Recupero latino

ciros1
ALLORA SALVE RAGAZZI.. VI PARLO SN DISPERATO IO STO AL 3 ANNO LICEO SCIENTIFIKO E TROVO DIFFICOLTà IN LATINO... ORA VI ARGOMENTO BENE LA MIA SITUAZIONE... ALLORA AL PRIMO ANNO ANDAVA ALL'INIZIO MALE POI HO RECUPERATO E RIUSCIVO A TRADURREE INFATTI NN HO AVUTO IL DEBITO MENTRE IL DISASTRO è INIZIATO AL SECONDO ANNO KE NN SN RIUSCITO A FARE + NIENTE ED HO AVUTO IL DEBITO DI COMA B CIOè CN 5... ORA VOLEVO KIEDERE SUPPORTO A VOI SE MI POTETE DARE DEDLLE LEZIONI UN PROGRAMMAD A SVOLGERE DELLE ESERCITAZIONI.... VI PREGO AIUTATEMI!!!!!

Risposte
paraskeuazo
Certo, scrivi sempre qui e non aprire altri thread così nn facciamo confusione, eventualmente modifichi i post se devi aggiungere qlcs altro

SuperGaara
Certo, noi siamo disponibili!!!

ciros1
ok oggi mi ci metto e la traduco e per oggi ve la posto anke .... grazie mille e vi prego aiutatemi

SuperGaara
Prova a tradurre quella versione, così ci rendiamo conto a che livello realmente sei!

paraskeuazo
Quindi diciamo che una versione tipo qsta non ti dovrebbe creare problemi, ci sn dentro tutte le cose che hai elencato che sai tradurre

Inizia a tradurre qsta

Sofocle dimostra ai giudici di essere sano di mente

Sophocles admodum senex tragoedias etiam tum faciebat. Sed ecce, filii in iudicium vocant, quia ex eorum sententia pater propter studium bona neglegebat. Filii dicebant: "Tribunal patrem quasi insanum a bonis removere debet". Sophocles igitur Oedipum Coloneum, fabulam quam paratam habebat, recitat iudicibus. Deinde quaerit: "Num ista fabula insani opera est?". Statim sententia Sophoclem liberat. Num igitur senecta magnum virum in suis studiis obmutescere cogit?

Poi... come diceva francy non partire già pensando di non farecela e fai sempre le versioni che ti assegnano e non cercare su internet! Ogni dato giorno si può cominciare a stabilire un argomento, tipo il cum e congiuntivo: dal tuo libro ripeti l'argomento e se hai dubbi chiedi e casomai posso stesso io diciamo assegnarti delle versioni da fare e poi correggerle

ciros1
ALLORA IO SO TRADURRE BENE LE PRIME 5 DECLINAZIONI E CN AGGETTIVI DI PRIMA E SECONDA CLASSE E COGNUGAZIONE ATTIVA STOP ! POI IN SECONDA ABBIAMO FATTO OGGETTIVE SOGGETTIVE CUM+ CONG CONSECUTIVE FINALI ABLATIVO ASSOLUTO PERIFRASSICA ATTIVA E PASSIVA FINE! SE MI VIENE QUALKOSA IN MENTE VE LA POSTO MA PERNSO DI AVER MESSO TUTTO

Francy1982
paraskeuazo :
Iniziamo a capire dove siete arrivati col programma e qual'è il punto di partenza, ossia quali cose sai bene e quale livello di traduzione affronti bene

complimenti Para sei molto professionale questo è l'approccio giusto...per mia esperienza personale vorrie darti un consiglio, onn cominciare pensando che sia una partita persa e non odiar ela materia, ma poniti in maniera positiva e recupererai le tue lacune con il giusto supporto!

paraskeuazo
Iniziamo a capire dove siete arrivati col programma e qual'è il punto di partenza, ossia quali cose sai bene e quale livello di traduzione affronti bene

Questa discussione è stata chiusa