Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bighi98
Consigli :D Miglior risposta
Quella sera la taverna El toro,contrariamente al solito, brulicava di persone come se qualche importante avvenimento fosse avvenuto o stesse per succedere... questo è l'inizio del tema che ho da fare per domani mi potete dire qualche idea per continuarlo ??? :D
1
28 ott 2012, 09:24

matteo28
per trovare analiticamente il momento statico rispetto agli assi baricentrici cosa bisgonare fare? allora io so le forze F1= 2 N F2= 12 N E F3 = 6 N (R=20 N) le coordinate rispetto agli assi baricentrici sono : A(-2,3 ; -2,55) B(-0,3 ; -0,05) C(1,3667 ; 0,95)
4
27 ott 2012, 19:14

anita garibaldi
Ho bisogno dell'analisi del perido di queste frasi, qualcuno mi aiuta per favore? 1) Ancora quattro minuti poi sarebbe tutto finito. Almeno per quel giorno. 2) Francesca stava sistemando nel piccolo schedario metallico le schede sulla scrivania: storia, narrativa, geografia, politica, poesia. 3) Alzò gli occhi e vide entrare una donna bassa, infagottata in un pesante cappotto grigio topo con un'ampia sciarpa verde arrotolata attorno al collo.
2
27 ott 2012, 16:21

bambolyna95
DI Giacomo Zanella Il suo stridor sospeso ha la cicala: la rondinella con obliquo volo terra terra sen va: sul fumaiolo bianca colomba si pulisce l’ala. Grossa, sonante qualche goccia cala, che di pinte anatrelle allegro stuolo evita con clamor: lieve dal suolo di spenta polve una fragranza esala. Scroscia la pioggia e contro il sol riluce Come fili d’argento: il ruscel suona Che la villa circonda, e par torrente; sulle cui ripe a salti si ...
4
25 ott 2012, 17:24

kilben
traduzione in francese ciao a tutti mi potete tradurre gentilmente questa lettera?? Caro Vitangelo, come stai? come hai trascorso l'estate? io e la mia famiglia siamo andati in vacanza a parigi. è una città molto bella , ha dei monumenti meravigliosi. Mi ha impressionato molto la torre effeil perchè è molto alta, abbiamo visitato il museo luvre, in questo museo ci sono molte opere famose tra cui la gioconda. Ho visto molti negozi e ho comprato molte cose. Siamo andati in un ristorante e ...
2
26 ott 2012, 14:13

Freschina93
Le domande sono: -Il tipo di componimento poetico e la tipologia se riconoscibile. -parole chiave e concetti piu significativi. -Specifica i temi trattati nel testo. Grazie in anticipo !! ;)
2
25 ott 2012, 20:48

LittleWoman.
Compito di Chimica Miglior risposta
qual'è la differenza tra temperatura e calore? -quali sono gli strumenti e le unità di misura SI del calore e della tenperratura? -quali dati sperimentali dimostrano che la temperatura non misura il calore?
4
26 ott 2012, 20:25

Marya98
Help...Latino Miglior risposta
Cerco degli appunti molto dettagliati sulla I declinazione latina , in vista del compito in classe.... Potete aiutarmi? Grazie by Marya
2
27 ott 2012, 17:24

Marya98
Help...Latino...please Miglior risposta
Cerco degli appunti molto dettagliati sulla I declinazione latina , in vista del compito in classe.... Potete aiutarmi? Grazie by Marya
1
27 ott 2012, 17:26

AmikaBlue
Traduzione frasi in italiano 1.Stella nautae viam monstrabat. 2.Athletae victoria patriam illustrabat. 3.Clarae victoriae memoria athletae grata erat. 4.Parva agricolae agna a silvae fera vorabatur. 5.Sedulam formicam ignava cicada vituperabat. 6.Clarae athletarum victoriae a poetis celebrabantur. 7.Cur epistulis meis non rescribebatis? 8.Deae bonas et sedulas puellas protegebant. 9.Candidas rosas et violas magistris donabamus. 10.A nautarum familiis procellae timebantur. 11.Piratae ...
2
27 ott 2012, 14:17

jessicajp
Aiuto latino...... Miglior risposta
Ciao a tutti!! Sto facendo i compiti di latino ma alcune frasi mi rimangono difficili da tradurre.Per favore mi aiutate? 1)Barbari a romanis timentur quia feri sunt. 2)Legatus,quod auguria infausta erant, e proelio discedere statuebat. 3)Dominus magnam poenam servo parat,quia piger est. 4)Gaudio exsultant incolae, quod populo ludi a tribuno parantur. 5)Quia Neptuni filium dolo vincit et obcaecat,ira dei per pelagus diu errat Ulixes. 6)A Romanorum copiis casta saepe ad fluviorum ...
1
27 ott 2012, 17:03

cocci 95
conoscete un buon sito di un dizionario filosofico?? grazie anche se non sapete rispondere...
2
25 ott 2012, 17:13

hamlah
INFORMATICA !!! Miglior risposta
MICROSOFT EXCEL - DEFINIZIONE FOGLIO ELECTRONICO? - QAANTE RIGHE,CELLE E COLONNE CI SONO? - DEFINIZIONE RIGHE,CELLE E COLONNE?
4
26 ott 2012, 18:25

eli XD
Mi aiutate a fare un testo in medias res ( antefatto) su qualsiasi argomento minimo 10 righe? grazie a tutti! =)
1
25 ott 2012, 16:22

Alf1297
Salve raga potete svolgere l'analisi logica delle seguenti frasi?: 1)L'incidente è avvenuto alle cinque circa 2)La mattina Alessandro fa fatica ad alzarsi perchè,perchè la sera lavora fino a tardi 3)Bisogna svolgere tutte le pratiche prima della partenza 4)L'anno scolastico sta per finire 5)Il nonno ha lavorato fino a pochi anni fa in una fabbrica di mattonelle 6)Ci possiamo incontrare in biblioteca intorno alle undici 7)Entro tre anni Fulvia potrà conseguire la laurea 8)L'inverno in ...
5
27 ott 2012, 12:34

mirk95
Film: Anonimous Miglior risposta
Ciao a tutti. Mi potreste dire dove posso trovare un riassunto completo del film "Anonimous"? Grazie 1000 in anticipo!
3
27 ott 2012, 14:27

elenagasp
Salve ragazzi! Mi servirebbe il riassunto di Edgar Allan Poe "Il rumore del cuore" in circa 40 righe con il narratore esterno che non è coinvolto nei fatti, mi potete aiutare? grazie in anticipo :bounce
1
27 ott 2012, 08:26

AmikaBlue
Versione di latino... prima liceo La Dea Fortuna Fortuna dea a Romae incolis colitur et velut femina cum infula effingitur. In dextra cornucopiam tenet, pecuniam, opulentiam, gloriam et potentiam fortuito spargit. Nam Fortuna caeca est, iustitiam omnino ignorat, misericordiae non obtemperat : nunc a puellis bona et prospera, nunc mala et adversa existimatur. Matronae puellaeque Fortunam celebrant, aras dicant et deae benevolentiam invocant. Sed raro Fortuna vitam beatam parat, saepe ...
2
27 ott 2012, 12:21

elenagasp
Salve ragazzi! Mi servirebbe il riassunto di Edgar Allan Poe "Il rumore del cuore" in circa 40 righe con il narratore esterno che non è coinvolto nei fatti, mi potete aiutare? grazie in anticipo :bounce
1
27 ott 2012, 08:26

samantha1
Ecdl con open office Miglior risposta
ciao a tutti sono nuova qui.., dato che devo dare i moduli inerenti i database e calcolatore usando però open office, qualcuno ha provato e può consigliarmi dove reperire i test simulazioni ed eventuali libri validi? Grazie anticipatamente ciao
1
26 ott 2012, 22:30