Ccccccb
Grazie mille a chi mi aiuterà!
Miglior risposta
Dopo che Achille ebbe ucciso Ettore che combatteva valorosamente per la patria, trascinò il suo corpo fino all'accampamento dei Greci. Allora Priamo con l'aiuto delle tenebre si diresse in fretta da Achille e con doni preziosi cercò di riscattare il cadavere del figlio. Dopo che fu entrato nella tenda di Achille, il re di Troia si gettò supplice ai suoi piedi e, versando molte lacrime, disse: «Se ricordi il tuo vecchio padre, o Achille, restituiscimi il corpo del mio Ettore! La furia della guerra mi ha portato via quasi tutti i figli in crudeli battaglie: hai ucciso anche Ettore, che difendeva la nostra città con straordinario valore. Osserva il dolore di un padre, accetta i miei preziosi doni! Porgi l'estremo conforto alla vecchiaia dell'infelice Priamo!». Le parole del padre che piangeva mossero l'animo di Achille alla misericordia: sollevò il vecchio re con sollecita benignità e gli restituì il corpo del figlio.
:hi
:hi
Miglior risposta
Risposte
ho ricontrollato, mi scuso per le inesattezze.
Posta una foto della versione o ricontrolla il testo, ci sono delle inesattezze.