Compito domani!!! Aiutatemi per favore!!

V_NERE
Versione

Questa è la versione che ci darà domani la prof...Cliccate sull'url x vederla...qualcuno riuscirebbe a tradurla per piacere cosi almeno riesco a controllare se l'ho fatta giusta? grazie mille a tutti in anticipo! :thx

Risposte
rapper
grande SuperGaara!!!:thx:yes:lol

SuperGaara
Eheheh......:yes;):lol:lol!!!!!

Pebla
SUPERGAARA COLPISCE ANCORA :P

vi dovrebbero fare una statua d'oro... a te e a tutti i collaboratori e amministratori del sito

SuperGaara
Questa dovrebbe essere la traduzione della tua versione ;):

Trasibulo, quando si rifugiò a File, che fu una fortezza dell'Attica molto ben difesa, ebbe con sé soltanto trecento dei suoi. Perciò non fu preso in considerazione dai tiranni, che confidavano fortemente nei loro soldati e nelle loro truppe. Questo comportamento fu sia la rovina dei tiranni sia salvezza di Trasibulo e dei suoi compagni (letteralmente = fu sia di rovina ai tiranni, che di salvezza a Trasibulo e ai suoi compagni): e infatti rese quelli lenti a inseguire Trasibulo, a quelli (oppure a loro) diede invece tempo di prepararsi, così che potessero più facilmente correre in aiuto della patria oppressa. Da qui Trasibulo si recò in Munychia e provvide alla fortificazione della città. I tiranni sferrarono due attacchi contro di essa, e (oppure ma), respinti brutalmente da questa, provvedendo alla loro salvezza, si rifugiarono ad Atene. Trasibulo d’altra parte ordino ai suoi di frenare l’ira, e proibì di far del male a coloro che si arrendevano: infatti riteneva giusto che i cittadini risparmiassero i cittadini. In seguito Trasibulo liberò tutti i cittadini, e fu concesso al popolo per i così tanti servigi…(traduci corona: è in ablativo). Ma a quelli non fu privato da nessuno, poiché l’amore dei cittadini e non del potere lo aveva donato con quell’onore.

rapper
AH non avevo capito bene!!!

SuperGaara
Ma com'è che voi riuscite sempre a sapere cosa vi darà il vostro professore nei compiti di latino, mentre io devo sempre farmeli al momento....:con......:lol?!?!?! Comunque se dopo mi avanza tempo la traduco...

V_NERE
Si ce la da domani...

SuperGaara
........rapper l'ha già messa la versione......:lol

rapper
allora scrivi la versione qui e dopo qualcuno te la tradurrà...

SuperGaara
Ma che è un compito in classe che vi da domani :con?

V_NERE
La traduzione di sbardy va bene solo in piccola parte xkè la versione nel mio libro è un testo modificato rispetto all'originale...per cui coincide solo x 2 righe :cry

rapper
prima vedi se ti va bene la traduzione di sbardy e dopo usa questo metodo per copiare che si trova nella sezione impicci: 111: Dentro la bella

paraskeuazo
ah peccato! se mi dicevi la pagina, potevo vedere se già l'avevo fatta! sono sicuro che il libro è quello!

V_NERE
Purtroppo nn lo so perchè ho solo la fotocopia...

paraskeuazo
Il libro è le Ragioni del Latino?

sbardy

Questa discussione è stata chiusa