Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Trilli.*
Salve, è sorto questo dubbio in una normale conversazione tra amici e cercando su internet abbiamo trovato risultati alquanto discordanti.. qual è la forma corretta tra "rendici partecipe" e "rendici partecipi"?
5
5 lug 2011, 22:42

Alirossi
Quali sono le analogie tra lenin e stalin?
1
10 lug 2011, 19:10

dadapol
cerco la versione "i greci arrivano al mare"
1
9 lug 2011, 09:53

freddyyy
scusate mi sapete dire dove posso trovare la versione di greco demostene tradisce il re persiano?
1
10 lug 2011, 16:58

ele o nora
scheda libro ascolta il mio cuore
2
10 lug 2011, 14:07

ele o nora
scheda libro di carlotta e carlotta
1
10 lug 2011, 14:06

ele o nora
qst e la traccia : meditazione su una vecchia foto
2
10 lug 2011, 10:42

ele o nora
scrivi un racconto, utilizzando le tecniche narrative che preferisci, che si concluda cosi: "sono passati ormai tanti anni, ma ogni volta che veso i campi di grano maturo o i cespugli di calicanto piegati dal vento, non posso non ricordare i loro volti e la loro storia
2
10 lug 2011, 10:39

meri1992
ma per scienze della formazione primaria quando si fanno i test di ammissione??
1
7 lug 2011, 15:23

ele o nora
questa e la traccia: tema il film Gran Torino e il romanzo il buio oltre la siepe trattano, seppur in modo diverso, il tema dal pregiudizio nei confroniti del diverso, un tema di grande attualità nella vostra realtà. esprimi le tur opinioni sull'argomento, sulle difficolta che si vivono nel mondo d'oggi, riferendoti, oltre che all'esperienza diretta, a letture e film. Aggiunto 5 ore 18 minuti più tardi: grz... pero mi serve al piu presto... :) Aggiunto 23 ore 26 minuti più tardi: please ...
1
9 lug 2011, 17:00

ele o nora
mi serve un tema svolto come intervista su un personaggio dei promessi sposi intervistarlo per un giornale Aggiunto 5 ore 19 minuti più tardi: di personaggio mi serve renzo... qst tema mi serve al piu presto possibile please Aggiunto 19 ore 33 minuti più tardi: PLEASEEE AIUTOOOOO Aggiunto 3 ore 44 minuti più tardi: io devo fare finta di fare un intervista a renzo facendo finta che io si la giornalista. lui deve rappresentare un po di tutto... Aggiunto 18 ore 37 minuti più tardi: okei ...
1
9 lug 2011, 16:57

the.track
Statistica in inglese Miglior risposta
Ho una frase che, per mia ignoranza, ho problemi a tradurre in modo ragionevolmente sensato. La frase è la seguente: It can be shown that coherent degrees of belief satisfy.... (il resto è ok) Il problema sta nel tradurre quel "coherent degrees"... Idee? Aggiunto 27 minuti più tardi: Probabilità bayesiana... Ti cito il paragrafo precedente: Bayesian probability: • is a logical construct rather than a physical reality • applies ti individual events rather than to ...
2
9 lug 2011, 16:46

razvan1
riassunto lasciatemi in pace
1
9 lug 2011, 12:42

Carol1
Traduzione (69281) Miglior risposta
ciao a tutti chi mi può dare una mano a tradurre queste due frasi? Il libro non è di facile lettura perché i temi trattati ripercorrono, con la dovizia di particolari che contraddistingue lo stile dell’autrice, la realtà storica dei luoghi del racconto. Credo di consigliarlo anche ai miei amici perché ognuno di noi deve riflettere sullla libertà, libertà non come istituzione ma come valore da perseguire ogni gioro. Aggiunto 6 ore 9 minuti più tardi: grazie, ottima modifica :-)
1
9 lug 2011, 10:05

nunzioloregio
UNITA D' ITALIA Miglior risposta
VI PREGO POTETE INVIARMI UN PICCOLO RIASSUNTO SULL' UNITA D' ITALIA? SABATO HO L' ORALE :thx :thx :thx :embarace GRAZIE IN ANTICIPO!
6
21 giu 2011, 14:52

ale92_ale
Ciao! Ecco qui le versioni di greco :) potete aiutarmi a correggerle per cortesia?! Grazie :)) Μηδεποτε μηδεν αισχρον ποιησας ελπιζε λησειν. Και γαρ αυ τους αλλους λαθης , σεαυτω συνειδησεις. Τους θεους φοβου, τους γονεις τιμα. τους φιλους αισχυνου, τοις υομοις πειθου. Τας ηδονας θηρευε τας μετα δοξης. τερψις υαρ συν τω καλω αριστον, ανευ τουτου κακιστον. Ευλαβου τας διαβολας, καν ψευδεις ωσιν . οι γαρ πολλοι την αληθειαν αγνοουσιν , προς την δοξαν αποβλεπουσιν. Απαβτα δοκει ποιειν ως ...
0
8 lug 2011, 23:46

---saretta---
mi serve un tema di inglese urgentemnte sono una ragazza di 13 anni e per favore inventate io non ci riesco ho scritto e ri scritto ma non ci riesco mi serve una testo/tema ( 200 parole massimo) su un giornata estiva tipo mi alzo alle faccio cola ecccc grazie mille Aggiunto 23 minuti più tardi: grazie mille
2
8 lug 2011, 18:07

Jix93
Ciao ragazzi, quale libro mi consigliate per affrontare al meglio i test di ingresso per l'università di ingegneria e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali??????? Mi hanno detto che editest e molto più complesso, invece, Hoplei è costa di meno. P.S: Posso usare il libro editest di medicina e chirugia, che era di mia sorella???
3
7 lug 2011, 13:10

kkbb
ciao qualcuno mi può aiutare a fare questo compito: "mi pongo spesso, forse sempre la domanda di cosa farò nella mia vita, come renderò significativo il mio essere, come lascerò delle orme su questo mondo. e immprovvisamente mi sento sola e insicura." la prof ha detto di COMMENTARE QUESTE PAROLE di una tua coetanea. mi potete dare almeno qualche spunto per favore per fare qst compito. GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :hi :mannagg :anal
1
5 lug 2011, 14:59

puella96
Ho letto un po' di tempo fa le 12 domande di Vikas Swarup e adesso lo devo rileggere per la scuola il libro allora me lo hanno prestato e nn ricordo i nomi dei personaggi potete scriverli 1000 mila grz
1
8 lug 2011, 09:37