Scuola
Discussioni su temi che riguardano Scuola
Alberghiero
Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero
Greco
La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana
Storia dell'arte / Tecnica
Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo
Storia
Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?
Spagnolo
A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo
Psicologia / Pedagogia
La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...
Latino
Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!
Italiano
Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita
Inglese
Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...
Informatica
La materia preferita da Geek e Nerd
Geografia
"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua
Altre materie
"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori
Francese
La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni
Filosofia
Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia
Estimo
Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua
Economia aziendale
Un po' di economia per il proprio business
Discussioni Generali
Sulla skuola, in particolare...
Diritto
Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto
Chimica
La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate
Biologia
E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo
Tedesco
Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao per favore mi potete mandare la traduzione in italiano di questa versione grazie mille =)

salve mi servirebbe l'analisi del testo del brano di cicerone ... il brano inizia : cum in africam venissem e finisce: consumptus est dies.... grazie =)

Traduzione (72672)
Miglior risposta
Mi aiutate a tradurre queste frasi:
1) nautae industria ac mercatura magnas fortunas aliquando accumulant, saepe autem fortunae invidia vexatur pecuniamque totam amittunt
2)mater familias non modo matrona ab ancillas, sed domina quoque familae a filiis filiabusque nuncupatur
Non riesco a fare una frase decente in italiano
grazie per l'aiuto spero che riusciate entro poco a darmi una risposta
Aggiunto 23 ore 13 minuti più tardi:
grazie sei stata davvero fantastica
la prossima volta ...
traduzione frasi pagina 121

mi potete fare l' analisi logica di queste frasi???:
1)la sezione più alta degli Appennini quella abruzzese:nella parte orientale,infatti,troviamo il Gran Sasso,con un' altezza di 2.912 metri sul livello del mare
2)a 200 metri troveremo davanti a noi la stazione di Sassari
3)possiedo un vecchio orologio,regalatomi dal nonno,del valore di qualche centinaia di euro
4)mirella desiderava un paio di scarpe che costavano cento euro,ma i suoi genitori le hanno detto che volevano di meno
5)nel ...

Vi è mai successo di incontrare degli "AMICI"...
Con questo voglio in realtà chiedervi se vi è mai capitato di incontrare persone
che credevata fossero vostri maici ma in realtà non lo erano veramente anzi
si sono rivelati dei falsi o dei vigliacchi, insomma + che delle figure fantastiche, erano solo degli antagonisti pronti a tutto per complicarvi
la vita...
Aggiunto 8 minuti più tardi:
A me, e vorrei aggiungere purtroppo mi è capitato + di una volta.
La prima è stata fin dalle ...

Visto ke la prof di psicologia ha deciso di interrogare .-. ci ha dato degli argomenti su cui interrogarci ke xo nn ci sn sul libro..dobbiamo trovarli ...una parte di argomento l ho trovata ma l altra parte nn so ke scrivere =( ... si tratta:
- La psicologia: differenza tra lo studio dell animale e dell uomo
- I studi del comportamento umano
- Strutturalismo, Comportamentismo ,Funzionalismo
-L introduzione e la percezione visiva
Mi serve un aiutinoo grz :)
Perché la lingua fiorentino è scelta d'essere la lingua ufficiale ?
Aggiunto 30 minuti più tardi:
Grazie ha molto mi aiuto .
E in quale modo questa lingua ha il rapporto con l'unità italiana ?

1)il tuo bicchiere trabocca di acqua:attento a non bagnare la tovaglia!
2)al mare mi si è sfilato il braccialetto ed è finito sul fondo,ad una profondità di circa tre metri
3)quando ti rivolgi a me,sei privo di qualsiasi gentilezza
4)la mamma ha comprato un sacco di patate da dieci chili
5)la piazza era affollata di gente per la manifestazione indetta da Legambiente
6)la tua produzione scritta difetta di coerenza e di originalità
7)mio padre ha acquistato un garage lungo dieci metri
8)è ...
saggio breve galielo: vita e opere! grazieee

ragazzi secondo voi se sono diciamo brava in matematica e me la cavo bene nelle altre materie che scuola superiore potrei scegliere apparte il liceo classico o scentifico ?????????? ki mi consiglia ????

mi potete fare la costruzione e traduzione di questo??? pleaseeeeee???
quod equus frustra aprum magnis contumeliis obiurgabat, a viro auxilium petit contra feram. Vir libenter et sollicite annuit, in equum insilit, ad rivum approquinquat et telis aprum interficit.
grazieeeee

frequento l'itis informatico e sono al quarto anno... nn riesco a capire le funzioni ricorsive.... qualcuno potrebbe aiutarmi a capirle? grazie... :)
la corte nella cultura rinascimentale
come riconoscere CHI pronom pers ????????????????????????????????

Ho bisogno della traduzione di questo testo, intitolato "Scontro decisivo tra due potenze":
Darius, Persarum rex, cum bellum commissurus esset contra Alexandrum, a Susis moverat et cum ingenti exercitu ad Macedonum castra properabat. Ambo exercitus apud urbem Issum congressi sunt. Darius quadrigenta milia peditum et centum milia equitum secum trahebat. Sed cum Darius in loco angusto deprehensus esset, immnsus eius exercitus explicari non potuit.
Io l'ho tradotta ma non mi sento sicura, ...
Alessandro Magno entra in India
Poro rege Indorum vieto, Alexander cum exercitu ad interiora Indìae processit. Silvae erant prope in immensum spatium diffusae, procerisque et in eximiam altitudinem editis arboribus umbro-sae. Ibi caeli temperies salùbrìs est, quia et vim solis umbrae levant et aquae largae manant e fonti-bus. Ceterum hic quoque serpentium magna copia est, quorum virus maxime noxium est: eorum morsum praesens (= immediata) mors sequebatur, donec ab incolis militibus remedium ...
x favore qualcuno mi potrebbe dare gentilmente la traduzione di queste frasi?? please!! :( ...

Una semplice domanda?
Miglior risposta
Ciao ragazzi frequento il 4°anno di liceo classico e ho molte difficoltà in latino e greco. Vi chiedo come posso risolvere queste difficoltà? Con i classici? Oppure facendo degli esercizi dal mio libro di latino/greco e postandoli sul forum? Sono disperata perchè non ho la disponibilità economica per andare da un prof. privato ma in compenso ho tanta buona volontà e il desiderio serio di migliorare. Vi ringrazio per la vostra attenzione e grazie per il lavoro che fate in questo forum.
memoria storica come custodia del passato e il progetto per il futuro