Versioni latino (23147)
un grazie mille a chi mi aiuta!
allora le versioni sn qst
l'egitto è un dono del nilo
nilus per africae deserta fluit.Fluvius extra ripas ruit et campos diu operit.Tunc agricolarum vici super aquas ,velut insulae, emergunt.nili aquae agris limum apportant. aegypti incolae nilum sicut deum colebant:nam aegypti terram non arabant, sed frumentum serebant et postea metebant. etiam crocodilos aegyptii colebant et sic dicebant:
e
siracusa e palermo
syracusae sunt oppidum siciliae.Syracusis oppidani simulacra deum colebant et exta ferarum consulebant.Coloni ex graecia syracusas aedificaverant.Marcellus
oppidum obsidet domatque.panormus quoque est oppidum siciliae sed incolae huius oppidi poenici erant deis poenorum immolabant.Poeni et graeci multas colonias aedificabant in sicilia,ubi florebant philisophi et poetae
allora le versioni sn qst
l'egitto è un dono del nilo
nilus per africae deserta fluit.Fluvius extra ripas ruit et campos diu operit.Tunc agricolarum vici super aquas ,velut insulae, emergunt.nili aquae agris limum apportant. aegypti incolae nilum sicut deum colebant:nam aegypti terram non arabant, sed frumentum serebant et postea metebant. etiam crocodilos aegyptii colebant et sic dicebant:
e
siracusa e palermo
syracusae sunt oppidum siciliae.Syracusis oppidani simulacra deum colebant et exta ferarum consulebant.Coloni ex graecia syracusas aedificaverant.Marcellus
oppidum obsidet domatque.panormus quoque est oppidum siciliae sed incolae huius oppidi poenici erant deis poenorum immolabant.Poeni et graeci multas colonias aedificabant in sicilia,ubi florebant philisophi et poetae
Risposte
Bene!
Chiudo :hi
Chiudo :hi
Vedremo come procederanno i fatti:D Buona notteeeeeeeeeee:love
MaTeMaTiCa FaN:
Mica ho detto che l hai tradotta maleeeeeeeeee! Penso che non potrebbe mai succedere una cosa simile! Intendevo che dopo che è successa la tragedia a scuola, ho visto un pò su internet come si doveva tradurre e l ho trovata qui!
https://www.skuola.net/versioni-latino/nepote/nepote-ducibus-cabria.html
Eccotela, anche se io provo a vederla il meno possibile!
Ah, adesso ho capito come sono andate le cose...:lol
MaTeMaTiCa FaN:
Cmq spero che il mio cervello tornerà ad essere impostato su: MATEMATICA:lol:dozingoff... Bhè, altrimenti ti quasi autorizzo a prendermi in giro:D :asd Anch io tivibi!
Guarda che te ne potrai pentire...:lol
Vabbè dai ora vado a nanna, ti saluto! A domani, buona notte :hi
Mica ho detto che l hai tradotta maleeeeeeeeee! Penso che non potrebbe mai succedere una cosa simile! Intendevo che dopo che è successa la tragedia a scuola, ho visto un pò su internet come si doveva tradurre e l ho trovata qui!
Cmq spero che il mio cervello tornerà ad essere impostato su: MATEMATICA:lol:dozingoff... Bhè, altrimenti ti quasi autorizzo a prendermi in giro:D :asd Anch io tivibi!
Grande!!! :asd:asd:lol:lol
Vabbè per questa volta ti grazio, ma stai attenta: se dovesse capitare anche solo un altro episodio di chiara manifestazione d'interesse verso il latino o qualsiasi altra materia che non sia la matematica, dovrai fare i conti con me e con le mie prese in giro...:laugh
Dai, lo sai che in fondo ti voglio bene :kiss
Io ho tradotto male? Sì, può essere visto che in pratica il latino me l'ho sempre studiato quasi da solo...che versione era per curiosità...:lol
Vabbè per questa volta ti grazio, ma stai attenta: se dovesse capitare anche solo un altro episodio di chiara manifestazione d'interesse verso il latino o qualsiasi altra materia che non sia la matematica, dovrai fare i conti con me e con le mie prese in giro...:laugh
Dai, lo sai che in fondo ti voglio bene :kiss
Io ho tradotto male? Sì, può essere visto che in pratica il latino me l'ho sempre studiato quasi da solo...che versione era per curiosità...:lol
:no:no:no:no:no:no:cry:cry:cry:cry:cry
Aiutooooooooooooooooooooo equazioni/disequazioni/pitagora/euclide/distanza tra due punti/triangolo/scomposizioniiiiiiiiiiiii
Devo riabituarmi a percepire solo questo :lol:lol
PS. :mad Xo vorrei che tutto questo stesse accadendo a prescindere dalla versione andata male :cry... Versione che, per giunta, ho trovato tradotta prpr da Teeeeeeeeeeeeee
Aiutooooooooooooooooooooo equazioni/disequazioni/pitagora/euclide/distanza tra due punti/triangolo/scomposizioniiiiiiiiiiiii
Devo riabituarmi a percepire solo questo :lol:lol
PS. :mad Xo vorrei che tutto questo stesse accadendo a prescindere dalla versione andata male :cry... Versione che, per giunta, ho trovato tradotta prpr da Teeeeeeeeeeeeee
Io sono il sigillo definitivo, cara la mia LatinoFan...:lol:lol
Tranquilla, chiederò personalmente a sbardy di cambiarti il nick ;)
Tranquilla, chiederò personalmente a sbardy di cambiarti il nick ;)
Noooo anche tu noooo!!!! :lol:lol:lol è un incuboooooo:lol! Già tutti i miei amici dicono che mi sto fissando con italiano&latino(causa:arrivata qst anno una prof bravissima et simpaticissima)... ora solo tu come "conferma" ci manchi :XD
Ti chiamerai LatinoFan da oggi...:O_o:O_o:O_o
:lol:lol:lol
:lol:lol:lol
SuperGaara:
Ehi mate...hai sbagliato sezione del forum per caso?!
Scherzo :love:lol:lol
:lol:lol:lol:lol:lol:lol Grande Stè, mi fai morì!
Cmq effettivamente comincio a meravigliarmi di me stessa!
Scherzi a parte, cm ho detto in altri topic, dopo aver fatto una versione in classe di latino pessima(la prima che andrà male in 3 anni di liceo)sto cercando di "rimettermi in discussione", la prof dice che sono andata nel pallone, nn sò cos'è successo, cert'è che ci sò rimasta trp male... X questo voglio impegnarmi di + anche in latino :D
Prendi il testo latino e scorrilo con a fianco la traduzione italiana, cerca di capire perchè si è tradotto in quel modo, se è sbagliato o se c'era un modo migliore...altrimenti non imparerai mai! E hai appena 13 anni...il che significa che latino te lo troverai tra i piedi per minimo altri 3 anni...non puoi andare avanti a copiare!!!
ecco te pareva xd
vabbe copio cosi cm stanno xd
vabbe copio cosi cm stanno xd
Ehm...in realtà volevamo dire che tu le devi ricontrollare per conto tuo!
ok se si devon o controllare fate pure tnt ho tempo!
From yahoo:
Syracusae sunt oppidum siciliae. syracusis oppidani simulacra deum colebant et exta ferarum consulebant. Coloni ex Graecia Syracusas aedificaverant. Marcellus oppidum obsidet domaque. Panormus quoque est oppidum Siciliae sed incolae huius oppidi Poenici erant et deis Poenorum immolabant. Poeni et Graeci multas colonias aedificabant in Sicilia, ubi florebant philosophi et poetae
Siracusa è una città della Sicilia. A Siracusa gli abitanti onoravano le statue degli dei e consultavano le viscere degli animali selvatici. Avevano edificato Siracusa coloni provenienti dalla Grecia. Marcello assedia e assoggetta la città. Anche Palermo è un città della Sicilia, ma gli abitanti di questa fondavano colonie in Sicilia, dove fiorivano filosofi e poeti.
Ricontrollale :)
Syracusae sunt oppidum siciliae. syracusis oppidani simulacra deum colebant et exta ferarum consulebant. Coloni ex Graecia Syracusas aedificaverant. Marcellus oppidum obsidet domaque. Panormus quoque est oppidum Siciliae sed incolae huius oppidi Poenici erant et deis Poenorum immolabant. Poeni et Graeci multas colonias aedificabant in Sicilia, ubi florebant philosophi et poetae
Siracusa è una città della Sicilia. A Siracusa gli abitanti onoravano le statue degli dei e consultavano le viscere degli animali selvatici. Avevano edificato Siracusa coloni provenienti dalla Grecia. Marcello assedia e assoggetta la città. Anche Palermo è un città della Sicilia, ma gli abitanti di questa fondavano colonie in Sicilia, dove fiorivano filosofi e poeti.
Ricontrollale :)
ok grazie mille per la prima quando puoi fai anke la 2
Ehi mate...hai sbagliato sezione del forum per caso?!
Il Nilo scorre attraverso il deserto dell Africa. Il fiume corre oltre le sponde e per molto tempo copre i campi. Allora i villaggi degli agricoltori emergono sopra le acque, come le isole. Le acque del Nilo trasportano limo ai campi. Gli abitanti dell egitto venerano il nilo come un dio: infatti non aravano la terra dell egitto, ma seminavano frumento e dopo lo raccoglievano. Veneravano anche i coccodrilli dell egitto e così dicevano: "L egitto è un dono del nilo"
Spero che vada bene ma se la controllate è meglio :D:D
Spero che vada bene ma se la controllate è meglio :D:D
Questa discussione è stata chiusa