Aiuto!!!! versione urgentissima x domani!!

lucyc92
titolo: il sogno di Ilia
inizio: et cita cum tremulis anus attulit artubus lumen
fine: vix aegro cum corde meo me somnus reliquit

grazie in anticipo!

Risposte
giasoneit
prego. Chiudo

lucyc92
ti ringrazio!!!! :hi

giasoneit
E quando la vecchia frettolosa ebbe portato una lucerna con mani tremolanti, questa dice così, lacrimando, svegliatasi spaurita dal sonno: 'O figlia di Euridice che nostro padre amò io sento tutto il corpo mio senza forza e vitalità. Mi pareva in sogno infatti che un bell' uomo mi rubasse (portare via) conducendomi per ameni filari di salici e per rive e per luoghi sconosciuti. Così poi mi sembrava di vagare sola, sorella mia cara e di procedere a passi incerti e di cercarti ma di non poter raggiungerti nella mia mente: nessun cammino portava certo ( conduceva con sicurezza) il mio piede. Poco dopo ecco mi pare che il padre mi rivolga queste parole: - O figlia prima dovrai tollerare fatiche poi la tua fortuna si risolleverà da un fiume -. Come ebbe detto questo, sorella mia, il padre ad un tratto sparì né si mostrò al mio sguardo nonostante nel mio cuore lo desiderassi: a niente servì che più volte io protrassi le mani all'azzurra volta del cielo e lo chiamassi con dolci parole. Or ora il sonno mi ha abbandonato lasciando il mio cuore afflitto.'

Dovrebbe essere da Cicerone, controllala con il testo. Ciao;)

Questa discussione è stata chiusa