Un piccolo aiuto per tre frasi con gerundio e gerundivo
Per favore, qualcuno mi può tradurre queste tre frasi con il gerundio o il gerundivo?
1)Ea voluntaria statione et corpora et animos ad publica officia inpigre sustinenda roborabant.
2)Singula imperii nostri lumina simul percurrendo ero longior.
3)Legati a senatu ad urbem Tarentum ad res repetendas missi sunt.
Tutte e tre sono da Valerio Massimo. Proprio non le ho capite :wall.
Mi servirebbero entro lunedì sera. Grazie a chiunque mi aiuterà!!!
1)Ea voluntaria statione et corpora et animos ad publica officia inpigre sustinenda roborabant.
Risposte
Evidentemente troppa gente parla solo perché ha la bocca... Che dispiacere!
Comunque Scoppio non preoccupartene.
:hi (chiudo)
Comunque Scoppio non preoccupartene.
:hi (chiudo)
paraskeuazo:
ahahhaha il grado dipende dai post!! solo da quello :lol:lol:lol mica dal fatto che uno è davvero secchione, copione, fighetto o un genio :lol:lol:lol:lol
Appunto, :lol!
Anzi, :laugh!
Scusa per quella versione che ho tradotto!! Non me ne ero accorto che l'avevi già tradotta :blush:blush
ahahhaha il grado dipende dai post!! solo da quello :lol:lol:lol mica dal fatto che uno è secchione, copione fighetto o un genio :lol:lol:lol:lol
cinci:
1) Quelle volontarie fermezze rendevano saldi e pronti per copmpiere alacremente i pubblici dovere i corpi e gli spiriti
2) Sarò più lungo con il percorrere tutte le tappe del nostro impero
3) Gli ambasciatori furono mandati dal senato nella città di Taranto per ripetere le questioni
:hi
Grazie Cinci, gentilissimo e bravissimo come al solito!!! :thx:thx
Gredercar, non ho mai detto di essere bravo a scuola. Poi capita a tutti di non saper fare qualcosa, anche a te. Inoltre non sei tu a decidere se le persone si meritano il grado che possiedono o no.
Scoppio:
Per favore, qualcuno mi può tradurre queste tre frasi con il gerundio o il gerundivo?
e non eri bravo a scuola? forse non ti meriti il grado di secchione
1) Quelle volontarie fermezze rendevano saldi e pronti per copmpiere alacremente i pubblici dovere i corpi e gli spiriti
3) Gli ambasciatori furono mandati dal senato nella città di Taranto per ripetere le questioni
Questa discussione è stata chiusa