LATINOOOO FRASI SUL VERBO VIDEOR

pikkolafarfalla
1 Arcesilas perpetua oratione disputabat contra eum, qui ita dixit: Voluptas mihi videtur esse summum bonum
2 Milites eunt insignes armis animisque ut premi maxime peditum copias vident
3 Stupebant improviso malo pedites: tutissimum ex praesentibus vedebantur expectare potius quam movere fortunam

1 Mi sembra che Cesare sia preoccupato per la battaglia
2 Mi sembra che Manio Acilio Glabrione sia stato eletto console; durante la battaglia delle Termopili
3 Non mi sembrate adatti a questo spettacolo

Risposte
silmagister
1 Arcesilas perpetua oratione disputabat contra eum, qui ita dixit: Voluptas mihi videtur esse summum bonum
Arcesilao con un ininterroto discorso discuteva contro colui, che così disse: «Mi sembra che il piacere sia il sommo bene»

2 Milites eunt insignes armis animisque ut premi maxime peditum copias vident
i soldati procedono notevoli per le armi e gli animi, appena vedono che soprattutto le milizie dei fanti sono incalzate

3 Stupebant improviso malo pedites: tutissimum ex praesentibus videbantur [ è forse videbatur ? ]expectare potius quam movere fortunam
i fanti si stupivano dell'improvviso danno: sembrava la cosa più sicura attendere (qualcosa) dalle circostanze presenti piuttosto che provocare la sorte

1 Mi sembra che Cesare sia preoccupato per la battaglia
Mihi Caesar anxius pro proelio esse videtur

2 Mi sembra che Manio Acilio Glabrione sia stato eletto console durante la battaglia delle Termopili
Mihi Manius Acilius Glabrio consul electus esse videtur in proelio apud Thermopylas

3 Non mi sembrate adatti a questo spettacolo
ad hoc spectaculum apti mihi non videmini

ciao pikkolafarfalla :hi

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.