Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
wefuwuigeui
Ciao per favore mi potete mandare la traduzione in italiano di questa versione grazie mille =)
1
21 ott 2011, 18:02

pazzarella94
salve mi servirebbe l'analisi del testo del brano di cicerone ... il brano inizia : cum in africam venissem e finisce: consumptus est dies.... grazie =)
1
22 ott 2011, 13:44

cassio
Traduzione (72672) Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi: 1) nautae industria ac mercatura magnas fortunas aliquando accumulant, saepe autem fortunae invidia vexatur pecuniamque totam amittunt 2)mater familias non modo matrona ab ancillas, sed domina quoque familae a filiis filiabusque nuncupatur Non riesco a fare una frase decente in italiano grazie per l'aiuto spero che riusciate entro poco a darmi una risposta Aggiunto 23 ore 13 minuti più tardi: grazie sei stata davvero fantastica la prossima volta ...
1
28 ott 2011, 09:10

bernardomario96
traduzione frasi pagina 121
1
23 ott 2011, 19:28

giovanni 7
mi potete fare l' analisi logica di queste frasi???: 1)la sezione più alta degli Appennini quella abruzzese:nella parte orientale,infatti,troviamo il Gran Sasso,con un' altezza di 2.912 metri sul livello del mare 2)a 200 metri troveremo davanti a noi la stazione di Sassari 3)possiedo un vecchio orologio,regalatomi dal nonno,del valore di qualche centinaia di euro 4)mirella desiderava un paio di scarpe che costavano cento euro,ma i suoi genitori le hanno detto che volevano di meno 5)nel ...
1
23 ott 2011, 20:52

kiakia_97
Vi è mai successo di incontrare degli "AMICI"... Con questo voglio in realtà chiedervi se vi è mai capitato di incontrare persone che credevata fossero vostri maici ma in realtà non lo erano veramente anzi si sono rivelati dei falsi o dei vigliacchi, insomma + che delle figure fantastiche, erano solo degli antagonisti pronti a tutto per complicarvi la vita... Aggiunto 8 minuti più tardi: A me, e vorrei aggiungere purtroppo mi è capitato + di una volta. La prima è stata fin dalle ...
37
25 lug 2011, 12:59

Bambolina1
Visto ke la prof di psicologia ha deciso di interrogare .-. ci ha dato degli argomenti su cui interrogarci ke xo nn ci sn sul libro..dobbiamo trovarli ...una parte di argomento l ho trovata ma l altra parte nn so ke scrivere =( ... si tratta: - La psicologia: differenza tra lo studio dell animale e dell uomo - I studi del comportamento umano - Strutturalismo, Comportamentismo ,Funzionalismo -L introduzione e la percezione visiva Mi serve un aiutinoo grz :)
1
23 ott 2011, 16:21

hoobstankz
Perché la lingua fiorentino è scelta d'essere la lingua ufficiale ? Aggiunto 30 minuti più tardi: Grazie ha molto mi aiuto . E in quale modo questa lingua ha il rapporto con l'unità italiana ?
2
23 ott 2011, 17:45

giovanni 7
1)il tuo bicchiere trabocca di acqua:attento a non bagnare la tovaglia! 2)al mare mi si è sfilato il braccialetto ed è finito sul fondo,ad una profondità di circa tre metri 3)quando ti rivolgi a me,sei privo di qualsiasi gentilezza 4)la mamma ha comprato un sacco di patate da dieci chili 5)la piazza era affollata di gente per la manifestazione indetta da Legambiente 6)la tua produzione scritta difetta di coerenza e di originalità 7)mio padre ha acquistato un garage lungo dieci metri 8)è ...
1
23 ott 2011, 17:01

GiulianoA
saggio breve galielo: vita e opere! grazieee
1
23 ott 2011, 15:09

vale...!
ragazzi secondo voi se sono diciamo brava in matematica e me la cavo bene nelle altre materie che scuola superiore potrei scegliere apparte il liceo classico o scentifico ?????????? ki mi consiglia ????
23
3 ott 2011, 19:52

celo8
mi potete fare la costruzione e traduzione di questo??? pleaseeeeee??? quod equus frustra aprum magnis contumeliis obiurgabat, a viro auxilium petit contra feram. Vir libenter et sollicite annuit, in equum insilit, ad rivum approquinquat et telis aprum interficit. grazieeeee
3
23 ott 2011, 10:36

Elix Mog
frequento l'itis informatico e sono al quarto anno... nn riesco a capire le funzioni ricorsive.... qualcuno potrebbe aiutarmi a capirle? grazie... :)
1
23 ott 2011, 08:51

pagiu'
la corte nella cultura rinascimentale
2
23 ott 2011, 07:47

trolollo
come riconoscere CHI pronom pers ????????????????????????????????
1
23 ott 2011, 11:14

m4ddy
Ho bisogno della traduzione di questo testo, intitolato "Scontro decisivo tra due potenze": Darius, Persarum rex, cum bellum commissurus esset contra Alexandrum, a Susis moverat et cum ingenti exercitu ad Macedonum castra properabat. Ambo exercitus apud urbem Issum congressi sunt. Darius quadrigenta milia peditum et centum milia equitum secum trahebat. Sed cum Darius in loco angusto deprehensus esset, immnsus eius exercitus explicari non potuit. Io l'ho tradotta ma non mi sento sicura, ...
1
23 ott 2011, 10:54

rite95
Alessandro Magno entra in India Poro rege Indorum vieto, Alexander cum exercitu ad interiora Indìae processit. Silvae erant prope in immensum spatium diffusae, procerisque et in eximiam altitudinem editis arboribus umbro-sae. Ibi caeli temperies salùbrìs est, quia et vim solis umbrae levant et aquae largae manant e fonti-bus. Ceterum hic quoque serpentium magna copia est, quorum virus maxime noxium est: eorum morsum praesens (= immediata) mors sequebatur, donec ab incolis militibus remedium ...
1
22 ott 2011, 15:58

Pinkjeans<3
x favore qualcuno mi potrebbe dare gentilmente la traduzione di queste frasi?? please!! :( ...
1
23 ott 2011, 08:51

francescact
Una semplice domanda? Miglior risposta
Ciao ragazzi frequento il 4°anno di liceo classico e ho molte difficoltà in latino e greco. Vi chiedo come posso risolvere queste difficoltà? Con i classici? Oppure facendo degli esercizi dal mio libro di latino/greco e postandoli sul forum? Sono disperata perchè non ho la disponibilità economica per andare da un prof. privato ma in compenso ho tanta buona volontà e il desiderio serio di migliorare. Vi ringrazio per la vostra attenzione e grazie per il lavoro che fate in questo forum.
1
22 ott 2011, 17:11

manuelamurri
memoria storica come custodia del passato e il progetto per il futuro
2
21 ott 2011, 19:19