Ki mi può aiutare? è un aquestione di vita o di morte
ho bisogno di qualkuno ke mi aiuta nel fare le frasi di latino
Risposte
grazie a tutti.ki mi può finire le ultime frasi?grazie
12 Bussate e vi sarà aperto
13 è dolce il nome della pace
14 Annibale richiamò dalla Spagna in Italia suo fratello Asdrubale con le truppe (non ne sono sicura)
15 I giuramenti naturali restano sempre fermi e immutabili
17 I desideri indomiti dell'animo sono causa di turpi delitti
18 I corpi degli uomini sono simili, gli ingegni diversi
19 è soave nella vecchiaia la memoria dell'adolescenza
20 Pompeo e Cesare furono i fautori della guerra civile.
13 è dolce il nome della pace
14 Annibale richiamò dalla Spagna in Italia suo fratello Asdrubale con le truppe (non ne sono sicura)
15 I giuramenti naturali restano sempre fermi e immutabili
17 I desideri indomiti dell'animo sono causa di turpi delitti
18 I corpi degli uomini sono simili, gli ingegni diversi
19 è soave nella vecchiaia la memoria dell'adolescenza
20 Pompeo e Cesare furono i fautori della guerra civile.
Ho tradotto le prime 10:
1. Si è arrivati in città dopo un lungo viaggio.
2. Si combatterà anche con le armi per la libertà dei cittadini
3. In breve tempo dalla città si accorre al tempio
4. I nemici combattevano aspramente, i nostri soldati resistevano duramente.
5. Mentre a Roma si rifletteva, Sagunto veniva assediata.
6. Gli ambasciatori di tutta la Gallia vennero a colloquio con Cesare: si parlò delle condizioni di pace.
7. Danao giunse per primo dall'Egitto in Grecia per nave: in precedenza si navigava con le zattere.
8. Con i Latini sì combattè a lungo e duramente per il potere.
9. Le madri sono sempre in grande agitazione e in timore per i figli.
10. Le mogli dei Galli supplicarono i soldati Romani con molte lacrime; alla fine si cedette alle loro lacrime.
1. Si è arrivati in città dopo un lungo viaggio.
2. Si combatterà anche con le armi per la libertà dei cittadini
3. In breve tempo dalla città si accorre al tempio
4. I nemici combattevano aspramente, i nostri soldati resistevano duramente.
5. Mentre a Roma si rifletteva, Sagunto veniva assediata.
6. Gli ambasciatori di tutta la Gallia vennero a colloquio con Cesare: si parlò delle condizioni di pace.
7. Danao giunse per primo dall'Egitto in Grecia per nave: in precedenza si navigava con le zattere.
8. Con i Latini sì combattè a lungo e duramente per il potere.
9. Le madri sono sempre in grande agitazione e in timore per i figli.
10. Le mogli dei Galli supplicarono i soldati Romani con molte lacrime; alla fine si cedette alle loro lacrime.
Per il 9 vanno bene???
20.Pompeius et Caesar belli civilis auctores fuerunt.21.Pietas omnium virtutum fundamentum est.22.A Caesaris mulitibus omnia fluminia regionis obstructa sunt et omnes pontes rescissi(sunt).23.Illlustra fortium virorum exempla adulescentibus utilia sunt.24.Tristis eris, si solus eris.25.CONSULES COMMUNI ANIMO CONSILIOQUE BELLUM GEREBANT.26.Universorum hominum dis cura est.27.Totus mundus deorum immortalium mente regitur.28.Cuncta contio una voce oratoris consilium probabit.29.Frugalem vitam hominum agrestium Tibullus poeta carminibus suis celebrat.30.In omni urbis parte custodiae dispositae sunt.31.Libertatis dulce est nomen.32.Veris tempore natura vividos colores et suaves odores floribus donat.32.Agricolarum vita difficilis est et labores graves sunt.33.Volubilis Fortunae munera incerta et fragilia sunt.34.Romae nomen apud omnes gentes nobile et illustre fuit.35.Brevis est hominum vita,sed immortale clarorum facinorum decus(est). scusate ragazzi ma lamia prof. mi ha assegnato 200 frasi da tradurre e 20 versioni infatti nn ce la faccio + . Siete la mia salvezza se mi aiutate grazie
Postale, magari possiamo esserti utili!
Se le posti ti aiutiamo
Questa discussione è stata chiusa