Frasi per oggi
protreste tradurmi queste frasi per favore...grazie mille:
1-divitum amici paleae sunt circa grana
2-laudabat paupertatem,narrabat divitum incommoda
3-vox quoque iam rauca est
4-prima ceres(cerere) unco glaebam domovit aratroprima dedit fruges alimentaque,prima dedit leges
traduzione mia:
1-???
lodava la povertà e narrava i fastidi dei ricchi
anche la voce è già roca
4-prima ceres(cerere) unco glaebam domovit aratroprima dedit fruges alimentaque,prima dedit leges
Per prima Cerere (domovit) la terra con (unco) e diede con l'aratro per prima i frutti e gli alimenti, e diede per prima le leggi
1-divitum amici paleae sunt circa grana
traduzione mia:
1-???
lodava la povertà e narrava i fastidi dei ricchi
anche la voce è già roca
Per prima Cerere (domovit) la terra con (unco) e diede con l'aratro per prima i frutti e gli alimenti, e diede per prima le leggi
Risposte
bene chiudo
Ciao!
:satisfied:hitt apposto...fatto...grazie per il tuo aiuto...ciao
Più tardi!!! Aiuto, sarò subissato dal dizionario di latino a forza di trovare derivazioni e nomi!
grazie
Povero te.. Io devo andare a studiare x conto mio.. I'm sorry.. Auguri!! :p
si... anche dei sostantivi...naturalmente se puoi...
Ma per derivazione dei verbi intendi che di ogni verbo vorresti il paradigma?
"ciò"???? Hahaha :lol.. Cmq il paradigma è demoveo, es, movi, motum, ere e vuol dire rimuovere, levare, allontanare..
ma demovit da dove viene???puoi farmi la derivazione dei sostantivi e dei verbi che nn ho il dizionario? per favore
2) CORRETTA
3) CORRETTA
4) DA SISTEMARE
- Per prima cosa Cerere rese coltivabile la terra con l'aratro, per prima cosa diede i frutti e gli alimenti, per prima cosa diede le leggi (è una narrazione cheti vuol far capire che Cerere dà tutto insieme, filosoficamente non ha senso, ma cerca di intenderla su un piano logico)
1) Le ricchezze degli amici sono tante quanti dei granelli...?
3) CORRETTA
4) DA SISTEMARE
- Per prima cosa Cerere rese coltivabile la terra con l'aratro, per prima cosa diede i frutti e gli alimenti, per prima cosa diede le leggi (è una narrazione cheti vuol far capire che Cerere dà tutto insieme, filosoficamente non ha senso, ma cerca di intenderla su un piano logico)
1) Le ricchezze degli amici sono tante quanti dei granelli...?
Questa discussione è stata chiusa