Versioni greco...

Thesuperman91
Ciao Raga....avete la versione di esopo "La volpe e i cacciatori"????grazie mille......!!:lol

Risposte
IPPLALA
Ok... problema risolto? Chiudo

Thesuperman91
grazie mille siete mitici...........!!!!!!!!!

89eleonora89
beh solo qst ci sta...e addirittura quella versione la porta sul libro gymnasium...esopo solo quella ha fatto..poi se la sua prof magari ha fatto modifiche non so...ma qll è la versione..e l'unica...

SuperGaara
Sono molto simili le due versioni: infatti sono le uniche che hanno come tema contemporaneamente la volpe e i cacciatori.

89eleonora89
UNA VOLPE FUGGENDO (FUGGITA) DAI CACCIATORI POICHE’ VIDE UN CERTO TAGLIALEGNA, LO SUPPLICO’ (SUPPLICO’ QUESTO) PER NASCONDERLA. LUI LE CONSIGLIO’ (LA ESORTO’) DI NASCONDERSI PRESSO LA SUA CAPANNA. DP NN MOLTO SOPRAGGIUNSERO I CACCIATORI E INFORMATI DAL TEGLIALEGNA SE AVSSE VISTO LA’ UNA VOLPE CHE FOGGIVA, E QUELLO CON LA VOCE DISSE DI NON AVERLA VISTA FACENDO SEGNO CN IL BRACCIO RIVELAVA DV LA VOLPE ERA NASCOSTA,NN VOLGENDO LA MENTE A CHI LA INDICAVA E A CHI DICEVA DI CREDERLO LA VOLPE MENTRE I CACCIATORI RINUNCIARONO SI ALLONTANO’ SENZA RIVOLGERE PAROLA. ACCUSANDO LEI IL TAGLIALEGNA,CHE, SEBBENE FOSSE STATA MESSA IN SALVO GRAZIE A LUI, NEMMENO GLI MOSTRAVA RICONOSCENZA, RISPOSE:”IO TI SAREI STATA RICONOSCENTE SE TU AVESSI ACCORDATO I GESTI DELLA MANO ALLE PAROLE”.

Io ho qst...e cmq delle favole di esopo qst è l'unica ke parla di cacciatori e volpi... ok???

SuperGaara
Mi dispiace, era il massimo che ho potuto fare...:cry

Thesuperman91
.....è simile ma non è qst......inizia con "alopex kunegous feugousa, os etheasanto tina drutomon"............................e finisce con "touto to logo kresaito..."
cmq grazie x la versione di prima!!mitico

SuperGaara
Di simile ho trovato solo questa favola, magari è la stessa solo che il titolo è diverso...controlla:

La volpe e il taglialegna

Una volpe inseguita da dei cacciatori stava disperatamente cercando un nascondiglio, quando vide un taglialegna. Immediatamente lo supplicò di aiutarla a nascondersi ed il taglialegna le consigliò di rifugiarsi nella sua capanna. Al sopraggiungere dei cacciatori, il taglialegna, fu da questi interpellato se per caso avesse notato una volpe... A parole rispose che non l’aveva vista, ma, gesticolando indicò loro il nascondiglio. I cacciatori, tuttavia, credettero piu’alle parole che non ai gesti e di lì a breve se ne andarono. Scampato il pericolo, la volpe balzò fuori dal nascondiglio e piuttosto scocciata si allontanò... Il taglialegna allora cominciò a brontolare rimproverando l’animale per non avergli rivolto nessuna parola di ringraziamento... A questo rimprovero la volpe tornò indietro e disse:” Avrei potuto e dovuto ringraziarti se i cenni delle tue mani avessero seguito le tue parole...". Diffidare di chi fa nobili promesse, di sicuro avrà un proprio tornaconto a noi sconosciuto.

Questa discussione è stata chiusa