Versione "La vedova scaltra".. Per favoree, aiuto !!

dadissimo07
Olim latrunculus in villam viduae intrabat; nam argentum aut cibum anulae subducere volebat. At domina improbum deprehendit: primum, perterrita, clamabat, deinde virum implorabat et dicebat: "Misericordiam adhibe miserae viduae, pecuniam non habeo, paupera sum et miseram vitam ago. Interdum cibum non sumo et ieiuna in lectulo recumbo". Tum latrunculus misericordia movebatur: non solum iniuriam matronae ferre nolebat, sed etiam paene lacrimabat. Denique nummos suos praebat viduae. Vir tandem maestus decedit et callida vidua laeto animo nummos computat et laeta exclamat: "Aliquando videmus latrunculum non spoliare sed pecunia spoliari".

Graziee (L)

Risposte
silmagister
Una volta un ladruncolo entrava nella casa di una vedova , infatti voleva rubare alla vecchietta oro e argento. ma la padrona sorprende il disonesto : per prima cosa atterrita urlava poi implorava l' uomo e diceva:" Abbi misericordia di una povera vedova, non ho denaro, sono povera e conduco una misera vita. Talvolta non prendo cibo e mi corico digiuna." Allora il ladruncolo è era mosso da misericordia, non soltanto non voleva recare offesa alla donna, ma quasi piangeva. E infine offriva i suoi denari alla vedova. in seguito l'uomo si allontana mesto e l' astuta vedova conta con grande gioia i denari e felice esclama: "Qualche volta vediamo un ladruncolo che non ruba ma è privato del suo denaro".

ciao dadissimo 07.. :hi

quasi perfetta...alesandroass :D

alessandroass
Olim latrunculus in villam viduae intrabat; nam argentum aut cibum anulae subducere volebat. At domina improbum deprehendit: primum, perterrita, clamabat, deinde virum implorabat et dicebat: "Misericordiam adhibe miserae viduae, pecuniam non habeo, paupera sum et miseram vitam ago. Interdum cibum non sumo et ieiuna in lectulo recumbo". Tum latrunculus misericordia movebatur: non solum iniuriam matronae ferre nolebat, sed etiam paene lacrimabat. Denique nummos suos praebat viduae. Vir tandem maestus decedit et callida vidua laeto animo nummos computat et laeta exclamat: "Aliquando videmus latrunculum non spoliare sed pecunia spoliari".

Una volta un ladruncolo entrava nella casa di una vedova , infatti voleva rubare alla vecchietta oro e argento. ma la padrona sorprende il disonesto : per prima cosa atterrita urlava poi implorava l' uomo e diceva:" Abbi misericordia di una povera vedova, non ho denaro, sono povera e conduco una misera vita. Talvolta non prendo cibo e mi corico digiuna." Allora il ladruncolo è mosso da misericordia, non soltanto non voleva recare offesa alla donna, ma quasi piangeva. E infine offriva i suoi denari alla vedova. in seguito mesto si allontana e l' astuta vedova conta con grande gioia i denari e felice esclama: "Qualche volta vediamo un ladruncolo che non ruba ma è privato del suo denaro".

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.