Come studiare storia?Consigli?

NichtDa
Come studiare storia.

Ragazzi,non ce la faccio!Storia non mi piace e per quanto cerco di studiarla non ci salto fuori!Troppi nomi,troppe date...voi come fate?

Risposte
Fabrizio Del Dongo
Cerca soprattutto di individuare in ogni argomento le cause. Certamente le date devono essere studiate a memoria.

Aggiunto 4 secondi più tardi:

Cerca soprattutto di individuare in ogni argomento le cause. Certamente le date devono essere studiate a memoria.

Aggiunto 7 secondi più tardi:

Aggiunto 4 secondi più tardi:

ManuShady
Io la detestavo profondamente...troppe date, troppi avvenimenti e non riuscivo proprio a ricordarne nemmeno uno poi ho cambiato metodo di studio e dopo aver letto il paragrafo o la pagina attentamente sottolineavo le cose più importanti per poi riportarle su dei post it colorati (sotto forma di mini-chema) con i quali tappezzavo le pagine del libro.
Se ti può aiutare puoi anche cercare delle lezioni di storia o riassunti su YouTube,o ancora delle presentazioni PowerPoint dell'argomento che ti interessa digitandolo su Google!

Spero di esserti stata d'aiuto! :hi

Fabrizio Del Dongo
E' molto importante che tu parta facendo delle mappe concettuali e poi ripetere l'argomento tenendo sotto gli occhi la mappa. Di aiuto ti può essere anche la redazione di un vocabolarietto in cui tu inserisci i termini nuovo che nell'esposizione orale cercherai di utilizzare.

eleo
Io mi facevo tanti schemi con date, nomi e luoghi per riuscire a memorizzare :)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.