Scuola

Discussioni su temi che riguardano Scuola

Alberghiero

Sezione per aspiranti cuochi, barman, camerieri e tutto ciò che riguarda l'Istituto Alberghiero

Greco

La sezione dedicata alla lingua morta più difficile da scrivere usando la tastiera italiana

Storia dell'arte / Tecnica

Per chi ama l'arte, in particolare il Nascondismo e il Sorpresismo

Storia

Corsi e ricorsi storici: ma se la storia si ripete, che la studiamo a fare?

Spagnolo

A che serve questa sezione? Basta aggiungere le s per parlare spagnolo

Psicologia / Pedagogia

La scienza per chi ama addentrarsi nei meandri della psiche...

Latino

Se pensi che il latino sia una lingua morta...hai ragione! Ma in questa sezione rivive per te. Verba volant... Skuola manet!

Italiano

Nel mezzo del cammin di nostra vita mi ritrovai per una selva oscura che la domenica era ormai finita

Inglese

Du iu spik inglish? Se lo scrivi così, forse hai bisogno di aiuto...

Informatica

La materia preferita da Geek e Nerd

Geografia

"La Macedonia e il Montenegro si trovano in frigo!" Se ricordi così hai bisogno di chiedere aiuto qua

Altre materie

"Chi più ne ha più ne metta", antico proverbio dei superdotati Maori

Francese

La lingua della r moscia e dell'allergia ai termini anglofoni

Filosofia

Chi è l'uomo e perchè esiste? Lo cerchiamo da millenni con la filosofia

Estimo

Come si valuta un bene e di quali strumenti abbiamo bisogno? Per qualsiasi dubbio, chiedi qua

Economia aziendale

Un po' di economia per il proprio business

Discussioni Generali

Sulla skuola, in particolare...

Diritto

Per chi legge la Legge e va dritto al Diritto

Chimica

La sezione dedicata alla scienza delle ampolle e degli incantesimi delle fate

Biologia

E' difficile parlare di queste materie che a volte sono poco amate...ma qualcuno dovrà pur farlo

Tedesco

Eins Zwei Polizei: se il tuo tedesco si ferma qui...

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Giuggy521
Ecco qui,grazie :) 1 Orpheus poeta deos inferorum orabat et Eurydicam in terram revocabat 2 Legati copias in bellum mittebant et in castris residebant 3 Pueri estis et curas non habetis 4 Legatus copias in bellum non mittebat,sed in castris detinebat 1 Inimici ab insula non discedebant,sed insulam non delebant 2 Thebis septem portae erant 4 Publii magistri discipuli Phaedri poetae locos discebant 5 Puellae dona matronae portabant
1
3 nov 2012, 09:07

LittleWoman.
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole. #grazie in anticipo se lo farete :bgiorno
1
1 nov 2012, 18:11

calabresel
ecco il sito dove trovate la lettura: http://www.fabbriscuola.it/hyfabbri/Quad… grz
2
2 nov 2012, 10:05

__La_CoCcOlInA__
Ciao... lunedi ho compito di filosofia e avrei bisogno del confronto tra schopenhauer e kierkegaard... in piu, perche si considerano irrazionalisti ?! Grazie mille Bacio
1
2 nov 2012, 13:03

Mary333
Salve, mi servirebbe urgente la biografia di Felix Baumgartner in Inglese :)
3
2 nov 2012, 17:47

LittleWoman.
scrivi un testo di circa 15 righe in cui illustrerai i concetti contrapposti di ortodosiia ed eresia, avendo cura di mpostrare il significato etimologico delle due parole. #NE HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO XK NON SO' CHE SCRIVERE :( GRAZIE IN ANTICIPO!!! :bgiorno
2
2 nov 2012, 12:25

onlydream
Qualcuno potrebbe riassumermi i punti principali dell'enciclica "Rerum Novarum" di Leone XIII??
2
6 nov 2012, 17:31

jessicajp
Latino....... Miglior risposta
Mi aiutate con questa versione per piacere? Aeneas in Italiam ab Asiae oris venit et oppidum Lavinium condit. Fabula autem lomga est ibique (="e qui") exordium solum narratur. Propter Troiae excidium exguus Troiugenum numerus cum liberis et servis patriam relinquere debet. Turbam ducebat Aenas, Veneris (="di Venere") et Anchisae filius, vir iustus atque pius. Profugorum scaphae primum ad Thraciam pergunt, quod terra tuta et fucunda putabatur. A Thracia autem signo nefasto pelluntur; tunc ...
1
2 nov 2012, 17:08

violetta96
9 frasi!! Help!!!!!! Miglior risposta
1. Pueri et viri vitiorum exemplis corrumpuntur. 2. In templis simulacra deorum erant. 3. Romani laevis brachiis scuta gestabant. 4. Discipulis magistri non solum praecepta praebebunt, sed etiam exempla. 5. Vitia virorum animos depravant. 6. Bellum damnus periculumque populo semper parabit. 7. Aratro agricola agnum colit, scuto gladioque oppidum defendit. 8. Signifer vexillum et signum in proelio gerebat. 9. Magno cum gaudio amici non solum donum sed etiam consilium et praeceptum ...
1
2 nov 2012, 17:06

Bora1111
Mi aiutate a capire che costrutti ci sono in questa versione? Atticus, cum vidisset Cinnano tumultu Romam perturbatam atque idoneum esse tempus obsequendi suis studiis, Athenas se contulit. Ac ne illa peregrinatio detrimentum aliquod adferret rei familiari, eodem magnam partem fortunarum traiecit suarum. Hic ita vixit, ut universis Atheniensibus merito esset carissimus. Nam sic se gerebat, ut communis infimis, par princibus videretur. Quo factum est ut Athenienses omnes honores ei publice ...
1
2 nov 2012, 16:27

mirypallina
AIUTOOOOOOO! Miglior risposta
Chi mi sa dire tutti i nomi dei capi Barbari?
1
29 ott 2012, 18:11

Smile 3.0 :)
Sbarco a guanahani Miglior risposta
aiuto ho bisogno urgentemente del riassunto del brano "sbarco a guanhani" di bartolome de las casas helpppppppp
1
30 ott 2012, 14:16

costanza51
**** è gemma donati
1
30 ott 2012, 18:12

Bora1111
Mi aiutate a tradurre questa versione? Atticus, cum vidisset Cinnano tumultu Romam perturbatam atque idoneum esse tempus obsequendi suis studiis, Athenas se contulit. Ac ne illa peregrinatio detrimentum aliquod adferret rei familiari, eodem magnam partem fortunarum traiecit suarum. Hic ita vixit, ut universis Atheniensibus merito esset carissimus. Nam sic se gerebat, ut communis infimis, par princibus videretur. Quo factum est ut Athenienses omnes honores ei publice tribuerent et illum civem ...
1
2 nov 2012, 14:30

vrijheid
Potreste gentilmente controllare se ci sono errori in questi testi? Grazie a tutti -Crusoe's father one morning called him into his chamber , in which lectured his son upon the importance of staying home and being content with his "middle state" in life. First he asked him why he wanted to leave the house and his native country, in which led a life of pleasure and ease. Then he told him that his was the middle station, ...
1
2 nov 2012, 12:56

mirk95
Ciao a tutti.. Ho ancora degli es di inglese che non riesco a fare.. Eccoli: Rewrite these sentences using the words given. 1. There was only one bowl of food, which had to feed fifteen children. (share) Fifteen children ..................... one bowl of food. 2. We used to eat all the food, but it was meant to be for the workers. (that) .................................................................... 3. We children never had any supper. (didin't use to) We children ...
2
2 nov 2012, 11:07

vrijheid
Potreste per favore aiutarmi a tradurre dall'italiano all'inglese? Grazie mille -Sia l’autore e sia il suo personaggio Robinson all’inizio rifiutano in un certo senso la religione: Il primo rifiuta la prospettiva di una carriera religiosa, mentre il secondo decide di intraprendere il suo viaggio pur sapendo che andrà contro Dio. Per l’autore la religione sembra comunque essere importante, anche perché ha creato un romanzo in cui si esalta la presenza della Provvidenza E GLI IDEALI TIPICI ...
1
2 nov 2012, 13:06

vrijheid
Ho provato a tradurlo aiutandomi anche con google traduttore, ma immagino che ci saranno un mucchio di errori. Potreste aiutarmi a correggerlo? In basso ho messo anche quello in italiano, se vi serve per confrontare. Grazie mille "Robinson's father then urged his son to stay home and behave like a mature person, sconsigliandogli to seek unnecessary hardship through nature. The also said that he would help to take a great career and was ready to do his best if Robinson had held and settled ...
1
2 nov 2012, 12:49

studente.net
DEVO FARE UN COMMENTO ABBASTANZA LUNGO SULLA POESIA DI GUIDO GUINIZZELLI " AL COR GENTIL REMPAIRA SEMPRE AMORE" NON MI SERVE UNA DESCRIZIONE DELLA POESIA MA UN COMMENTO PERSONALE ABBASTANZA LUNGO GRAZIE IN ANTICIPO :)
3
2 nov 2012, 10:32

vrijheid
Per favore, potreste correggermi e tradurmi alcune frasette? NO google traduttore, solo esperti. Grazie a tutti -Però egli decise di andar contro la volontà del padre, orientandosi verso altri ambiti lavorativi -Whereas the autor decided to change his name from Foe to the more illustrious- sounding Defoe, because, according to him, This new name era volto a identificarlo come 1 rifugiato fiammingo elisabettiano protestante -Nonostante i pareri contrari della sua famiglia, decise ...
6
2 nov 2012, 08:54