... please...

I giovani!
Miglior risposta
Ciao! Avrei bisogno di un aiuto... Devo scrivere un articolo sul PROBLEMA DELLA RICERCA VERSO I PARADISI DELLA DROGA DA PARTE DEI GIOVANI DELLA NOSTRA ETà.Devo poi invitarli a cercare qualcosa di bello per cui vivere, senza drogarsi.
Se mi potete dare un po' di spunti mi fareste un piacere!
GRAZIE!!
Cri!
Aggiunto 1 giorni più tardi:
GRAZIE!!!
chi può farmi un saggio breve sui miti giovanili??per miti non intendo gli idoli ma i modelli da seguire!=)
saggio breve..il materiale sarebbe che x i giovani italiani il verbo + importante è:apparire..che molti vogliono diventare attori o giornalisti o comici..ecco tutto..ce la fai a darmi una mano??dmn devo consegnarlo..cioè mi spiego meglio..abbiamo fatto il compito in classe ma non mi è piaciuto quello che ho scritto..quindi vorrei sostituirlo ma ho paura di ...

chi mi può spiegare in maniera perfetta e comprensibile, il complemento predicativo del oggetto e del soggetto?Grazie
ciao nobel grazie,però nn ho capito tanto bene,guarda queste frasi e dimmi secondo te quali delle frasi contiene un complemento predecativo del soggetto?
1)dalla macchina spuntò una volpe dall'aria impaurita
2)Il pane è arrivato fresco dalla campagna proprio adesso
3)In Italia il sindaco viene eletto direttamente dai ...

Ricerca: Bourgogne
Miglior risposta
Ciao a tutti ... per lunedì devo fare una ricerca sulla regione francese Bourgogne; la ricerca deve essere di una pagina. Ho fatto la ricerca ma è di metà pagina, non sò quali altre informazioni importanti inserire ma sopratutto non riesco a trovare altre notizie. Potete aiutarmi? queste sono le informazioni che ho trovato e selezionato:
La Bourgogne, avec 31.582 km2, est une région historique et administrative du Nord de la France. La Côte-d'Or, la Saône-et-Loire, la Nièvre et l'Yonne sont ...
ciao.. domani ho un compito su un film che non ricordo... per caso qualcuno ha gia fatto e ha voglia di passarmi il riassunto del film Cyrano de bergerac? in francese... spero che qualcuno mi aiuti.. intanto ringrazio lo stesso.. :) :)
Analisi grammaticale (44909)
Miglior risposta
la casa di anna è grande e moderna
VERSIONE RITRATTO DEL GIOVANE FABIO MASSIMO DI PLUTARCO del libro triakonta
Sono 4 frasi non molto difficili ma non ho tempo perchè devo tradurre un intero brano del 6° libro del De Bello Gallico qualcuno può aiutarmi per favore??? grazie in anticipo
1 dopo la morte della figlia tullia,cicerone diceva che nulla lo interessava più (iam).
2 a tutto il popolo romano importava che la legge agraria fosse promulgata.
3 pensavo che ciò interessasse sia a loro sia a voi.
4 niente mi interessava meno della sua partenza.
Una dal latino
1 Cum Thrasybulus triginta ...

la lucana spa ha in portafoglio 125000 euro nominali di btp 3 % scadenti nel 2008 godimento 18/05 e 18/11. marco lucchini, che lavora presso la società, invece possiede i seguenti titoli:
-15000 euro nominali di btp 3.75 % scadenti nel 2009 godimento 1/05 1/11;
-15000 euro nominali di cct scadenti nel 2010, godimento 1/05 1/11 cedola lorda in corso di maturazione 1.05%;
-25000 euro nominali di obbligazioni mediobanca indicizzate scadenti nel 2011 godimento 26/01-26/04-26/07-26/10, cedola ...

saggio breve novecento alessandro baricco tipo argomentativo... riflessioni sul libro...come fare??
tema argomentativo sui cellulari
L'AUSILIARE USATO PER LA FORMA ATTIVA DI PERDONARE
vorrei sapere il genere letterario e delle note sull' autore
avrei bisogno di un saggio breve sul male di vivere...chi me lo potrebbe gentilmente mandare??
mi aiutate a fare un temaaa??
qst e la traccia:
tra i tnt problemi del stro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?
mi servirebbe una mano a fare un tema la traccia è:tra i tnt problemi del nostro tempo di natura politika sociale ed ecologika quali kolpisco maggiormente la tua sensibilità di adolescente?

Ciao a tutti, chi mi fa una breve differenza tra il decamerone, la divina commedia e il canzoniere?