Aiutatemiiiiii!!!sn in crisiii!!!

cristonis
ciao a tutti!!mi potete darew un'aiutino?????
sto cercando qst versioni
-la trasformazione di aracne(inizia:arachne,virgoex Lydia oriunda,telas summo..;fine:...statimque miseram virginem in araneam convertit)

-ultimi consigli paterni(pater familias,senectute et gravi diutinoque morbo confectus..;fine:...cum iucunda spe immortalitatis exspectat)

-la spedizione ateniese in sicilia(post bellum inter Catinenses et Syracusanos,Syracusani pacis...;fine:...et captivitatis dedecore cladem suorum auxit) da giustino

-il governo illuminato di marco aurelio(imperator marcus aurelius omnibus orientalibus...;fine:aut imperantes pro philosophis agunt)

-imprese di teseo(Theseus,aegei atheniensium regis filius,magnas res gessit...;fine:...sed a rege Lycomede necatus est)

-pisistrato conquista megara(atheniensibus cum megarensibus veteres inimicitiae erant...;fine:..victoriae occasionem Atheniensibus dederunt)

ecco qua le versioni..mi servono tantissimo..grazie e kinque mi da un'aiuto!vi adoro!!:love
vi prego ragazzi aiutatemi sn davvero troppo disperata...ho sl l'autore della spedizione in sicilia..gli altri nn ci sn scritti...

vi pregoooooo..farei di tutto x avere le altre versioni...

Risposte
lalli92
si lo so scusa...

cristonis
e allora scrivila da un'altra parte nn qui....cmq Agra92 hai x caso la spedizione ateniese in sicilia e ultimi consigli paterni???

lalli92
ciao ragazzi...avrei bisogno di aiuto..
ho questa versione da fare:
I treviri aspettano gli aiuti
inizia così: his rebus gestis, Treveri, magnis coactis peditatus equitatusque..
finisce così: castra moturum et ad suas legiones remeaturum esse.
Il libro è Cotidie legere
grazie!!!!

Agra92
ok!!!!

SuperGaara
:lol:lol:lol

Ho messo la tua traduzione anche nell'altro thread, così chi cerca questa versione la può trovare anche là! ;)

Agra92
e d ke...se ho qlc altra vers ke t serve te la posto!!!!!!

SuperGaara :
[quote]Agra92 :
io dovrei avere il governo illuminato d marco aurelio....xò la dv cerca...credo d postarla dmn.....

Guarda faresti un piacere anche a me che sono sommerso di richieste...:p
[/quote]

fa piacere aiutare...soprattt 1 fan d Gaara!!!!

cristonis
grazieeeeeeeeeeeeeeee :love

Agra92
ql libro nn ce l'ho ma la mia prof ce l'ha ftt fare cmq....6 fortunata..eccola:

L’imperatore Marco Aurelio fu caro a tutte le province orintali e in presenza di multe lasciò le tracce della cura della clemenza e della filosofia. Presso gli Egiziani cercò di ottenere le fondamenta del loro sapere. Stette a lungo ad Alessandria e ad Antiochia comportandosi mitemente xon i cittadini. Fece la pace con molti re dell’Asia e ambasciatori dei Persiani,andati da lui. Perse la moglie Faustina sotto le radici del monte Tauro in una piccola strada, uccisa con la forza di un’improvvisa malattia. Poi edificò un tempio a Faustina, dea chiamata dal senato. Andando in Italia in nave sopportò una violenta tempesta che sconquassò energicamente la flotta dei Romani. Proseguendo da Brindisi a Roma, sia lui stesso sia i soldati con il suo comando, deposero il mantello militare e indossarono la toga. Dopo essere arrivati a Roma, condusse il trionfo, diede una donazione e spettacoli meravigliosi al popolo; poi corresse le tradizioni corrotte dei cittadini e diminuì le spese sia pubbliche sia private. Il pensiero di Platone fu sempre nella sua bocca:”Cittadini fiorenti, se o comandando o comandati i filosofi agiscono in favore dei filosofi”.

Ti consiglio di sostituire “fece la pace” cn “stipulò la pace”….io nn l’ho messo xkè la mia prof nn voleva….poi sull’ultima frase sn 1 po’ in dubbio quindi controllala….

cristonis
cmq la versione è in qll libro a pag 58

GianmarcoRum
cristonis brava continua a fare richieste così io copio!!hahahahahah:box:D

cristonis
si si è da comprendere e tradurre è nel libro"la versione latina nel biennio;materiali per un labolatorio di traduzione

IPPLALA
latino guarda qui: https://www.skuola.net/forums.php?m=posts&q=3662&n=last#bottom
te l ho trovata io

latinoincrisi
nn è ke hai LA CARRIERA DI VESPASIANO?

Agra92
credo d averla qlla vers....ma ke libro usate?? se è comprendere e tradurre potete dirmi la pag?? altrimenti nn fa niente,la cerco diversamente!!!

latinoincrisi
ma xk v aiutano tutti e a me nn m aiuta nessunooooooooooo:blush

cristonis
davvero hai il governo illuminato di marco aurelio?????????????????

SuperGaara
Agra92 :
io dovrei avere il governo illuminato d marco aurelio....xò la dv cerca...credo d postarla dmn.....

Guarda faresti un piacere anche a me che sono sommerso di richieste...:p

Agra92

cristonis
ma caro giamy io molto prima di te =) l'ho socperto io qst dito nn tu =P
cmq a me basta la vwersione j ho scritto ma nessuno la traduce:blush

GianmarcoRum
e no cara in realtà, io me le sn già copiate..hihihihihih

Questa discussione è stata chiusa