Chi mi sa tradurre questo testo semplificato di EFFI BRIEST in italiano?ps.spero in una risposta seria =)?

biancakiba
questo è un pezzo a metà testo che non sono riuscita a capire/tradurre:Jetzt arbeitet er in der Verwaltung, und man sagt, Bismarck und auch der Kaiser halten viel von ihm. Deschalb ist er Landrat geworden in Kessin.”
“Kessin? Ich kenne hier Kessin?”
e poi l'ultima parte:KAPITEL 1 - DAS MATROSENKLEID
Sie sahen herein und riefen: “Effi, komm!” Dann liefrn sie weg und lachten.
Schon beim Mittagessen wurde die Verlobung gefeiert. Man sagte “du” zueinander, Innstetten sollte “Mama” zu Effis Mutter sagen und “Briest” zu Effis Vater, “weil das so schön kurz ist.”
Nach dem Essen ging Effi ihre Freundinnen besuchen.
Hertha und Bertha warteten schon vor der Haustür auf sie.
“Nun, Effi, wie fühlst du dich jetzt?” wollte Hertha wissen.
“Ganz gut. Ich darf ihn schon beim Vornamen nennen und, du' zu ihm sagen. Er heißt Geert, was ich euch, glaube ich, schon gesagt habe.”
“Ja, das hast du. Aber ist es denn der Richtige?”
“Natürlich. Das verstehst du nicht, Hertha. Jeder ist der Richtige. Natürlich, muss er von Adel sein und eine Stellung haben und gut aussehen.”
“Gott, Effi, sonst hast du aber anders gesprochen.”
“Ja, sonst.”
“Und bist du auch schon glücklich?”
“Wenn man zwei Stunden verlobt ist, ist man immer glücklich.
Wenigstens denk' ich mir es so.”
“Aber ist dir nicht ein bisschen komisch dabei?”
“Ja, ich denke, das ist normal, am Anfang.”

Miglior risposta
S.l.M.
"Ora lavora nell`amministrazione e si dice che sia l`imperatore che Bismarkmarck lo ritengono molto. per questo e` diventato consiglieri di stato a Kessin."
"Kessin? conosco Kessin?"

Guardarono dentro e gridarono "Effi,vieni" e poi andarono via ridendo.
Gia` a pranzo si festeggiava il fidanzamento. ci si diceva "tu" a vicenda. inceve si doveva dire "mamma" alla mamma di Effin e "Briest" al padre, "perche` era cosi` bello corto".
dopo il pranzo Effin ando` a trovare una sua amica.
Hertha e Bertha l`aspettavano gia` davanti alla porta di casa.
"beh Effin, come ti senti ora?" voleva sapere Hertha.
"molto bene. lo posso anche gia` chiamare per nome, gli posso anche dire tu.si chiama Geert, come credo die avervi gia` detto."
"si ce lo hai gia` detto. ma e` quello giusto?"
"naturalmente. Hertha, non capisci. tutti son quello giusto.naturalmente deve essere un aristocratico, deve avere una posizione e deve avere un bell aspetto."
"Oh dio Effi, altrimenti avresti parlato diversamente"
"si` , altrimenti"
"e sei anche gia` felice?"
"se si e` fidanzati da 2 ore, si e` sempre felici. almeno questo e` quello che penso"
"ma non ti risulta un po` strano?"
"si`, penso che sia normale all`inizio"
Miglior risposta
Risposte
mariachiara24
Ahi ahi ahi Effi Briest:
1. Adesso lui lavora nell'amministrazione , e si dice che sia il Kaiser che Bismarck lo considerano molto. Per questo motivo è diventato "Landrat" di Kessin.

2.
Loro guardarono dentro e dissero "Effi vieni" e poi ridendo scattarono via.
Gia a pranzo si festeggiò il fidanzamento. Si diedero del tu, ed Instetten poteva dire Mamma alla mamma di Effi e Briest al padre.
Dopo il pranzo Effi andò a trovare le sue amiche.
....
Insomma le fanno delle domande sul suo fidanzamento, lei dice che è contenta etc. ;)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.