PER FAVORE è SOLO UNA VERSIONE!!
Chiedo l'intervento di voi ragazzi per aiutarmi con questa versione:
In Alexandri castra Macedo gregarius miles pervenerat, aegre ob frigus se et arma sustentans.
Nam hiems appropinquabat et toto die pluerat et ninxerat. Rex, qui apud ignem refovebat artus, cum militem vidisset, ex sella sua exsiluit torpentemque militem, et vix compotem mentis, in sua sede iussit considere. Ille diu nec ubi requiesceret nec quis se excipesset cognovit. Tandem, cum recepisset calorem vitalem, ut regiam sedem regemque vidit, territus surgit. Quem spectans Alexander:"Ecquid intellegis, miles, inquit, quanto meliore sorte quam Persae sub rege vivatis? Illis enim in sella regis consedisse non liceret ("sarebbe lecito"), tibi contra, salutem comparavit".
Per chi avesse "Moduli di Lingua Latina" la trova nel modulo 1 tomo 2 pag 618 n 3...Ringrazio infinitivamente colui o colei o costoro o castoro che mi sappiano tradurre questa versione.
In Alexandri castra Macedo gregarius miles pervenerat, aegre ob frigus se et arma sustentans.
Nam hiems appropinquabat et toto die pluerat et ninxerat. Rex, qui apud ignem refovebat artus, cum militem vidisset, ex sella sua exsiluit torpentemque militem, et vix compotem mentis, in sua sede iussit considere. Ille diu nec ubi requiesceret nec quis se excipesset cognovit. Tandem, cum recepisset calorem vitalem, ut regiam sedem regemque vidit, territus surgit. Quem spectans Alexander:"Ecquid intellegis, miles, inquit, quanto meliore sorte quam Persae sub rege vivatis? Illis enim in sella regis consedisse non liceret ("sarebbe lecito"), tibi contra, salutem comparavit".
Per chi avesse "Moduli di Lingua Latina" la trova nel modulo 1 tomo 2 pag 618 n 3...Ringrazio infinitivamente colui o colei o costoro o castoro che mi sappiano tradurre questa versione.
Risposte
Per favore chiudiamola quà e in futuro evitiamo il sarcasmo e le risposte poco garbate :yes
per qnto riguarda la tua versione, desolè, nn ho trovato nulla
per qnto riguarda la tua versione, desolè, nn ho trovato nulla
fpmarcus :
[quote]Leonardo :
Qualcuno che mi sappia rispondere più intelligentemente???
grazie, gentilissimo
[/quote]
Non c'è di che... so essere gentile con il prossimo solo quando ce n'è bisogno, è un mio difetto lo so ma io lo vedo come un pregio. Ciao
:lol:lol
Leonardo :
grazie, gentilissimo
se qualcuno è così gentile!
grazie lo stesso:hi
niente mi dispiace!
si: ALESSANDRO MAGNO E IL SOLDATO ASSIDERATO
mi sapresti dire il titolo?
sorry but unfortunately i don`t speak greek :dontgetit
Questa discussione è stata chiusa